Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato dopo la vittoria in casa dell'Altamura.
Queste le sue parole: "Volevamo tutti chiudere il girone di andata con un grande risultato. Era importante vincere, abbiamo fatto una buona gara, ma l'importante era portare a casa i 3 punti e finalmente si sono sbloccati anche gli attaccanti".
Inizio sofferto: "Sì, ci sta, loro giocavano la prima davanti ai loro tifosi, sono partiti forte, sono stati bravi e ci hanno messo in difficoltà. Il finale è stato complicato, godiamoci questo momento, ci mettiamo in una posizione buona a fine di questo girone di andata, ora aspettiamo i risultati delle altre".
Su Redan: "Io l'ho sempre detto, è un giocatore importante, la posizione se la va a cercare, sta facendo bene".
Su Patierno: "Felice di tutti gli attaccanti, ha segnato anche Gori. Ma anche da Iannarilli, parlo da lui, ha fatto parate strepitose e ci ha dato fiducia".
Un bilancio sulla gestione: "Un bilancio importante, non voglio tornare a quello che è stato già detto. Da quando siamo subentrati il bilancio è buono, ma non ci accontentiamo, ma un pizzico di gloria e fiducia a questi ragazzi va dato. Peccato per la sconfitta con il Taranto, che pesa e brucia ancora, ma dobbiamo andare avanti così".
Su Tribuzzi: "L'ho visto bene in settimana, ha fatto bene oggi. Deve continuare. E' un giocatore importante, tutti sono titolari e ci daranno una mano".
Sulla gara di Coppa Italia: "Giocherà chi ha avuto meno spazio, ma ci teniamo a far bene e a passare il turno".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:05 Biasci: "A Catanzaro abbiamo perso ma la prestazione è stata buona. Dobbiamo lavorare più forte". Sul Palermo, i gol e l'atteggiamento...
- 18:35 Al cinema teatro 'Partenio" l'anteprima del docufilm sulla promozione dell'US Avelino 1912 nella stagione 2024/25
- 18:15 Serie B. 16a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 17:52 Un’arena di sport, un cuore grande: la domenica solidale dell’Avellino Basket
- 16:32 Avellino-Palermo, domani parte la prevendita: info e costi
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni


