Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Latina. Una gara da non fallire in casa biancoverde.
Queste le sue parole: "In questo momento la cosa più importante è pensare alla gara da fare domani. Campo difficile, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo e dare continuità. Giochiamo contro una squadra che viene da un periodo buono, tolta l'ultima gara che ha perso. Dobbiamo andare lì e cercare di fare i 3 punti. Rispettando gli avversari, ma guardando a noi".
Su Lescano: "Ad oggi non è niente di sicuro, ho molto rispetto dei miei ragazzi. Lescano non è un giocatore dell'Avellino, andiamo avanti con le nostre forze, poi se sarà ufficiale ne parleremo più in là".
Su Palumbo: "Si può utilizzare in vari sistemi, può giocare a due, da mezz'ala, davanti alla difesa, ha caratteristiche che va a completare il nostro centrocampo. Lo possiamo utilizzare in diversi ruoli, perchè ha qualità".
Sulla vicenda Tribuzzi: "E' al 100% in gruppo. Era una decisione presa sia da me, di metterlo da parte, perchè c'erano delle voci di mercato che non mi piacevano. Ma Alessio è un ragazzo intelligente, è giusto ascoltare il ragazzo e ho trovato una situazione diversa, e mi ha fatto piacere. E' un ragazzo che vuole il bene dell'Avellino e crescere con questa squadra. Alessio ha sempre avuto un ottimo rapporto con me, è giusto chiarire con il ragazzo, ci siamo sbagliati entrambi e abbiamo messo prima di tutto il bene della squadra".
Sul gruppo: "Non vedo una difficoltà di trovare una identità. Perchè penso che questa squadra ce l'abbia. I giocatori hanno qualità importanti e possono essere utilizzati in qualsiasi sistema di gioco. La gestione del gruppo è e sarà facile, con ragazzi che pensando quello che penso io. Non c'è nessuna questione da risolvere. Dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo. Non dobbiamo creare situazioni che non esistono. Non c'è nessun problema, bisogna solo vincere, continuare a vincere e continuare a far sognare tutti"
Ora o mai più per l'Avellino: "Io oggi posso dire che Lescano non è arrivato, non si sa ancora. E' anche irrispettoso nei confronti dei miei ragazzi. Ovviamente, dovesse arrivare fa piacere, sarebbe un acquisto di assoluto livello. Non ci possiamo più nascondere? E' vero, ma non da oggi, già prima era così"
Su Patierno e Gori: "Credetemi, stanno tutti bene mentalmente, tutti vogliono l'obiettivo principale, di arrivare il più in alto possibile. Poi è chiaro che chi gioca meno è scontento. Ma io questo voglio, quando un ragazzo non gioca deve avere la rabbia dentro. Per me sono incredibili tutti, vediamo cosa succede. Ripeto, non mi sembra corretto, perchè domani affrontiamo una gara importante, da lunedì ne parliamo. In questo momento nessuno si muove e sono tutti importanti per questa causa"
Su D'Ausilio: "Sta molto meglio, settimana prossima dovrebbe essere in gruppo credo. Sembra meno grave del previsto"
Il Latina: "Squadra tosta, viene da un buon periodo, ha una posizione di classifica particolare. La metteranno sulla forza, sull'ambiente, anche se per noi ci saranno oltre 1000 tifosi. La nostra forza sono loro, non fanno differenza in casa o fuori. Già da domani non abbiamo più tempo per fermarci"
Sulla vicenda Taranto e Turris: "E' un po' una sconfitta per tutti, si sapeva già dall'inizio che c'erano problemi. Dispiace per i tifosi, che sono sempre gli unici a pagare. Non nascondo che nel caso vengano estromesse, me lo auguro. Per l'Avellino. Ma dobbiamo guardare in casa nostra"
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:28 Lega Pro, anticipo: Sannipoli non basta, il Picerno pareggia a Cava al 95'
- 18:35 Crotone, in vista del Partenio sono 25 i convocati
- 18:19 Avellino, i convocati di Biancolino per il Crotone: in sei saltano la gara
- 16:56 La cura Pazienza non funziona, Benevento ancora a bocca asciutta
- 13:59 Felice Scandone, Iannicelli: "Messina campo insidioso. Saranno tutte gare toste"
- 13:16 Riccio: parole importanti e di unione che riportano, forse, la calma al Partenio
- 10:56 Lega Pro, gli anticipi: tutto facile per il Foggia (3-0 al Taranto), pokerissimo del Giugliano
- 10:33 Riccio: "Cerchiamo di fare quello che ha chiesto la curva. Essere uniti. Saranno 12 battaglie. Dobbiamo sapere quando metterci l'elmetto". Sulle scelte...
