48' - E' finita!!!!! L'Avellino concede il bis e batte pure il Teramo per 2-0, con una rete per tempo di Micovschi e Karic, subito protagonista al debutto in biancoverde. Prova impeccabile dei lupi, condotta per un'ora in superiorità numerica per l'espulsione di Cianci, arrivata subito dopo la rete di Micovschi. Nella ripresa l'Avellino ha controllato e colpito in contropiede con Karic, entrato cinque minuti prima: gran destro a giro e Tomei, protagonista nel primo tempo su Di Paolantonio, si è arreso. Lupi primi in classifica, ma con una gara in più.
45' - Tre minuti di recupero.
40' - L'Avellino difende i due gol di vantaggio, il Teramo sembra aver definitivamente accusato il colpo. Al 40', tiro di Rossetti che non ha impensierito Tomei, mentre gli abruzzesi ci hanno provato con Lasik.
30' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL'AVELLINO. CHE GOOOOOOOOOLLLL DI KARIC. Azione di rimessa dell'Avellino condotta da Micovschi a sinistra, poi Di Paolantonio ha smistato sulla sinistra per Karic, che ha controllato col sinistro e col destro ha superato Tomei battendolo sul secondo palo con un tiro a giro straordinario.
30' - Al 22' il Teramo ci ha riprovato con una punizione del solito Bombagi, da oltre 25 metri, terminata sul fondo. L'Avellino ha risposto con una ripartenza nata da una sponda di Albadoro e conclusa da Rossetti con un sinistro sbilenco. Ignoffo ha messo Karic per Illanes al 25'. Ospiti pericolosi subito dopo, ma Parisi e Zullo ci hanno messo una pezza anticipando Lasik a porta quasi sguarnita
20' - Fiammata del Teramo sugli sviluppi di un corner concluso da Martignago con un destro violento di prima intenzione terminato sopra la traversa. Ignoffo al 14' ha tolto De Marco, sostituendolo con Silvestri. Ottime le prestazioni di Morero, Parisi e Di Paolantonio.
10' - L'Avellino sta provando ad addormentare l'incontro con lunghi giro palla. Il Teramo ha inserito Martignago per Mungo tornando alle due punte, c'è pure l'ex Lasik a centrocampo.
1' - Inizia la ripresa. Doppio cambio nel Teramo.
--------------------------------------------------------------
46' - Fine primo tempo. L'Avellino è in vantaggio 1-0 sul Teramo, grazie al gol di Micovschi alla mezz'ora su assist di Rossetti. La fiammata dell'Avellino tra il 20' e il 31', ha prodotto almeno altre due occasioni da rete e l'espulsione di Cianci, cacciato per comportamento violento. Il Teramo si è reso pericoloso solo sui calci piazzati con Bombagi e Arrigoni, ma Abibi ha fatto buona guardia.
45' - Un minuto di recupero. Teramo insidioso solo sui calci piazzati. Anche Arrigoni ci ha provato, non inquadrando la porta.
40' - La gara si è accesa all'improvviso. L'Avellino ha iniziato a caricare, sfiorando due volte il gol arrivato poi alla mezz'ora con Micovschi (da segnalare l'ottima giocata di Rossetti, autore dell'assist). Un minuto dopo il Teramo è rimasto in dieci per l'espulsione di Cianci, colpevole di condotta violenta nei confronti di un avversario. Il Teramo si è fatto vedere con un calcio di punizione di Bombagi respinto da Abibi con i pugni. L'Avellino sta comandando le operazioni, il pubblico gradisce, canta e applaude.
31' - Espulso Cianci. Teramo in dieci, cacciato l'attaccante per gioco violento nei confronti di un calciatore dell'Avellino. Nel caos non si è visto chi ha ricevuto il colpo.
30' - MICOVSCHI!!!!! Avellino in vantaggio alla mezz'ora: cross basso di Rossetti e tiro di prima intenzione di Micovschi, nulla da fare per Tomei.
