Il summit al PalaDelMauro è durato oltre tre ore, ed è terminato con un nulla di fatto per ciò che concerne la scelta di direttore sportivo e allenatore. Definito, invece, lo staff dirigenziale, dalle parole di Gianandrea De Cesare: "Venerdì ci siamo iscritti al campionato e ora seguono gli adempimenti del caso. E' stato delineato lo staff dirigenziale che verrà ufficializzato con un comunicato stampa. I tempi sono ristrettissimi, ma abbiamo rispettato le prime scadenze. Il direttore sportivo e l'allenatore non sono stati ancora definiti. L'organigramma logistico-organizzativo attingerà dalle nostre risorse. Nicola Alberani è una di queste e contribuirà alla fase di scouting per i calciatori, mentre Carbone svolgerà il ruolo di direttore operativo". 

Si punta alla Serie D, ma pure al ripescaggio in terza serie: "E' una sfida, a me piacciono le sfide. Ci siamo mossi pure per la Serie C, era un'opportunità, ma credo che un po' di purgatorio ci potrà essere utili e sarà pure più bello essere promossi sul campo. Ma far cadere la possibilità di un ripescaggio sarebbe stato da sciocchi. Ai tifosi dico che metteremo tutto l'impegno per onorare la sfida". 

Poi su stadio, logo e polisportiva: "Per lo stadio abbiamo fatto quello che potevamo fare e ringrazio il Comune di Montemiletto. In realtà il problema Partenio-Lombardi lo deve risolvere il Comune di Avellino, con Taccone. Noi siamo coinvolti indirettamente. Confidiamo nell'intesa. Taccone è una persona ragionevole e il Sindaco è sul pezzo. Il logo? Ci sono stati contatti indiretti con l'Associazione per la Storia. Teniamo tutti al logo, quindi poter contare su quel pezzo di storia che unisce la tifoseria ci spingerà a fare qualsiasi cosa per raggiungere l'intesa. Abbonamenti? Non possiamo accogliere tutti gli abbonati della vecchia società a Montemiletto. Faremo in modo di aiutarli. La polisportiva? I primi risultati si noteranno immediatamente".

 

Sezione: Copertina / Data: Lun 13 agosto 2018 alle 18:11
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print