Ha rallentato notevolmente la propria marcia l'Avellino, che appena sei giorni fa nell'ultimo turno giocato ha rimediato un pareggio contro il Monterosi. I biancoverdi si ritrovano così ad affrontare un periodo complicato, che ha fatto scivolare la squadra di Graziani al quarto posto in classifica, a quota 18 punti, a quattro lunghezze di distacco dalla capolista Lanusei.
È arrivato però il momento di guardare avanti, senza rimpianti, perchè il campionato è lungo e allo stesso tempo ci sarà la possibilità di rimediare agli errori commessi. Magari già da questo pomeriggio, contro il Castiadas, al Partenio-Lombardi. Dopo lo scontro al vertice con il Monterosi, quindi, arriva una squadra almeno sulla carta alla portata dell'Avellino. Guai però a sottovalutare l'avversario. Di questo è consapevole Graziani, che è atteso da un banco di prova importante, contro una squadra che verrà al Partenio-Lombardi per giocare una partita incentrata principalmente sulla fase difensiva. Il tecnico di Carrara, che in settimana ha visto rientrare in gruppo Ciotola, Dondoni e Mithra, dovrà fare a meno di Sforzini, fuori causa per il riacutizzarsi di un problema alla coscia sinistra. Fuori anche Ventre per scelta tecnica.
Passando al campo, l'Avellino non cambierà modulo rispetto all'ultima apparizione, schierandosi il 4-3-1-2. Tra i pali confermato Lagomarsini, nonostante lo svarione mostrato in occasione del pareggio del Latte Dolce. In difesa il recuperato Morero sarà affiancato al centro da Mikhaylovskiy. Sulle corsie esterne ci saranno invece le conferme di Patrignani a destra e Parisi sulla fascia opposta.
A centrocampo è arrivata la firma di Di Paolantonio, che si accomoderà in tribuna. Il ruolo di playmaker davanti alla difesa verrà incarnato da Matute, con Acampora e Gerbaudo e che si piazzeranno ai suoi lati. I biancoverdi cercheranno con meno insistenza l'ampiezza, affidandosi in alternativa alle giocate di Tribuzzi che verrà impiegato nel ruolo di trequartista.
In avanti non ci sarà Sforzini. A meno di clamorose sorprese, tornerà la coppia d'attacco sarà composta da De Vena e Tompte. Solo panchina per Ciotola, che risulterà utile a gara in corso.
Arbitrerà il match il sig. Jacopo Bertini della sezione di Lucca. I suoi assistenti saranno Domenico Nicastro di Livorno e Amedeo Carpano di Siena. Calcio d'inizi alle ore 14:30 allo stadio Partenio-Lombardi.
Probabili formazioni
Avellino (4-3-1-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Mikhaylovskiy, Parisi; Acampora, Matute, Gerbaudo; Tribuzzi; Tompte, De Vena. All. Graziani.
Castiadas (3-5-2): Mereu; Sarritzu, Boi, Pinna; Melis, Carboni, Carrus, Steri, Ciotti; Mesina, Ortiz. All.: Paba.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:26 Il comunicato della Curva Sud: "Basta autolesionismo, è il momento di unirsi verso l'obiettivo comune"
- 18:22 Taranto-Foggia, ecco dove si giocherà
- 18:15 D'Ausilio, l'Avellino ha bisogno di te
- 16:40 Giudice sportivo, le decisioni su Biancolino, Tribuzzi e Cancellotti
- 15:50 Avellino-Crotone affidata ad un fischietto di Roma 1
- 15:28 Crotone, Vitale: "Stiamo bene, continuiamo così per agganciare le prime quattro posizioni"
- 14:45 Sala Consilina, Cipolla: "Contro Sandro Abate è un derby ma vale qualcosa in più"
- 14:15 Sandro Abate, Basile: "Contro il Sala Consilina non possiamo sbagliare davanti al nostro pubblico"
- 12:08 Morte Sergio Ercolano, condannato 53enne residente a Reggio Emilia
- 11:50 Biancolino blinda i lupi: settimana a porte chiuse
- 11:30 Rigione: "Bisogna guardare avanti con ottimismo. Noi ci crediamo, come sempre. Le critiche? Ci stanno, ma Avellino è una piazza dove non sempre c'è equilibrio"
- 11:16 Cerignola, Raffaele: "Primo posto inaspettato, Avellino, Benevento e altre sono le favorite..."
- 10:15 Pillon: "C’è qualcuno che ha deluso nel girone C. L’Avellino ora è lì"
- 10:02 Federico: "Avellino tra le favorite, si è mossa con convinzione sul mercato. Taranto e Turris..."
- 09:51 Avellino, riprende la preparazione, ma c'è attesa per le decisioni del giudice sportivo
- 09:30 Avellino Basket, Lewis: "Non ci poniamo limiti, possiamo migliorare"
- 22:27 Cerignola corsaro a Caserta 1-0: Avellino a -5 dalla vetta. Rigore negato e due pali nel finale per i campani
- 18:15 Fresta, un post per Fornaciari: "Sarai sempre nel mio cuore fratellino mio, non ti dimenticherò mai"
- 16:54 Taranto, Lucchesi: "Scadenza del 16 febbraio drammatica, mi auguro possa accadere qualcosa in extremis"
- 16:07 Turris, la società abbatte i costi del settore giovanile: i ragazzi devono pagarsi le trasferte
- 14:42 Ci lascia dopo una lunga malattia l'ex biancoverde Giuseppe Fornaciari
- 14:00 Antonini attacca: "Il Taranto sta falsando il campionato. Dove sono finiti i soldi incassati?"
- 13:30 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 13a giornata
- 13:15 Tre squalificati per l'Avellino: a sinistra una sola soluzione
- 13:00 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nella 17a giornata nel girone C-D-E ed F
- 12:35 Avellino-Crotone, domani parte la prevendita: info e costi
- 12:22 Non è tempo di bilanci e di sentenze. È tempo di unione e vittorie
- 12:00 Crotone, Vrenna: "Il primo posto non è un'ossessione. Mattoncino per mattoncino vedremo quale sarà l’obiettivo finale"
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Bene l'Under 15 e la Primavera
- 11:00 PRIMA CATEGORIA. Nel girone D il Vitulano aggancia l'Arienzo. Nel girone E l'Ariano mantiene la vetta
- 10:30 PROMOZIONE. L'Alta Hirpinia cala il pokerissimo al Baiano, la Savignanese ferma il San Martino
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non sbaglia contro la Junior Stabia. Male Serino e Montemiletto
- 09:30 Avellino Basket, Crotti: "Contenti per il risultato, ma l'obiettivo è eliminare queste false partenze"
- 21:10 Redan ritrova il sorriso in Belgio: esordio con gol per l'ex biancoverde
- 20:35 Al Paladelmauro l'Avellino Basket ritorna a sorridere, battuto Orzinuovi
- 16:53 Lega Pro, il Catania espugna Monopoli (1-2), Avellino sempre a 2 punti dalla vetta in attesa del Cerignola
- 14:33 La Juve Next Gen batte il Benevento 2-0 guidata da un super Adzic (gol e assist). Esordio amaro per Pazienza
- 12:25 Giovanni D'Agostino: "Non è il momento di mollare, nulla è compromesso"
- 09:40 Avellino Basket, al DelMauro arriva Orzinuovi. Ecco i numeri del match
- 09:07 La super coppia non va, Russo non incide. Lupi, che peccato!
- 08:40 GdS - "Avellino, niente primato. Un lampo di Vezzoni fa sorridere il Foggia". Male Tribuzzi, insufficiente anche Biancolino
- 08:10 TS - "Colpaccio Foggia". Si salvano solo Iannarilli, Panico e Palumbo
- 07:45 CdS - "Orgoglio Foggia piega l’Avellino". Lescano e Tribuzzi i peggiori
- 06:30 VIDEO - Foggia-Avellino 1-0, gli highlights
- 02:00 Avellino Basket: una stagione da vivere intensamente con entusiasmo
- 20:41 Foggia, Zauri: "Vittoria di cuore. Tre punti fondamentali contro una grande squadra"
- 20:24 Biancolino: "Mi prendo le colpe ma rifarei le stesse scelte. Il campionato non è finito e dobbiamo crederci". Sul centrocampo...
- 20:15 La 'Ferrari' ha fuso il motore; occorre rimettersi in pista e con un pizzico di umiltà in più...
- 20:02 Foggia, Vezzoni: "Vittoria meritata. Abbiamo lottato in maniera compatta. Il gruppo è forte"
- 19:46 TuttoAvellino Award - Foggia-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota