La sconfitta col Bari e la successiva vittoria del Catanzaro a Foggia ha praticamente spinto l'Avellino lontano dal secondo posto, che dovrebbe essere ad appannaggio dei calabresi per il secondo anno di fila al netto di un harakiri giallorosso alquanto improbabile contro Campobasso e Vibonese.

All'Avellino non resta altro che concentrarsi sul terzo posto, obiettivo tutt'altro che semplice da raggiungere, dal momento che il Palermo, attualmente con due punti di vantaggio sui biancoverdi, dopo aver riposato oggi, nell'ultimo turno affronterà il Bari al San Nicola.

Vincere oggi e domenica a Foggia è obbligatorio per gli uomini di Gautieri, squalificato per l'espulsione rimediata contro il Bari, per evitare di rimanere al quarto posto in classifica. Il tecnico, oggi sostituito dal vice Chiaiese, dovrà rinunciare anche allo squalificato Silvestri e all'infortunato Maniero mancherà pure Pane fermato per un turno dal giudice sportivo.

Il modulo di partenza dovrebbe essere ancora il 3-5-2, con Dossena che ritrova una maglia da titolare in difesa completando il reparto con Scognamiglio e Bove, davanti a Forte. Sulle corsie esterne dovrebbe toccare a Ciancio e Tito, con Carriero al posto di De Francesco nel ruolo di mezzala destra e Aloi e Kragl a completare il pacchetto nevralgico. In avanti spazio a Kanoute, che ha risolto i guai al ginocchio e al dito della mano, con Murano chiamato a dare risposte concrete dopo le ultime brutte prove offerte.

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO 3-5-2: Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Kanoute, Murano. A disp.: Pizzella, Rizzo, Mignanelli, Chiti, Stanzione, Matera, De Francesco, Mastalli, Micovschi, Di Gaudio, Mocanu, Plescia. All.: Chiaiese squalificato Gautieri.
Sezione: Copertina / Data: Sab 16 aprile 2022 alle 09:00
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print