Il tecnico del Frosinone, Massimiliano Alvini, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria al Partenio contro l'Avellino. 
Queste le sue parole: "Ribadisco quanto detto contro il Venezia, loro sono primi ma noi lotteremo fino alla fine per la Serie A. E' un percorso importante, oggi abbiamo dato un segnale importante perchè dopo quella sconfitta sabato, venire qui a fare questa partita non era facile. Su un campo caldo, difficile. Pure devo tirare le orecchie ai ragazzi, perchè nel finale potevamo gestire meglio e dobbiamo capirlo, che nonostante siamo un gruppo giovane, dobbiamo migliorare nei dettagli. Potevamo far male ancora di più". 

Sui tifosi: "Straordinari, non era una trasferta lunghissima, ma sentirli è stato bello. Ora tornano a casa con orgoglio. Sarà un viaggio piacevole".

Su Fini: "Sono contento. Ottimo esordio, è un ragazzo giovane, che deve fare un percorso, ma lui è nel posto giusto nella società giusta per gare questo percorso di crescita".

Il miglioramento: "Non possono accontentarsi, devono migliorare. Dopo sabato ho sentito critiche, ma abbiamo perso contro una squadra forte. Ma siamo venuti qua e dimostrato di essere forti. Non siamo ai vertici tanto per caso. Ce la giocheremo fino alla fine, ci sono tante squadre forti. Non c'è un segreto, ma un lavoro serio e certosino". 

Sull'Avellino: "Buona squadra ma oggi ha trovato un grande Frosinone, che ha fatto una prova buona sotto tutti i punti di vista. E quando noi siamo questi, è difficile per tutti. Ma l'Avellino è una bella squadra, mi piace". 

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 11 febbraio 2026 alle 22:35
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print