A tredici giorni dalla chiusura del calciomercato, a 15 dall'inizio del campionato, comincia a prendere forma l'Avellino 2022/23. Gli arrivi di Casarini e Illanes hanno conferito ulteriore qualità ed esperienza alla squadra, che attualmente ha da definire quattro uscite e 2-3 ingressi per completare l'organico. Va trovata una sistemazione a Sbraga e Scognamiglio (probabile che alla fine rescindano), Forte e Maniero (quest'ultimo sempre corteggiato dalla Turris ma l'ingaggio continua a rappresentare un ostacolo). Al loro posto potrebbero arrivare un altro difensore e soprattutto un attaccante da doppia cifra che sostituisca Maniero al centro del tridente. In bilico anche Bernardotto che, seppur voglia giocarsi le sue carte in biancoverde, potrebbe partire in prestito e liberare un'altra casella in attacco. Analizziamo quindi la rosa al momento.

In porta si alterneranno Marcone e Pane. La difesa è ben assortita con Moretti, Aya, Illanes, Auriletto e Zananandrea. Potrebbe arrivare un sesto difensore per avere doppio ricambio in ogni ruolo una volta smaltite le uscite. Centrocampo di qualità con Franco, Dall'Oglio, Casarini, Garetto, Matera, con sugli esterni Tito, Rizzo, Micovschi e Ricciardi. In attacco ci sono al momento gli esterni Di Gaudio, Kanoute, Guadagni, Ceccarelli e Russo. Le punte sono Murano e Bernardotto ma manca come si diceva un bomber principe. 

Ecco come giocherebbe al momento l'Avellino.

Avellino (3-4-3): Marcone (Pane); Moretti, Aya (Auriletto), Illanes (Zanandrea); Ricciardi (Rizzo), Dall'Oglio (Matera), Casarini (Franco, Garetto), Tito (Micovschi); Kanoute (Guadagni, Russo), Murano (Bernardotto); Di Gaudio (Ceccarelli).

Sezione: Copertina / Data: Ven 19 agosto 2022 alle 15:35
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print