48' - FINE PARTITA. L'Avellino regola la Nocerina con un gol per tempo: apre Marconi (pallonetto su assist di Patierno), chiude Patierno (di testa su cross di Cancellotti). Palo in apertura di Uliano, traversa nella ripresa di Sgarbi. Finisce con la squadra sotto il settore occupato dalla Curva Sud Avellino, che urla a gran voce di volere la promozione in B e di non essere da Serie C.

44' - Bel cross basso dalla sinistra provato da Falbo, che taglia tutta l'area di rigore e arriva dalle parti di Maisto, trattenuto e steso in area da un avversario. Per l'arbitro si può proseguire.

42' - Fusco per Varela.

42' - Rastelli ha dato spazio anche ai tre esuberi Rizzo, Casarini e Kanoute. 

36' - Ghidotti è attento sul sinistro al volo di Gadaletta. Bravo il portiere dei lupi a non farsi sorprendere dall'avversario.

35' - Rizzo per Cancellotti.

33' - Kanoute per Patierno.

32' - Tentativo debole di Maisto, che ignora Varela e calcia in porta. Tutto facile per il portiere molosso.

30' - Casarini per Dall'Oglio e Falbo per Tito.

29' - Sfortunato Matera, che riprende il pallone calciato contro la barriera e con un esterno destro violento lo indirizza in porta, beccando in testa il povero Patierno. 

26' - TRAVERSA DI SGARBI. Dall'Oglio e Maisto lavorano un buon pallone per Sgarbi, che in area, da posizione defilata, colpisce di destro e becca la parte alta della traversa.

23 - Maisto per Palmiero e Matera per D'Angelo.

18' - Patierno sfiora ancora l'eurogol, stavolta con un destro a giro indirizzato sul secondo palo. Conclusione quasi perfetta, fuori di poco.

17' - Sgarbi per Marconi.

16' - Lores Varela sfiora di nuovo il 3-0: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Patierno pennella un bel cross in area, respinto a fatica dalla Nocerina. Sulla ribattuta Lores colpisce al volo, conclusione deviata in corner.

15' - Rastelli non ha ancora operato una sostituzione (poche le alternative in panchina).

8' - Ancora una chance per l'Avellino, stavolta con Mulè in proiezione offensiva. Manca solo la precisione al difensore dei lupi.

4' - Avellino pericoloso e vicino al 3-0 con un colpo di testa di Varela, servito da un cross di Tito dal fondo campo. Para Valentini, poi D'Angelo non riesce a ribadire in porta.

2' - GOL DI PATIERNO: cross perfetto di Cancellotti, Patierno ci mette la testa per una conclusione tutto sommato centrale, che sorprende il portiere della Nocerina e termina in rete.

1' - Subito chance per l'Avellino, con Tito che con un sinistro rasoterra dal limite dell'area sfiora il palo più lontano. 

1' - INIZIA LA RIPRESA.

------------------------------------------------------------------

48' - Fine primo tempo. Avellino avanti di un gol, quello segnato con un bel pallonetto da Marconi (servito da Patierno). Palo della Nocerina in avvio con Uliano. 

45' - Si va verso la fine del primo tempo, con i ritmi che, causa caldo, si sono notevolmente abbassati negli ultimi minuti e subito dopo il gol dei lupi.

38' - Dopo il cooling break, il gioco è ripreso con l'Avellino avanti di un gol, quello segnato da Marconi al 34'. A Palma Campania è presente pure il presidente D'Agostino, che sta seguendo il match con Perinetti, Strano e Condò.

34' - GOL DI MARCONI. Grande imbucata di Patierno, tra i più propositivi tra le fila biancoverde, per il taglio di Marconi, che sbuca alle spalle di un avversario e con un pallonetto beffa Venturini in uscita bassa.

32' - Ammonito Petti. 

27' - Occasione per Patierno, che con un destro a giro sfiora il palo più lontano. Buona la giocata dell'attaccante.

21' - Conclusione di Tito dalla lunga distanza: il suo sinistro si spegne sulla recinzione sopra la traversa della porta di Venturini.

19' - Risponde la Nocerina, con un'azione personale di El Bakhtaoui, che si accentra sul destro e calcia in porta: attento Ghidotti.

17' - Gran giocata di Dall'Oglio, che con un sombrero si libera di un avversario e poi calcia al volo col sinistro dai venti metri. Pallone sopra la traversa.

17' - Quarta ammonizione in cinque amichevoli (la quarta di fila) per Palmiero, che è entrato duro su Basanisi. 

16' - Ammonito Palmiero.

14' - Acrobazia di Patierno, sul lob su punizione di Dall'Oglio: l'attaccante si coordina e con una sforbiciata sfiora l'eurogol, da posizione defilata. Il pallone sfila sul fondo, alla sinistra di Venturini.

13' - Ci prova pure Patierno, che controlla il pallone e dai venti metri calcia col sinistro: pallone sopra la traversa.

11' - Bellissima cornice di pubblico a Palma Campania: scambio di cori tra le due tifoserie, è partita vera tra Nocerina e Avellino. 

9' - Colpo di testa alto di Marconi, su assist di Varela: si fa vedere anche l'Avellino, dopo il palo della Nocerina.

7' - Rientra l'allarme, Ghidotti può continuare l'amichevole.

6' - Brutto scontro in area tra Ghidotti e Poziello. Il portiere dei lupi è dovuto uscire dai pali per anticipare l'attaccante della Nocerina, dopo un retropassaggio errato di un compagno. 

3' - PALO DELLA NOCERINA. Sugli sviluppi di una rimessa laterale respinta da Benedetti, dal limite dell'area Uliano ha calciato forte colpendo il palo sulla destra di Ghidotti, che poi si è opposto alla grande alla ribattuta di Rossi. 

1' - SI GIOCA!

0' - Sugli spalti dello stadio di Palma Campania è presente la Curva Sud Avellino, dopo l'assenza nelle prime quattro amichevoli pre-campionato. Applaudita la squadra, che è andata a prendersi l'affetto dei suoi sostenitori sotto il settore occupato dagli irpini.

0' - Quinta amichevole pre-campionato per l'Avellino, che a Palma Campania affronta la Nocerina, militante in Serie D. Rastelli conferma l'undici opposto al Barletta. Diverse assenze: Ricciardi, D'Amico e Pane (diventato papà del piccolo Lorenzo) si aggiungono a Mazzocco, Trotta e Russo, fuori pure Pizzella, oltre ai nuovi Cionek e Rigione. Esclusi i partenti Moretti e Plescia. 

-------------------------------------------------------------

Nocerina-Avellino 0-2

NOCERINA: Venturini; Crasta, Rossi, Uliano, Mazzei, Petta, Magliocca, Basanisi, Piccioni, El Bakhtaoui, Poziello. A disp.: Fantoni, Fontana, Manzo, Murtas, Esposito, Di Palma, Gaudino, Tuninetti, Citarella, Pastone, Gadaletta, Liurni, Dorato, Garofalo. All.: Esposito.

AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti (35' st Rizzo), Mulè, Benedetti, Tito (30' st Falbo); Dall'Oglio (30' st Casarini), Palmiero (23' st Maisto), D'Angelo (23' st Matera); Lores Varela (42' st Fusco); Patierno (33' st Kanoute), Marconi (17' st Sgarbi). A disp.: Caravano, Tarcinale, Esposito, De Simone. All.: Rastelli. 

MARCATORE: 34' pt Marconi, 2' st Patierno.

NOTE: ammoniti Palmiero, Petti.

Sezione: Copertina / Data: Dom 13 agosto 2023 alle 17:28
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print