50' - È FINITAAAAAAAAAA!!!
49' - Si va oltre i 4 di recupero.
48' - Un minuto al termine.
46' - Todisco per Frascatore.
45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.
45' - Vigliotti per Vitale e Marranzino per Fella.
42' - L'Avellino non la chiude in ripartenza. Il tiro-cross rasoterra di Gori si spegne al lato.
39' - Cavese con quattro punte in campo.
38' - Conclusione di Piana dalla distanza, tutto sotto controllo per Iannarilli che lascia sfilare il pallone sul fondo.
37' - Rocca per Sounas e Gori per Patierno.
37' - Diop per Sannipoli.
36' - Ammoniti Cancellotti e Vitale.
36' - Reazione di Vitale ai danni di Cancellotti, dopo un contatto tra i due.
35' - Boffelli sicuro e attento sul colpo di testa sottomisura provato da Patierno sul cross di Palmiero.
33' - Ci ha provato Sannipoli, di testa, ma l'ex biancoverde non è stato preciso: pallone sul fondo.
30' - Ammonito Sannipoli.
29' - Redan per Panico.
27' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Colpo di testa di Rigione sugli sviluppi del corner, fortunosa la deviazione di Marchisano in corner. Che l'arbitro non concede.
26' - Giocata difficile, ma quasi riuscita, di Russo, in area di rigore: l'attaccante mette a terra il pallone e prova la conclusione, deviata in corner.
24' - Anche un po' di paura per l'Avellino, che sembra imbambolato dopo il gol di Fella e fatica a giocare palla.
21' - L'Avellino ha tirato il fiato e la Cavese è rientrata in partita.
19' - La Cavese ci crede: cross dalla destra di Marchisano e colpo di testa alto di Sorrentino.
17' - GOL DELLA CAVESE. L'Avellino perde palla in uscita (disattenzione di Sounas) ne approfitta Sorrentino, che manda in porta Fella: difesa ferma e destro vincente dell'ex biancoverde.
16' - Tentativo di testa di Vitale, appena dentro l'area, sul cross di Marchisano. Iannarilli sorveglia il pallone uscire al lato.
16' - Cavese a trazione anteriore, con tre attaccanti e un difensore centrale in meno.
14' - Loreto per Rizzo e Diarrassouba per Peretti.
14' - L'ingresso di Russo ha dato vivacità all'attacco biancoverde, al resto hanno pensato Panico, autore di due assist, e Patierno, che ha sbloccato il risultato.
10' - TRAVERSA DI PANICO. Altra ripartenza ben condotta, stavolta da Russo, che pesca Panico sull'out destro. Conclusione al volo, Boffelli ci mette la mano e devia il pallone sulla traversa.
8' - Micidiale uno-due dell'Avellino, che in due minuti ha segnato due volte, dopo un primo tempo decisamente negativo. Panico e Patierno sugli scudi.
5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL RUSSOOOOOOOOOOOO!!! Ripartenza letale dell'Avellino, da Patierno a Panico, che calcia col destro rasoterra. Boffelli non arriva sul pallone, che gli passa accanto e viene accomodato in rete da Russo.
4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOO!!!! Cross di Panico dalla destra, Boffelli non esce e sul secondo palo Patierno insacca di testa.
1' - Russo per Campanile.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
------------------------------------------------------------
45' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Brutto primo tempo dell'Avellino.
44' - Avellino sprecone con Panico, che perde l'attimo al limite dell'area. Poi Sounas non riesce a innescare Campanile.
43' - Palmiero sbaglia in uscita, ci prova Sorrentino da quasi 25 metri. Rasoterra al lato.
42' - OCCASIONE PER LA CAVESE. Enrici respinge corto, Vitale raccoglie al limite dell'area e prova col destro. Iannarilli blocca a terra.
41' - Boffelli è attento sul colpo di testa di Campanile, che aveva preso il tempo a Saio rimettendo in mezzo un pallone pericoloso.
39' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ripartenza condotta da Panico e da Patierno, che serve al limite dell'area De Cristofaro, il cui destro di esterno non impensierisce Boffelli. Buona chance sprecata.
37' - Conclusione in corsa del solito Sorrentino, il cui piazzato non sorprende Iannarilli.
37' - Probabilmente stiamo assistendo al peggiore primo tempo della gestione Biancolino.
31' - Sugli sviluppi del corner, conclusione rasoterra dalla distanza provata da De Cristofaro, pallone sul fondo.
31' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Cancellotti dalla trequarti, girata al volo, col destro, di Patierno e Boffelli respinge in corner.
28' - Altro brivido per l'Avellino, sul cross morbido di Marchisano, che s'abbassa di colpo e sorvola la traversa. Iannarilli sembrava sulla traiettoria.
25' - Molto male l'Avellino, lento e senza idee interessanti per fare male a una Cavese molto organizzata, pericolosa in un paio di occasioni qualche minuto fa.
21' - Momento buono della Cavese, che ci riprova con una conclusione di Sorrentino dalla distanza. Iannarilli blocca.
20' - OCCASIONE PER LA CAVESE: Sannipoli crossa dalla destra, Sorrentino anticipa Rigione in area e col destro spara alto. Brividi per l'Avellino.
19' - Tre ammoniti e nessun tiro in porta finora, in un derby che ha raccontato quasi nulla al pubblico presente.
17' - Ammonito Panico.
15' - Primo quarto d'ora decisamente noioso.
14' - Ammonito Fella.
12' - Inizia già a mugugnare il pubblico biancoverde, che chiede all'Avellino un po' di grinta in più.
9' - Ritmi lenti, ma è l'Avellino a far girare palla, conquistando anche un paio di punizioni interessanti, mal sfruttate.
6' - Ammonito Piana.
2' - Primo tentativo di Patierno, che va di testa sulla punizione di Sounas. Conclusione alta.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Biancolino sorprende e schiera Campanile in attacco, preferendolo a Gori e Redan. In difesa Rigione la spunta su Manzi. A centrocampo torna Sounas.
-------------------------------------------------------------------------
Avellino-Cavese 2-1
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (46' st Todisco); De Cristofaro, Palmiero, Sounas (37' st Rocca); Panico (29' st Redan); Campanile (1' st Russo), Patierno (37' st Gori). A disp.: Marson, Guarnieri, Llano, Manzi, Cionek, Armellino. All.: Biancolino.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti (14' st Diarrassouba), Piana, Saio; Marchisano, Sannipoli (37' st Diop), Konate, Vitale (45' st Vigliotti), Rizzo (14' st Loreto); Sorrentino, Fella (45' st Marranzino). A disp. Lamberti, Di Somma, Barba, Maffei, Pezzella, Citarella, Badje, Barone. All. Maiuri.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo.
MARCATORE: 4' st Patierno (A), 5' st Russo (A), 17' st Fella (C).
NOTE: 7.000 spettatori. Ammonito: Piana (C), Fella (C), Panico (A), Sannipoli (C), Cancellotti (A), Vitale (C). Angoli: 7-2.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:27 Anticipo del venerdì: il Monza demolisce la Sampdoria
- 16:45 Pucino "fatto fuori" da Longo: "Per il bene del Bari, non spreco tempo"
- 16:15 Modesto: "L'Avellino può metterci in difficoltà. Pareggio? Giochiamo in casa"
- 15:53 Evacuo: "Avellino, salvezza vicina. Gol Iannarilli? Forse è un segno del destino. E il Benevento..."
- 14:10 Verso Mantova, ecco i convocati di mister Ballardini
- 13:30 Giornata mondiale della Terra, aderisce anche la Lega di B: l'iniziativa
- 12:30 La Voce di Mantova - Mantova e Avellino cullano sogni playoff
- 11:45 Cambio modulo contro il Mantova? Ballardini ci pensa, l'ipotesi 4-2-3-1
- 11:20 Benevento, è ufficiale: ecco chi lo allenerà l'anno prossimo in B
- 10:50 Scadenze e pagamenti, le ultime sul fronte Juve Stabia
- 10:25 Portanova shock: confermati in appello i 6 anni di carcere per il calciatore della Reggiana
- 10:05 Ballardini: "Mantova molto aggressivo, dobbiamo essere concentrati. Presidente ambizioso? Lo siamo anche noi". Su Iannarilli, Palumbo e Kumi...
