Smaltita la doppia beffa in due giorni (ko casalingo col Giugliano in campionato e sconfitta ai rigori, in Coppa, contro il Catanzaro), l'Avellino si presenta a Picerno con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Come dichiarato da Massimo Rastelli nella conferenza stampa della vigilia, quello di oggi è uno scontro salvezza per i biancoverdi, piombati in piena zona playout. 

Il tecnico biancoverde fa la conta degli assenti e si ritrova con la coperta cortissima in difesa, dove mancheranno gli infortunati Ricciardi, Zanandrea e Aya. Rientra dalla squalifica Illanes, a mitigare le sofferenze del trainer campano. A centrocampo ancora un forfait per Dall'Oglio, fuori anche Marcone e l'oggetto misterioso Di Gaudio

Nel 4-3-3 di partenza, Rastelli darà ancora fiducia a Pane tra i pali. Davanti a lui agiranno, per forza di cose, Rizzo e Tito, gli unici due esterni di ruolo rimasti a disposizione, mentre al centro della difesa dovrebbe rivedersi Illanes accanto a Moretti, con Auriletto, pure lui uscito malconcio dalla battaglia sportiva di mercoledì, che si accomoderà in panchina.

A centrocampo la novità potrebbe essere Maisto, autore di una buonissima prestazione a Catanzaro. Con lui Casarini e Matera, favorito sul deludente Franco, mentre Garetto ha smaltito la botta subita alla martedì scorso, ma non dovrebbe partire titolare. In attacco c'è più scelta, Rastelli punterà su Russo e Kanoute, con Murano in vantaggio su Trotta e Gambale. 

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Illanes, Tito; Casarini, Matera, Maisto; Russo, Kanoute, Murano. A disp.: Forte, Pizzella, Auriletto, Franco, Garetto, Ceccarelli, Micovschi, Guadagni, Trotta, Gambale. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print