Poco fa il presidente Angelo Antonio D'Agostino e l'architetto Gino Zavanella hanno lasciato il quartier generale di Montefalcione dove come da programmi è stato presentato il progetto del nuovo stadio Partenio. All'uscita il presidente si è intrattenuto con i giornalisti presenti: "Abbiamo condiviso qualche cosa, abbiamo guardato tutti gli aspetti tecnici, abbiamo condiviso delle modifiche che ora dovranno essere apportate. Il progetto è a buon punto, manca qualcosina per presentarlo al comune. Era l'ultimo incontro per condividere gli ultimi dettagli e poi ci siamo. Il progetto è al 90%, una volta presentato al comune questo deve indire la conferenza dei servizi e i tempi non si possono conoscere. Una volta fissata la data si presentano tutti gli enti, il comune va in consiglio comunale, delibera e solo a quel punto avremo l'ok a procedere. Abbiamo accelerato finora ma non possiamo conoscere i tempi dei prossimi passaggi, dipende dalla burocrazia e soprattutto dalla Regione.
Qualche ipotesi di sede alternativa l'abbiamo fatta ma è ancora presto, una volta capiti i tempi di inizio dei lavori ci preoccuperemo se gestire qualcosa nei dintorni o spostarsi da qualche altra parte, dipende anche dalla categoria in cui giocheremo. I tempi di realizzo saranno 24-26 mesi, magari cominceremo a preparare il terreno di gioco in modo da giocare fuori una sola stagione e non due per cominciare a giocare in uno stadio anche non ancora completo. Se dovessimo giocare a Montefalcione dovremo preparare un impianto da 6-7mila spettatori, se saremo in B sarà diverso per questo dipende dalla categoria. A meno che non si decida di andare a giocare in qualche altra città che ha già lo stadio pronto. Ma è un pensiero prematuro ora.
Il campionato? Più di così non posso fare, in campo non posso scendere, abbiamo fatto il possibile, non siamo stati ancora ripagati per gli sforzi fatti, non guardiamo troppo agli altri, guardiamo a noi e cerchiamo di sbagliare il meno possibile. Le premesse erano diverse dalla realtà ma c'è tutto il tempo per recuperare, non vedo nessun allarme rosso se non cercare di recuperare il terreno perduto".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:00 Le partite del martedì: vincono Mantova e Venezia, poi tutti pari
- 18:42 Avellino, Ballardini convoca 24 calciatori per il Sudtirol: gli assenti
- 18:05 Unicusano Avellino Basket e Gruppo Galdieri Auto sostengono la XII Edizione Camminata Rosa
- 15:39 Vicenza in B, esulta anche Tribuzzi: cosa ne sarà del suo futuro?
- 14:57 Rastelli: "Ballardini ha grande esperienza, compiuto dei miracoli in carriera. Il mio futuro..."
- 13:00 Sudtirol, l'espulsione di Tait fa storia. Castori senza 7 calciatori ad Avellino
- 12:30 Trasferta a Venezia vietata ai tifosi del Padova, gli ultras trovano il modo per andarci
- 12:00 Cronache di Spogliatoio esalta Pellegrino Matarazzo, origini irpine e l'Avellino nel cuore
- 11:30 Avellino, l'entusiasmo cresce: Izzo e Sounas dichiarano "guerra" al Sudtirol su Instagram
- 11:05 Il Catania punta su un allenatore accostato all'Avellino per il post-Biancolino
- 10:25 Sampdoria-Avellino, esauriti (in pochi minuti) i biglietti per il settore ospiti!
- 09:58 Il Vicenza è la prima promossa dalla Lega Pro: trionfo con 6 turni di anticipo, +20 sul Brescia
- 09:30 Avellino Basket, Pini: "Giocando insieme, in attacco e difesa, possiamo dire la nostra contro tutti"
- 09:00 Milani: "Due vittorie importanti, possiamo essere più sereni e guardare anche a chi sta avanti. Ad Avellino sto bene. La Nazionale mi sta facendo crescere tanto"
- 18:20 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Entella-Avellino 1-2: doppio colpo nel primo tempo e gestione della gara
- 17:39 UFFICIALE - Catanzaro-Modena rinviata per maltempo
- 17:00 Sudtirol, le condizioni di Davi e Molina: i due salteranno la trasferta di Avellino
- 16:30 Lega Serie B con AIL per le Uova di Pasqua solidali
- 16:00 Samp col fiato sospeso: Hadzikadunic salta la Carrarese e forse anche l'Avellino
- 15:35 Sampdoria-Avellino, domani parte la prevendita: limitazioni e costi dei tagliandi
- 15:20 Catania, esonerato Mimmo Toscano nonostante la vittoria
- 14:40 Giudice sportivo, sei squalificati dopo la 30esima giornata: due nel Sudtirol
- 14:05 Curva Sud, mercoledì raccolta firme "per un calcio giusto e popolare"
- 13:30 Unicusano Avellino Basket, riprende la preparazione: domani scrimmage al PalaDelMauro
- 13:00 Entella battuta, un altro scontro diretto a favore dell'Avellino: la situazione a 8 turni dalla fine
- 12:43 Avellino-Sudtirol, designata la squadra arbitrale
- 12:30 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Vittoria sofferta ma meritata: abbiamo saputo adattarci"
- 12:15 UFFICIALE - Il Cesena si affida ad Ashley Cole, ex terzino di Roma e Arsenal
- 12:00 Primavera travolgente: l’Avellino cala la manita a Crotone. Bene anche l’Under 17
- 11:30 Terza Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Avellino, primo allenamento anti-Sudtirol: il programma
- 11:00 Seconda Categoria, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Prima Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 Il Sudtirol perde uomini: ad Avellino senza due squalificati e diversi infortunati. Castori: "Stringeremo i denti"
- 10:15 Promozione, 26ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:00 Avellino, testa al Sudtirol: rientra Patierno, Palmiero verso il forfait, Biasci titolare
- 09:30 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Avellino ora si balla". Russo e Cancellotti su tutti
- 08:30 TS - "Ora l’Avellino è decollato". Bene Sounas e Izzo
- 08:00 CdS -"Avellino la magia è di Russo". Tutti promossi
- 20:22 La Scandone non si ferma più: battuta l'Antoniana, è la sesta vittoria di fila
- 19:15 La cura Ballardini funziona, l'Avellino è in ripresa: seconda vittoria di fila per mettersi ulteriormente lontano dai guai
- 19:14 Termina 0-0 l'ultima gara di giornata tra Sudtirol e Pescara
- 19:03 Patierno (squalificato) spettatore d'eccezione in Barletta-Martina
- 18:10 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:59 Chiappella (all. Virtus Entella): "Nel primo tempo avevo l'impressione che potessimo sbloccarla noi. L'uno-due dell'Avellino ci ha tolto certezze"
- 17:49 Palumbo: "Vittoria importante. Trequartista? Il mister mi lascia libero, è un ruolo che mi piace. I tifosi? Sembrava di giocare in casa anche oggi"
- 17:37 Cancellotti: "Ci tenevo tanto a trovare il primo gol con questa maglia. Vittoria meritata, ci sta soffrire su questi campi"
- 17:17 Ballardini: "Vittoria fondamentale, il secondo tempo non mi è piaciuto. La squadra si è abbassata troppo. Palmiero? Un problema al ginocchio"
- 16:56 Entella-Avellino 1-2, le pagelle: Cancellotti impeccabile, Russo è l'uomo in più, Sounas onnipresente


