49' - È FINITA!!!! L'Avellino domina il Potenza in 45', segna due volte con Gori e due volte con Sgarbi (di Caturano il momentaneo 2-1) e nella ripresa sfiora più volte la quinta segnatura.
49' - Avellino vicino al 5-1: cross di Tito, Maisto arriva con un pizzico di ritardo e Verrengia quasi infila Gasparini.
47' - Ammonito Pezzella.
46 - Tentativo velleitario di Caturano, che ci prova dai 35 metri, ma il suo sinistro è fuorimisura.
45' - Quattro minuti di recupero.
41' - Tozaj per Lores Varela.
37' - Steffè per Prezioso.
35' - Il Potenza si divora il 4-2: Di Grazia spara alto da buonissima posizione, dopo una sgroppata di Volpe.
35' - Pazienza ha arretrato il baricentro, con una sola punta e un centrocampista in più.
32' - Maisto per Sgarbi e Pezzella per Casarini.
29' - Il Potenza prova a rientrare in partita: Volpe prende la mira e calcia dalla distanza, ma Ghidotti non si fa sorprendere dal suo sinistro.
27' - Di Grazia per Asencio.
26' - Sannipoli per Ricciardi e Marconi per Gori.
25' - Sgarbi ne ha ancora: servito da Lores Varela, al secondo tentativo spara dalla distanza e impegna Gasparini.
24' - Sbraga entra duro su Tito a centrocampo e rischia il secondo giallo. L'arbitro grazia l'ex difensore dell'Avellino.
22' - L'Avellino sta chiudendo tutti gli spazi, al netto di un paio di sbandate fisiologiche, considerata l'emergenza in difesa.
18' - Occasione per Caturano, servito sulla sinistra. L'attaccante entra in area e calcia forte sul primo palo, senza inquadrare la porta. Brividi per la difesa biancoverde.
17' - L'Avellino fa accademia ottenendo i consensi del suo pubblico. Più volte i biancoverdi hanno provato a segnare il 5-1, non accontentandosi dell'ampio vantaggio.
14' - Ci prova pure il Potenza, Volpe spara all'improvviso, da oltre venti metri, ma la sua conclusione è da dimenticare.
12' - Avellino ancora alla conclusione: Lores Varela prova a sbloccarsi, ma il suo destro al volo sorvola la traversa.
10' - Colpo di testa di Armellino su azione d'angolo, il pallone sfila sul fondo.
6' - GORI QUASI FA TRIPLETTA. L'attaccante è spiritato, vince un rimpallo in area e da posizione defilata calcia sul palo più lontano: il pallone esce per pochi centimetri.
4' - Occasione per Asencio, che prende il tempo in mezzo all'area e impatta di testa la punizione calciata da Saporiti. Pallone sopra la traversa.
2' - AVELLINO VICINO AL 5-1: ancora Sgarbi in mezzo per la zampata di Gori, che Gasparini riesce a respingere.
1' - Volpe per Gagliano e Candellori per Schiattarella.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-----------------------------------------------------------------------
48' - FINE PRIMO TEMPO. L'Avellino sta dominando il Potenza: 4-1 all'intervallo. Doppiette per Gori e Sgarbi, di Caturano il momentaneo 2-1. Prestazione sontuosa dei biancoverdi.
47' - Tre minuti di recupero.
46' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL SGARBIIIIIIIIIIIII!!! Conclusione sul primo palo (lo stesso infilato negli altri tre gol), Gasparini intuisce, ma non riesce a respingere la conclusione.
45' - Ammonito Sbraga.
45' - RIGORE PER L'AVELLINO!!! Sgarbi ubriaca Sbraga, che lo tira giù in area in maniera vistosa. Rigore sacrosanto.
44' - Infortunio pure per Schiattarella, che sarà costretto al cambio.
42' - Ancora Avellino pericoloso: ripartenza condotta da Tito, che sbaglia il passaggio, poi recupera palla e calcia rasoterra in diagonale. Tiro sul fondo.
37' - AVELLINO VICINO AL 4-1: Tito imbuca alla grande per Gori, che taglia in due la difesa del Potenza, ma il suo tiro in estirada è deviato in corner da Gasparini.
34' - Ricciardi è on fire, e prova pure la conclusione a rete, dopo l'ennesimo strappo di Sgarbi: destro fuorimisura, ma applausi per l'esterno biancoverde.
33' - Mezzora straordinaria dell'Avellino, che sta giocando un calcio bellissimo, sfruttando le corsie esterne, dove soprattutto Ricciardi sta mettendo a ferro e fuoco la difesa lucana.
30' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL SGARBIIIIIIIIII!!!!!! L'Avellino sfonda ancora sulla destra dove un imprendibile Ricciardi coglie impreparata la difesa lucana e serve con un cross basso Sgarbi, il quale da centro area, arriva a rimorchio, e di piatto fa secco Gasparini.
26' - L'Avellino dopo qualche minuto di impasse, sembra essere tornato in possesso della partita.
23' - Il Potenza si è riportato in partita complice una mezza disattenzione difensiva dell'Avellino sugli sviluppi di una punizione ben calciata da Saporiti e tenuta in gioco dall'ex Sbraga.
20' - IL POTENZA ACCORCIA LE DISTANZE. Punizione di Saporiti sul secondo palo, Sbraga rimette al centro dove Caturano, tutto solo, a un metro dalla porta batte Ghidotti.
19' - Uno-due micidiale dell'Avellino, che sta dominando il Potenza con una prestazione convincente. Devastante Gori in mezzo all'area.
16' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL GORIIIIIIIII!!!!! Stavolta l'Avellino fa breccia sulla sinistra. Tito serve Sgarbi, che serve un assist al bacio per Gori, che solo dentro l'area gira col sinistro sul secondo palo e fredda l'immobile Gasparini.
15' - Verrengia per Porcino.
15' - Potenza momentaneamente in 10, infortunio per Porcino in occasione della chance precedente.
12' - L'Avellino ci crede e continua a sfondare sulla destra. Molto bene Ricciardi, che ruba palla a Porcino e appoggia a centro area, dove la difesa lucana riesce a spazzare via la minaccia.
10' - Brividi per l'Avellino: Saporiti arriva sul fondo e crossa al centro, Ghidotti sporca la traiettoria, ma praticamente assiste Asencio, che con una specie di colpo dello scorpione tenta il gol dell'anno, ma gli va male, per fortuna dei lupi.
10' - Strappo dell'Avellino, che in tre minuti ha sfiorato due volte il vantaggio e lo ha trovato con un gran colpo di tacco di Gori.
8' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL GORIIIIIIIIIIIII!!!! L'Avellino sfonda sulla destra: Ricciardi per Lores Varela, che arriva sul fondo e serve Gori, appostato sul primo palo. L'attaccante lascia scorrere il pallone sotto le gambe e poi lo colpisce di tacco, infilando Gasparini.
7' - Ancora Avellino pericoloso, sugli sviluppi del corner: il pallone arriva al limite dell'area dove Lores Varela arma il sinistro, ma spara oltre la traversa.
6' - SGARBI PERICOLOSO. L'attaccante avvia l'azione, appoggiando per Lores Varela, che si aiuta con Tito, il cui cross pesa Sgarbi sull'out destro: controllo e tiro al volo, Gasparini respinge, poi il tiro di Tito è deviato in corner.
4' - Nel 3-5-2 biancoverde è Casarini il regista, Palmiero fa la mezzala a sinistra.
1' - SI GIOCA.
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma il 3-5-2, arretra Cancellotti e Armellino in difesa e spedisce subito in campo Casarini. Sull'out destro Ricciardi. In attacco Gori la spunta su Marconi.
----------------------------------------------------------------------
Avellino-Potenza 4-1
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi (26' st Sannipoli), Lores Varela (46' st Tozaj), Casarini (32' st Pezzella), Palmiero, Tito; Gori (27' st Marconi), Sgarbi (32' st Maisto). A disp.: Pane, Pizzella, Fusco, Mundula, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.
POTENZA (4-3-3): Gasparini; Hadziosmanovic, Sbraga, Monaco, Porcino (15' pt Verrengia); Saporiti, Schiattarella (1' st Candellori), Prezioso (37' st Steffè); Gagliano (1' st Volpe), Caturano, Asencio (27' st Di Grazia). A disp.: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Gyamfi, Armini, Rossetti, Mata. All.: Colombo.
ARBITRO: Pezzopane de L'Aquila.
MARCATORE: 8' pt e 16' pt Gori (A), 21' pt Caturano (P), 30' pt e 46' pt rig. Sgarbi (A).
NOTE: spettatori 6.500 circa. Ammonito: Sbraga (P), Pezzella (A). Angoli: 4-0.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi