È arrivata una nuova stangata per l'Avellino, che contro la Fidelis Andria sarà costretto a giocare senza il suo pubblico sugli spalti: porte chiuse, dopo i fatti accaduti a Foggia il 7 novembre. 

Si legge nel comunicato del giudice sportivo che, oltre alla gara a porte chiuse, l'Avellino è stato sanzionato con 5.000 euro di multa, "ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 8, lett. e), 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e la loro gravità, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed., relazione e atti di indagine proc.fed., r.c.c., documentazione fotografica).

Dispone che la sanzione della disputa della gara casalinga della Società FOGGIA e della Società AVELLINO a porte chiuse sia scontata con decorrenza dalla seconda giornata di gara successiva alla data di pubblicazione della presente decisione onde consentire alla LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO di adottare le misure conseguenti alle sanzioni irrogate".

Una giornata a porte chiuse anche per il Foggia, oltre a 10.000 euro di ammenda, per lo stesso motivo.

LEGGI QUI L'INTERO COMUNICATO

Sezione: Copertina / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 18:56
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print