Nuovo esame in vista per l'Avellino, che si conferma capolista solitario del Girone G di Serie D. Dopo l'importante vittoria conquistata contro il Cassino, trovata grazie al solito secondo tempo di spessore marchio di fabbrica della squadra di Graziani, i biancoverdi faranno visita questo pomeriggio all'SFF Atletico. Si giocherà alle ore 15 allo stadio "Aristide Paglialunga" di Frigene, un impianto piuttosto piccolo e dalla capienza di circa quattrocento spettatori, di cui duecento posti saranno riservati ai tifosi irpini.

L'Avellino si ritroverà davanti un club nato soltanto due anni fa dalla fusione dello Sporting Città di Fiumicino e del Focene. Entrambe figurano nella denominazione della nuova società, chiamata appunto Sporting Fregene Focene Atletico. Ottavo posto in classifica per gli uomini di Raffaele Scudieri, reduci dal pareggio conquistato in casa del Città di Anagni.

"Queste sono partite che ci forniscono informazioni importanti sul livello che abbiamo raggiunto. A mio avviso ci sono almeno sei o sette squadre più attrezzate di noi, nel nostro girone". Con queste parole il tecnico Graziani ha presentato il match, con l'obiettivo di alleviare la pressione che si è inevitabilmente creata su tutto il gruppo.

Passando al campo, sono ventuno i calciatori convocati. Out Patrignani per infortunio; Totaro, Bruno e Tompte aggregati alla Juniores. Tornano invece a disposizione Mithra e De Vena. Contro l'Atletico si tornerà al modulo di base, rappresentato dal 4-4-2.

Tra i pali ci sarà il confermato Lagomarsini. In difesa, sulle corsie esterne, spazio alla coppia under composta da Nocerino e Parisi. Al centro della retroguardia confermata la coppia Morero-Dondoni. Panchina per il recuperato Mithra.

A centrocampo recupera Matute, che agirà in mediana al fianco di Gerbaudo. Sulle fasce ci saranno Ciotola, in ballottaggio con Carbonelli, e Tribuzzi, che avranno licenza di coprire in fase difensiva ed offendere in quella offensiva.

In avanti non è ancora al meglio De Vena, che partirà dalla panchina. Il bomber Sforzini sarà così affiancato dal rientrante Mentana. 

In casa SFF Atletico, invece, il tecnico Scudieri si affiderà al 3-4-3. In avanti ci sarà l'irpino Tornatore, che agirà nel tridente offensivo che verrà completato da Rizzi e Tortolano. 

Arbitrerà il match il sig. Filippo Giaccaglia di Jesi. Il fischietto marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Toce di Firenze e Dario De Cristofaro di Rovereto.

Calcio d'inizio alle ore 15 allo stadio "Aristide Paglialunga".

Probabili formazioni 

SFF Atletico (3-4-3): Mucci; Di Emma, Pompei, Campanella; Sevieri, Donnarumma, Nanni, Papaserio; Tornatore, Tortolano, Rizzi. All.: Scudieri

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Parisi; Ciotola, Matute, Gerbaudo, Tribuzzi; Mentana, Sforzini. All.: Graziani.

Sezione: Copertina / Data: Dom 14 ottobre 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print