- 09:35 A Milano spareggio playoff per l'Avellino Basket
- 09:10 La Sandro Abate non perde a Pomezia. Finale spettacolare per gli irpini
- 16:04 Di Bari: "Tante in corsa per la B, il Cerignola è la più quotata. Turris e Taranto falsano il campionato"
- 14:30 Campilongo: "Non avrei comprato Lescano. Una società non deve avere la frenesia di vincere"
- 14:04 Llano: "Anche io mi domando perché giocavo poco ad Avellino"
- 13:00 Una maglia e tre nomi per la trequarti dell'Avellino di Biancolino. Ballottaggio aperto
- 12:30 Crotone, Longo: "Siamo cambiati rispetto all'andata, stiamo lavorando per approcci solidi. Vincerà la squadra che..."
- 12:24 Lescano-Patierno, la coppia che deve accendersi domenica al Partenio-Lombardi
- 11:50 Crotone, 9 reti alla Primavera; ancora a parte Barberis
- 11:23 Serie C in ansia per i destini di Taranto e Turris: le tre possibili opzioni
- 10:07 CdS - "Avellino, Biancolino vuole tutto"
- 18:26 Varrà: "Avellino costruito per vincere, bastano 3-4 risultati positivi per tornare in alto"
- 17:00 Lega Pro, Cavese: è ufficiale l'ingaggio di un attaccante svincolato
- 16:37 Macchia (pres. Potenza): "Il Var costa 230mila euro, meglio di un giocatore in più. Chiederò..."
- 15:23 Del Sole: "Il Cerignola pare avere qualcosa in più, occhio al Crotone. Dentro anche Avellino e Benevento"
- 14:28 Casertana - Avellino, ecco cosa suggerisce l'ONMS in sede di GOS
- 13:13 Al Partenio-Lombardi arriva il miglior attacco del girone. Lupi avvisati
- 12:44 Lega Pro e Panini in campo nella ventisettesima e ventottesima giornata di Serie C
- 12:08 Amodio: "Avellino resta la favorita alla promozione, ma fermarsi contro il Crotone..."
- 11:00 Finale Coppa Italia di C: fissate le date delle partite
- 10:22 Matino, ex obiettivo dei lupi, dimentica di citare l'Avellino: "Mi hanno cercato club di fascia alta come il Benevento"
- 09:42 Lega Pro, la Cavese pensa a uno svincolato di lusso: c'è l'offerta
- 09:30 Avellino Basket, Formato: "Contro Milano partita importante. Attenti ai tiri da tre punti"
- 23:53 Coppa Italia di Serie C, la Giana Erminio è la seconda finalista
- 18:19 Avellino, contro il Crotone difesa da ricostruire: le possibili mosse di Biancolino
- 17:35 TuttoTurris: "Turris, servono 100mila euro per schivare la radiazione"
- 16:44 CdS - Taranto a rischio forfait: AIC, calciatori e altri club, i pugliesi hanno tutti contro
- 15:30 Gazzé: "L'organico dell'Avellino alla fine farà la differenza"
- 15:00 Trapani eliminato, Rimini prima finalista di Coppa Italia di C: schermaglie a distanza tra Lo Monaco e Antonini
- 14:35 Pazienza si presenta a Benevento: "Nessuna rivalsa, qui per ripagare la fiducia e raggiungere l'obiettivo"
- 12:38 Cannarsa: "Cerignola bella realtà ma per la promozione dico Avellino o Monopoli"
- 11:46 Vignola: "Ai miei tempi si sputava sangue per la salvezza. Ricordo che Sibilia..."
- 10:20 In vista dell'Avellino oggi doppia seduta per il Crotone
- 09:55 Sandro Abate, Parisi: "Siamo un gruppo unito e lo stiamo dimostrando"
- 09:25 Sandro Abate, Basile: "E' stata la miglior partita. Senza infortunati possiamo competere con tutti"
- 08:50 Evacuo premia l'Avellino: "Ha fatto un mercato importante per la categoria"
- 22:23 La Sandro Abate fa suo il derby, è manita al Sala Consilina
- 19:26 Il comunicato della Curva Sud: "Basta autolesionismo, è il momento di unirsi verso l'obiettivo comune"
- 18:22 Taranto-Foggia, ecco dove si giocherà
- 18:15 D'Ausilio, l'Avellino ha bisogno di te
- 16:40 Giudice sportivo, le decisioni su Biancolino, Tribuzzi e Cancellotti
- 15:50 Avellino-Crotone affidata ad un fischietto di Roma 1