Arriva il report medico dell'Avellino, dopo la seduta di allenamento odierna.
La squadra si è ritrovata questo pomeriggio presso lo stadio Partenio – Lombardi per la seduta giornaliera di allenamento. Mister Pazienza ha lavorato con esercitazioni tattiche specifiche in vista del prossimo impegno casalingo contro il Potenza.
È stata anche l’occasione per fare un punto della situazione sugli infortunati.
Di seguito il report aggiornato dopo le visite specialistiche alle quali i tesserati si sono sottoposti nella giornata di ieri presso la clinica Villa Stuart.
Thiago Cionek ha praticato esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva al gemello mediale destro. Ha già avviato il programma riabilitativo unito a sedute di idrokinesiterapia.
Luca Falbo ha praticato esame di controllo al terzo medio del bicipite femorale destro. L’elongazione è in via di guarigione. Proseguirà in questi giorni il programma di riabilitazione e comincerà quello di riatletizzazione.
Jacopo Dall’Oglio ha praticato esame di controllo al capo lungo dell’adduttore destro. La lesione è in via di cicatrizzazione. Proseguirà in questo giorni il programma di riabilitazione unito a sedute di idrokinesiterapia.
Sonny D’Angelo ha cominciato il programma di riatletizzazione per recuperare dal trauma distorsivo contusivo alla caviglia destra.
Cosimo Patierno ha praticato esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al collaterale interno della gamba destra. Osserverà riposo assoluto con tutore per 7 giorni e successivamente avvierà il programma di riabilitazione.
Michele Rigione ha praticato esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva al capo lungo del bicipite femorale sinistro. Ha già iniziato il programma riabilitativo.
Raffaele Russo sta continuando il programma di riatletizzazione per l’infortunio al legamento crociato.
Il club, vista anche la situazione emergenziale ed attenendosi alla disposizione sancita dal comunicato 40L del 14 Luglio 2023, effettuerà l’unico cambio di lista previsto dal regolamento. Entrerà a far parte dell’elenco dei 24 calciatori disponibili per le gare di campionato Federico Casarini che, di conseguenza, sostituirà Felice D’Amico.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:20 Assemblea di Lega di B, D'Agostino nominato coordinatore della Commissione Infrastrutturale
- 16:34 Lo sfogo dei tifosi dello Spezia: "Ad Avellino sarà durissima, in che condizioni ci presenteremo?"
- 15:56 Giudice sportivo, ecco quante giornate ha preso Insigne
- 14:35 Sandro Abate, Ducci: "Possiamo puntare in alto. Catania squadra forte"
- 14:15 Tutino e Rigione sul podio delle presenze in B. Un doppio rientro importante
- 13:30 Un punto debole che va migliorato: i calci piazzati fanno soffrire i lupi
- 12:53 Avellino, allenamento sotto la pioggia: differenziato per Rigione
- 12:00 Bari, clima tesissimo: squadra in ritiro, ultras "in campo"
- 11:35 Juve Stabia in amministrazione giudiziaria: ecco il motivo
- 10:50 Accordo mancato con tre allenatori: ecco perché lo Spezia proseguirà con D'Angelo
- 10:20 Luiso: "La sconfitta nel derby brucia. Quest'anno bisogna mantenere la categoria"
- 10:00 Monte ingaggi, l'Avellino a metà classifica: l'attacco costa quasi la metà
- 09:20 8a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 08:00 Palmiero: "Con la Juve Stabia gara equilibrata, decisa da episodi. Non è stata tutta questa catastrofe. Lo Spezia? Squadra forte che non merita quella classifica"
- 21:58 Scandone Avellino: "Il basket deve essere un momento di condivisione, rispetto e unità, mai di odio o aggressione"
- 20:00 Spezia, colpo di scena: resta D'Angelo in panchina
- 19:50 Avellino-Spezia, domani parte la prevendita: info e prezzi
- 17:08 Al Partenio l'ospite è gradito: l'iniziativa dell'Avellino per il settore ospiti
- 17:00 Sandro Abate-Meta Catania, c'è l'inversione di campo
- 16:30 Spezia nel caos: D'Angelo quasi esonerato, ma dirige l'allenamento
- 15:50 Morte dell'autista dopo Rieti-Pistoia: il messaggio del presidente D'Agostino
- 15:20 Avellino Basket, il comunicato dopo il dramma della scorsa sera: "Lo sport è altro. Uniti nel dolore"
- 15:00 La scuola incontra lo sport: studentesse del Rossi-Doria in campo con il Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 14:16 A2, convocato consiglio straordinario dopo i fatti Rieti
- 13:15 Avellino, il programma degli allenamenti: oggi ripresa a porte aperte
- 12:45 Tonfo Perugia, Braglia si dimette: "È giusto, non si può andare avanti così". Mentre Pazienza...
- 12:15 Seconda Categoria, 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:55 Prima Categoria, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:35 Lo Spezia a Pagliuca, ma c'è un problema da risolvere
- 11:10 Avellino, riprende la preparazione: fari puntati su Rigione e Tutino, si attende la "punizione" per Insigne
- 10:50 Tesser per risolvere i mali del Bari? I pugliesi pensano all'esonero di Caserta
- 10:25 PRIMAVERA. Avellino che rimonta. Poker allo Spezia
- 10:00 Promozione, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Eccellenza, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 22:55 Dramma in A2, assaltato pullman dei tifosi di Pistoia. Un morto
- 21:35 Serie B, i risultati di oggi: crollo Catanzaro, il Modena resiste in vetta
- 20:49 Il Gruppo Lombardi Avellino Basket dilaga: battuta Torino 83-54
- 20:20 Il comunicato della Curva Sud: "Il calcio è della gente. Ma i fatti dicono altro. All'US Avellino chiediamo..."
- 17:44 UFFICIALE - Sampdoria, scelto il sostituto dell'esonerato Donati
- 15:29 Lo Spezia cambia allenatore prima dell'Avellino? Nome a sorpresa per sostituire D'Angelo
- 12:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Juve Stabia-Avellino: atteggiamento sbagliato e poche idee
- 09:40 TS - "Il derby alla Juve Stabia. Avellino, che delusione". Da rivedere Biancolino e non solo
- 09:10 GdS - "La Juve Stabia vola. Due reti da corner e l’Avellino è battuto". Bene Fontanarosa e Kumi
- 08:40 CdS - "La Juve Stabia “sveglia” l’Avellino". Tutti insufficienti i biancoverdi
- 08:14 Le Vespe pungono, Insigne ma che combini? L'analisi del giorno dopo
- 02:00 Sabato al Partenio arriva lo Spezia, per riprendere la corsa
- 22:55 Scanzi firma il capolavoro, la Scandone batte Angri al fotofinish
- 22:18 L'ottava giornata di B: colpaccio Monza a Frosinone
- 22:09 UFFICIALE - Sandro Abate, ecco il portiere Ducci: "Felice e orgoglioso di essere qui"
- 20:15 Simic: "Prima del gol non avevo l'impressione che loro potessero segnarci. Dopo il 2-0 non siamo riusciti a reagire"