Taurino si gioca il posto per la terza volta in 8 partite in un Avellino-Cerignola (ore 17.30) che si preannuncia infuocato. La Curva Sud, tramite comunicato, ha annunciato di voler entrare allo stadio con 15 minuti di ritardo, come forma di protesta per il caso-gagliardetto e per altre situazioni che evidentemente hanno fatto perdere la pazienza allo zoccolo duro del tifo biancoverde.

Contro una delle neo-promosse, che finora ha collezionato più punti (10) rispetto all'Avellino (7), Roberto Taurino potrebbe operare il terzo cambio di modulo per dare maggiore brio a un reparto offensivo asfittico: le tre punte sono ancora a secco. 

Ecco perché l'allenatore sembra essere propenso a schierare un trequartista (Russo o Ceccarelli, favorito il primo) alle spalle di Murano e Trotta, con l'ex perugino vittima di qualche noia muscolare che non dovrebbe pregiudicare il suo utilizzo dal primo minuto. Assenti i lungodegenti Guadagni, Di Gaudio e Kanoute, con Zanandrea che si aggiunge all'elenco dopo l'infortunio alla spalla destra rimediato a Crotone.

Nel 4-3-1-2 di partenza ci sarà posto per Marcone tra i pali; Ricciardi e Auriletto esterni difensivi e probabilmente per Illanes accanto ad Aya con la conseguente esclusione di Moretti. A centrocampo pronto al rientro Dall'Oglio, con Casarini e Franco favorito su Matera. L'alternativa è il 4-3-3, con Russo, Trotta e Murano nel tridente.

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-1-2): Marcone; Ricciardi, Illanes, Aya, Auriletto; Casarini, Franco, Dall’Oglio; Russo; Murano, Trotta. A disp.: Pizzella, Pane, Rizzo, Tito, Moretti, Matera, Garetto, Maisto, Micovschi, Gambale, Ceccarelli. All.: Taurino.

Sezione: Copertina / Data: Sab 15 ottobre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print