Da lunedì il mercato trasferimenti per le società dilettantistiche aprirà i battenti. In realtà sarà possibile trasferire e svincolare calciatori già da domani, ma sarà da lunedì, dopo il weekend di partite, che le varie società ufficializzeranno i primi movimenti. E l'Avellino non dovrebbe fare eccezione: il ds Musa ha lavorato molto nelle passate settimane per individuare i perfetti profili per rinforzare la rosa e nel corso della prossima settimana potrebbero arrivara già i primi. Ci sarà almeno un movimento per reparto, centrocampo al momento escluso. Per la porta si cerca un bravo under, con la possibilità di schierarlo da titolare e avere un giocatore di movimenti più esperto in mazzo al campo. I nomi sul taccuino sono quelli di Mattia Guarnieri, 2000 in forza al Fasano, visionato da Musa mercoledì nel recupero contro il Taranto, e Damiano Galantini, '99 dell'Atletico Sff. Piace anche un altro 1999, Palombo del Cassino.

Per la posizione di terzino destro il sogno è sempre Vincenzo Polito, figlio di Ciro ex portiere anche dell'Avellino. Proprio il padre in una recente intervista dichiarò la sua disponibilità a portare il figlio in Irpinia, pur dovendo retrocedere dalla C (gioca al Gela) alla D. Ma il progetto e la piazza dovrebbero annullare il gap. Unico problema, il Gela che non vuole privarsene, anche se le recenti vicissitudini societarie e la volontà del gruppo presidenziale di lasciare il club potrebbero far superare questo ostacolo.

Ma nel corso di Fasano-Taranto Musa non ha visionato soltanto Guarnieri: piacciono anche il difensore Antonio Ferrara (99) e l'attaccante Ivan Squerzanti (99 cresciuto nel vivaio del Torino) entrambi in forza ai tarantini. Ma si segue anche il più esperto Mattia Gallon, seconda punta classe 92 attualmente al Castrovillari. Con il Castrovillari si potrebbe puntare anche su una doppia operazione che porti Michael Ventre, che fin qui non ha convinto, in direzione opposta. Infine, sempre dall'Atletico Sff piace anche il giovane Filippo D’Andrea, 20 anni, vice capocannoniere del girone G con 9 reti. L'eventuale arrivo di quest'ultimo o meno farà poi virare a cascata le scelte sul secondo attaccante su un under (Squerzanti) o un over (Gallon).

Sezione: Copertina / Data: Ven 30 novembre 2018 alle 14:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print