“Il gol iniziale ci ha dato l’opportunità di capire dove dobbiamo lavorare - spiega Archimede Graziani - Oggi c’è stato qualcuno che ha dato il massimo: Tribuzzi. E’ stato solo messo nel suo ruolo naturale. Il 4-4-2 che molti volevano cambiare è tornato efficace. Abbiamo mentalmente concesso a loro troppo palleggio, e tante volte siamo andati in difficoltà, ma piano piano abbiamo riacquistato palla facendo ciò che sappiamo fare. C’è stata una giusta reazione da parte dei ragazzi”. "Ad Avellino avete il palato fine, e in questo momento bisogna togliersi di dosso un pò di storia per tornare normali".

I ragazzini Cuomo e Pisano...

“La cosa positiva di oggi sono stati i ragazzini messi in campo. Nella gestione del mio Avellino gioca gente locale che merita di farlo. Non sono un grande amante delle statistiche, ma non ricordo chi. Posso, però, di aver regalato un record. Le porte del settore giovanile sono sempre aperte per la prima squadra”.

Occorrono punti in trasferta…

“Oggi prendiamoci questi tre punti. In questo frangente di campionato gli altri fanno meglio di noi, io non posso farci nulla. Dobbiamo migliorare, e soprattutto ripartire dalla vittoria di oggi. Il Trastevere nel momento in cui siamo in campo possiamo capire tante cose. Il mio obiettivo non sono né le giornate né la classifica, ma cosa siamo stati meno bravi a fare per proiettarsi alla ripresa di martedì”.

Palle inattive...

"Sarà motivo di lavoro, e soprattutto capirne i motivi e non solo analizzando solo l'aspetto delle palle inattive".

Il mercato..

"La società ci sta lavorando su indicazioni precise mie. Di Paolantonio, invece, è ancora sotto osservazione dello staff medico. Ma in lui vedo grandi qualità".

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 novembre 2018 alle 16:53
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print