E' scivolata via una settimana piuttosto tranquilla per l'Avellino, merito della vittoria contro la Cavese che, seppure striminzita, ha concesso ai biancoverdi la possibilità di confermarsi in solitaria al terzo posto in classifica, a meno sette dal Bari secondo e con un punto di vantaggio sul Catania. E' mancata la prestazione, questo sicuramente, ma i tre punti ottenuti sabato scorso, per ora, bastano e avanzano. 

Oggi l'Avellino è atteso da un altro derby, contro la Turris che, all'andata, riuscì a recuperare due gol in dieci minuti e a pareggiare l'incontro, lasciando ai lupi la prima amarezza stagionale. Fu la partita dell'espulsione di Maniero, che costò alla sua squadra la perdita di due punti, che avrebbero significato primo posto in classifica davanti alla Ternana, che poi ha preso il largo. 

Ed è proprio l'attaccante il principale protagonista della gara di ritorno, in programma alle 17.30 allo stadio Liguori. Pungolato dalle parole di Piero Braglia, Maniero potrebbe ritrovare una maglia da titolare in attacco con l'obiettivo di cancellare le critiche dimostrando di avere ancora fame e di valere il ricco triennale firmato in estate. Accanto a lui dovrebbe giocare Fella, che nelle ultime uscite non ha sicuramente brillato. 

Per il resto, Braglia non dovrebbe sorprendere, confermando il 3-5-2 con l'unico dubbio che riguarda la presenza in campo di Miceli, che potrebbe pure accomodarsi in panchina con Luigi Silvestri al suo posto al centro del terzetto completato da Illanes e da Rocchi, con Ciancio altra valida alternativa. In questo caso prenderebbe posto in mediana Carriero, nello spot di regista, con Aloi e D'Angelo ai suoi lati e Adamo e Tito sulle corsie esterne. Altrimenti, spazio all'ex Sambenedettese al centro del reparto difensivo, con Ciancio sull'out destro e Adamo confermato mezzala. 

Probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Adamo, Aloi, D'Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Rocchi, Dossena, Rizzo, Baraye, Carriero, De Francesco, Errico, Santaniello, Bernardotto. All.: Braglia. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 09:08
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print