Dopo la "scoppola" ricevuta in settimana dal Trapani l'Avellino vuole riconquistare i propri tifosi cercando di battere il Brescia. Per farlo Rastelli potrebbe affidarsi nuovamente al 3-5-2, modulo con il quale era iniziata anche la gara di mercoledì in Sicilia e che aveva comunque prodotto buoni risultati. Il tecnico biancoverde che ha lasciato Fabbro a casa potrebbe dare una nuova maglia da titolare a Frattali, nonostante il recupero di Gomis. L'estremo difensore ex Verona e Frosinone si è comportato benissimo nelle ultime gare e meriterebbe una riconferma. In difesa, il trio dovrebbe essere composto da Pisacane, Ely ed uno tra Chiosa e Vergara con il primo favorito. Sulle fasce, probabile spazio dall'inizio a Petricciuolo (la mossa Regoli dal primo minuto potrebbe essere azzardata) a destra e Zito a sinistra. La mediana invece dovrebbe essere formata da Koné, Schiavon ed uno tra Arini e D'Angelo, con il primo leggermente favorito. Infine passando all'attacco, accanto all'inamovibile Castaldo, Rastelli potrebbe regalare una maglia da titolare a Pozzebon che poco più di sette giorni fa regalò il successo ai suoi con il Bologna. Dall'altro lato del campo, il tecnico del Brescia Javorcic dovrebbe confermare il 4-3-1-2 con Morosini alle spalle di Corvia e Caracciolo.

LE PROBABILI FOMRMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Pisacane, Ely, Chiosa; Petricciuolo, Koné, Arini, Schiavon, Zito; Pozzebon, Castaldo. All. Rastelli.

BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; ; Zambelli, Ant. Caracciolo, Di Cesare, Scaglia; Benali, H'Maidat, Olivera; Morosini; And. Caracciolo, Corvia. All. Javorcic.

Sezione: Copertina / Data: Dom 28 dicembre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print