30' - E' cresciuto l'Avellino, già vicino al vantaggio in tre occasioni. Al 22', con una punizione dai 25 metri calciata da Di Paolantonio e sventata da un grande intervento di Tomei, volato all'incrocio dei pali. Poi sugli sviluppi di un corner, Morero ha staccato di testa non riuscendo ad angolare la conclusione facile preda di Tomei, straordinario ancora su Di Paolantonio al 25'. Al 27' ci ha provato anche De Marco, ma il suo sinistro è terminato abbondantemente sul fondo. Ma anche il Teramo si è reso pericoloso: al 28', Bombagi ha crossato basso dalla sinistra e Cianci di prima ha impegnato Abibi, lesto in due tempi a evitare il vantaggio abruzzese.
20' - Protesete del Teramo al 14', per un presunto tocco con la mano di Morero, che da qui non sembrava esserci. Avellino troppo schiacciato, nonostante il Teramo abbia fatto poco per impensierire la difesa biancoverde. Si cerca spesso Micovschi, che a destra non riesce ad accendersi. Albadoro troppo solo in avanti, mai messo in condizione di rendersi pericoloso. Bene Parisi, andato via in coast to coast e steso a 25 metri dalla porta da Piacentini, ammonito.
10' - Fase di studio e nulla da segnalare dopo dieci minuti di gioco. Avellino in campo con un ultra-difensivo 4-5-1, che diventa 3-6-1 in fase offensiva. Micovschi gioca a destra, Parisi a sinistra e Albadoro unica punta. Teramo pericoloso al 10', con un colpo di testa di Cianci troppo centrale per impensierire Abibi, regolarmente in porta nonostante l'affaticamente muscolare patito a inizio settimana.
1' - Si gioca.
0' - Ecco le formazioni ufficiali. Avellino col 4-5-1, dentro Illanes e De Marco dal primo minuto, con Albadoro unica punta. In panchina Karic.
-------------------------------------------------------------
Avellino-Teramo 2-0
AVELLINO (5-4-1): Abibi; Laezza, Zullo, Morero, Illanes (25' st Karic), Parisi; Micovschi, De Marco (14' st Silvestri), Di Paolantonio, Rossetti (45' st Palmisano); Albadoro. A disp.: Tonti, Pizzella, Celjak, Njie, Falco, Carbonelli, Petrucci. All.: Ignoffo.
TERAMO (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti, Piacentini, Cristini, Di Matteo (25' st Tentardini); Santoro (1' st Lasik), Arrigoni (32' st Ilari), Bombagi (25' st Cappa); Mungo (1' st Martignago); Cianci, Magnaghi. A disp.: Valentini, Florio, Iotti, Birligea, Viero. All.: Tedino.
ARBITRO: Bitonti di Bologna.
Guardalinee: Massara-Terenzo.
MARCATORE: 30' pt Micovschi, 30' st Karic.
NOTE: spettatori 4438, incasso di 19.471 euro. Espulso: al 31' pt Cianci (T). Ammonito: Bombagi (T), Piacentini (T). Angoli: 4-2 per l'Avellino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:28 Pausa Nazionali: tornano in Under 21 Moruzzi e Faticanti
- 17:30 Avellino Basket, Campania Lubrificanti entra a far parte degli sponsor
- 17:00 Benevento, allenamento mattutino; domani la conferenza di Floro Flores
- 16:30 Serie B, ieri il Consiglio Direttivo: si è parlato di metodologie, diritti tv e bilanci
- 16:03 La Serie B al fianco di Fondazione Airc con "Un Gol per la Ricerca"
- 15:29 Derby, il doppio ex Evacuo: "Partita da tripla tra due squadre in salute"
- 14:15 Avellino, il sindaco Pizza: "Sono sicuro che l'Avellino vincerà a Benevento. Stadio, prematura una risposta"
- 13:45 Momento no per Pandolfi: intervengono Patrizio e Bud Spencer Irpino con riti scaramantici
- 12:25 Scandone Avellino-Pallacanestro Roseto, parte la prevendita
- 11:40 Mariani, dalla Champions al derby: un internazionale per vigilare sulla sfida
- 11:07 Cheddira: "Daremo il massimo per vincere anche questo derby. Avevo offerte in A poi è arrivato l'Avellino"
- 10:37 Caserta-Avellino Basket: parte la prevendita per i tifosi irpini
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0


