Giuseppe Guadagni, ala offensiva dell'Avellino, è stato ospite di Notte Ritiro format di Prima Tivvù. 
Queste le sue parole: "Il mio trasferimento ad Avellino? Nasce tutto da una telefonata del mio procuratore, che mi dice c'è una grande squadra per te, che è l'Avelino, e io non c'ho pensato due volte ad accettare. E quindi siamo andati a firmare subito. E' stata una soddisfazione molto importante ricevere questa chiamata e iniziare questa avventura. Mi sento già pronto, sono 3 anni che gioco in questa categoria". 
Le raccomandazioni di Castaldo: "Mi ha detto che Avellino è una grande piazza,da Gigi ha Pagani ho imparato tantissimo, mi ha chiamato subito quando ho firmato per l'Avellino, mi ha fatto i complimenti, ha parlato bene di me. Posso solo ringraziarlo Gigi, è uno che mi ha davvero fatto crescere tanto. Anche da Piovaccari, per 6 mesi, ho imparato tanto e anche lui mi ha insegnato tante cose, sono due grandi campioni  e grandi persone, sono davvero felice di aver lavorato con loro". 
Su mister Taurino: "Il mister mi segue molto, è un grande allenatore, pretende tanto, mi sta  aiutando a gestire la postura del corpo. Sono davvero felice di lavorare qui con lui. Cosa chiede il mister? Quando sono negli ultimi 16 metri mi chiede di puntare l'uomo e poi di fare la giocata e creare superiorità". 
Sui tifosi dell'Avellino: "Non ci sono parole. Sabato scorso è stato stupendo alla presentazione, sono tifosi straordinari che meritano rispetto e la maglia sudata. Cercherò di dare sempre il massimo". 
Sul ritiro: "Stiamo spingendo forte, si sa che nel ritiro si fatica e si suda. Stiamo lavorando bene"
Sui compagni: "Di Gaudio è fortissimo, ma con tutti ho un bel rapporto, mi sto davvero trovando bene, sono in un bel gruppo"
Suol ruolo: "Sono un esterno, posso giocare sia a destra che a sinistra"
A quale giocatore si ispira: "Mi dicono tutti a Politano, mi piace la giocata alla Politano, rientrare sul sinistro e calciare. Il gol è sempre il gol, è l'essenza del calcio. Ma anche fare assist è ottimo". 
Sui centrocampisti: "Franco lo conoscevo da tempo, ora è arrivato anche Dall'Oglio, che è un grandissimo giocatore"
Su cosa migliorare: "Ci sono aspetti su cui devo migliorare ovviamente. Sta a me anche appendere dai compagni a ogni allenamento".
Sul direttore De Vito: "Ci tiene molto all'educazione e al rispetto, è un direttore preparato e ci tiene a questi colori".
Sulla fase realizzativa: "Spero di fare meglio dell'anno scorso, quindi di fare più di 5 gol"
 

Sezione: Copertina / Data: Mar 02 agosto 2022 alle 10:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print