Per interrompere la maledizione Partenio-Lombardi, che dura da fine ottobre, l'Avellino deve assolutamente battere il Messina (ore 16.15) e sperare in un inciampo della Juve Stabia a Monopoli, per tenere vive le speranze primo posto (ora distante 7 punti).

Michele Pazienza dovrà rinunciare a Lores Varela, Pezzella, Benedetti e Tozaj, ha recuperato Ricciardi che non è al meglio e valuta la possibilità di schierare D'Ausilio dal primo minuto, in un 3-5-2 camaleontico, con l'obiettivo di mandare in tilt un Messina in salute.

Davanti a Ghidotti spazio a Cionek, Rigione e al confermato Frascatore, reduce da un ottimo esordio in biancoverde a Monopoli. Cancellotti agirà da esterno destro, Tito sul fronte opposto. In mezzo al campo Armellino, con D'Ausilio favorito su Rocca nel ruolo di mezzala sinistra, con licenza di attaccare e De Cristofaro mezzala destra. 

In attacco c'è un dubbio che riguarda la spalla di Sgarbi. Dovrebbe toccare ancora a Patierno, favorito su Gori, protagonista con Rigione di un post-gara nervoso a Monopoli. 

Le probabili formazioni

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Frascatore; Cancellotti, De Cristofaro, Armellino, D'Ausilio, Tito; Patierno, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Liotti, Llano, Ricciardi, Dall'Oglio, Pezzella, Palmiero, Rocca, Russo, Gori, Marconi. All.: Pazienza. 

MESSINA (4-2-3-1): E. Fumagalli; Salvo, Manetta, Dumbravano, Lia; D. Franco, Frisenna; Rosafio, Emmausso, Zunno; Plescia. A disp.: Piana, Zona, Crisafulli, J. Fumagalli, Firenze, Ortisi, Giunta, Civilleri, Cavallo, Luciani, Ragusa, Signorile. All. Modica.

Sezione: Copertina / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print