- 08:30 Avellino Basket, Di Carlo: "E' tutto nelle nostre mani"
- 22:00 Achille Polonara si allena ad Avellino, al Pala Del Mauro. Il post sui social del campione italiano
- 18:45 Il gol di Iannarilli in lizza per il Best Goal della 34esima giornata di B
- 17:33 Domani mattina la conferenza di Ballardini pre Mantova
- 17:00 Mantova-Avellino, la sfida in numeri: exploit virgiliano nel girone di ritorno
- 16:20 Sampdoria-Monza di venerdì 17 aprile trasmessa gratuitamente su Dazn
- 15:45 Tragedia nel calcio: morto a 48 anni l'ex portiere della Juve Alex Manninger
- 15:03 Avellino-Bari gara a rischio: previste misure di sicurezza rafforzate
- 14:38 L'iniziativa della Lega B: il retro kit day. Ricompare la maglia della serie A
- 12:50 Mantova-Avellino: Mensah in dubbio, fuori Trimboli. Ballottaggi a centrocampo per mister Modesto
- 12:30 Mantova-Avellino verso il record: prevendita a gonfie vele e stadio quasi tutto esaurito
- 12:00 Allenamento mattutino: tutti i ballottaggi dalla porta all'attacco
- 11:30 Avellino, sfida al Mantova tra storia e tabù in trasferta
- 11:10 Avellino, quanti punti servono per la matematica salvezza? Tutte le ipotesi
- 10:37 Iannarilli: "Non avrei mai immaginato un ritorno così, il mio gol ha ristabilito giustizia alla gara"
- 16:40 Avellino attento: il Mantova in casa viaggia a ritmi da alta classifica
- 16:00 Mantova, Buso: "Contro l'Avellino concentrati per raggiungere il nostro obiettivo"
- 15:30 E' arrivata la nuova app TuttoAvellino: video e notifiche push le principali novità
- 14:45 Mercato, gli occhi dell'Avellino su un difensore della Casertana
- 14:20 ITV - Nuovo stadio, Comune e Regione in attesa del progetto esecutivo dall'US Avellino
- 13:46 Lega B: deliberate anche le date di inizio del campionato 2026/27
- 13:00 La Scafatese neo-promossa in Serie C punta un attaccante dell'Avellino
- 12:40 Caridi, doppio ex di Mantova-Avellino: "È un match point, ma con 42-43 punti ci si salva. Armellino è un amico, Russo è fortissimo"
- 12:15 Mantova-Avellino, fischia Calzavara di Varese: diversi precedenti in stagione
- 12:00 L'ultimo Mantova-Avellino quasi 18 anni fa: fu la prima di Campilongo
- 11:30 A Mantova aspettano l'Avellino: boom di biglietti venduti, si punta al record
- 10:55 Binda: "Juve Stabia penalizzata l'anno prossimo, ma che futuro avrà?"
- 10:20 VIDEO - Stefano De Martino: "Tu tifi Avellino? Quanti scudetti ha vinto l'Avellino?". Il siparietto ad Affari Tuoi...
- 09:55 Avellino, il programma degli allenamenti: da oggi porte chiuse al Partenio-Lombardi
- 09:30 Scandone Avellino, Cioppa: “Il gruppo è il nostro segreto”
- 21:09 Recupero: Catanzaro raggiunto ancora al 95', con il Modena è 2-2
- 17:50 Avellino, buone notizie per Ballardini alla ripresa della preparazione: le ultime
- 16:45 Assemblea di Lega B a Milano: le dichiarazioni del presidente Bedin
- 16:21 Playoff e playout Serie B: ecco le date
- 15:27 Avellino o altre piccole città in A? Non per De Laurentiis: "Perché dovrebbero vedere certi tipi di partite?"
- 14:57 Juve Stabia, l'allarme degli amministratori: "La proprietà è sparita, scadenze a rischio"
- 14:07 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Catanzaro 1-1: dominio senza cinismo, un’occasione lasciata per strada
- 12:50 Lega Pro, Ternana a rischio forfait, l'Arezzo vicino alla B. Già 19 qualificate ai playoff


