Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di sabato in casa del Messina.
Queste le sue parole: "La squadra sta bene, la visita del presidente è consueta, ci viene a caricare, come tutti i giovedì e anche oggi è venuto qua a salutarci. Abbiamo lavorato bene, sappiamo di affrontare una squadra che è in un momento delicato. Ma sappiamo che chiunque giochi contro l'Avellino vuole metterci sempre in difficoltà".
Sull'infermeria: "Sono tutti in gruppo tranne Manzi e De Cristofaro. Per De Cristofaro, lo dico subito, speravamo in una cosa più lieve, ma dobbiamo fare qualche altro accertamento. Non sarà certamente della partita. Sembra un po' più grave del previsto, anche se il ragazzo, fino ad oggi, ha voluto dare il suo impegno fino alla fine, ma dobbiamo fare degli accertamenti più mirati per capire cosa ha. Ma vedendo il ragazzo, sono un po' preoccupato".
Su D'Ausilio: "Sto valutando se può partire dall'inizio, sta migliorando la condizione, gara dopo gara. Sarà un'ulteriore arma che recuperiamo".
Sul centrocampo: "Sto facendo diverse valutazioni, stiamo lavorando per trovare la soluzione giusta per poter prendere il posto di De Cristofaro, così come Armellino, Palumbo, Rocca, è rientrato Mutanda. Anche se l'assenza di De Cristofaro è certamente importante".
Non subire gol: "La sfida è quella, ma più che altro è quello di far bene, dare meno possibilità agli avversari, e non subire gol è un fattore importante. Dobbiamo essere bravi nell'approccio, nella cattiveria, una gara difficile, anche se loro hanno problemi societari, non vuol dire nulla".
Il duello con il Cerignola: "In questo momento pensiamo a noi, cercando di vincere le nostre gare. Ovviamente vogliamo superarli, il segreto è quello di non mollare e dare il massimo fino alla fine. Il Cerignola sta facendo un campionato importante, così come noi. Abbiamo recuperato punti importanti, sono una squadra di categoria. Ma noi non siamo da meno, ce la giocheremo fino alla fine".
Sul Messina: "Sarà una partita difficile, ma come ho sempre detto, non sottovaluteremo nessuno. Sotto tutti gli aspetti. E' una partita importante per noi, per provare a recuperare punti".
Su Palumbo: "In questo momento può dare di più a gara in corso. Viene portato a sbilanciarsi in avanti, è un giocatore che a gara in corsa ci può dare davvero tanto".
Il fattore Partenio: "Sì, per quello ho detto che sabato sarà una partita importantissima, perchè deve darci la forza per affrontare le tre gare di fila in casa che ci aspettano".
Sul gruppo: "Questo è un gruppo di uomini, mi hanno risposto sempre presente, anche nei momenti difficili. E' un gruppo che ha fame, che ha voglia di lasciare qualcosa di importante per questa città e questa maglia. E' un gruppo che vuole vincere".
Momento decisivo: "Mancano sempre meno partite, speriamo che arriva il prima possibile quel momento che tutti vogliamo".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:00 "Irpinia in B" ecco il drappo che capeggia il Palazzo della Provincia
- 21:45 VIDEO - D'Agostino: "Stadio? Spero che l'aiuto della Regione sia reale, altrimenti..."
- 21:11 VIDEO - Lescano: "Avellino, ora voglio la Supercoppa e poi misurarmi in B. Che emozione l'arrivo del pullman in Piazza Libertà"
- 21:01 VIDEO - Patierno: "L'appetito vien mangiando, ora puntiamo alla Supercoppa. Il momento più bello a Catania, il mercato..."
- 17:59 Alaia (cons. regionale): "De Luca mi ha confermato l'impegno per il Partenio-Lombardi, contributo da 1,5 milioni di euro"
- 17:35 Messina, si muove qualcosa per salvare il club: proposta dall'imprenditore Peditto
- 16:50 Colomba: "Ad Avellino c'è l'entusiasmo dei miei tempi. Il doppio salto è possibile, torno sempre volentieri"
- 16:14 Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers
- 15:25 Altro successo per lo sport irpino: l'ASD Futsal Irpinia Femminile vola in serie A
- 14:50 Morrone (presidente Adicosp): "Padova, Entella e Avellino hanno meritato la promozione. Salary cap utile"
- 14:15 Avellino-Padova, parte la prevendita: prezzi e fasi di vendita
- 12:35 Mercato in uscita: tra rientranti dai prestiti e calciatori in esubero, l'altro lavoro che attende Aiello
- 12:05 Valtur Brindisi, Bucchi avvisa l'Avellino Basket: "Vogliamo vincere e prolungare la nostra stagione"
- 11:50 Top 11 di TuttoC 38esima giornata: un biancoverde in formazione
- 11:17 Avellino al lavoro per la B: definiti i rinnovi contrattuali dei primi 4 calciatori
- 10:30 Avellino Basket, Formato: "Contro Brindisi senza Chinellato e Bortolin. Siamo consapevoli di aver trovato altri punti di forza"
- 10:04 CdS - "L'Avellino vuole tutto". Si va verso il sold-out
- 09:30 Sabato al Partenio arriva il Padova dopo quattro anni. Ecco come finì nel 2021
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold