48' - È FINITA. Vola qualche fischio dagli spalti per l'Avellino, fermato immeritatamente sul pari dalla Casertana. Lupi sciuponi nel primo tempo, Bernardotto ha sbagliato un rigore, nella ripresa gran gol di Tito e pareggio dell'irpino Sena per la Casertana. La Curva Sud ha richiesto rinforzi a D'Agostino.

45' - Siamo nel recupero.

41' - Pizzella deve sventare un diagonale preciso di Tringali: pallone in corner.

40' - Tarcinale per Guadagni.

37' - Bella azione dell'Avellino. Franco illumina per Ricciardi, che mette in mezzo per Russo, il cui tiro è murato dalla difesa rossoblù. Raccoglie la sfera Guadagni, che al volo quasi non indovina l'eurogol.

33' - Rientra Ricciardi, fuori Tito.

33' - L'irpino Sena (è di Pietradefusi) ha beffato l'Avellino portando il parità l'incontro.

31' - GOL DELLA CASERTANA. Sugli sviluppi del corner, Sena prende il tempo al disattento Mastalli e di testa infila Pizzella.

30' - Fiammata di Casoli, che arriva al tiro in corsa dai 25 metri: il suo sinistro è disinnescato in corner da Pizzella.

29' - Entra Mastalli per Garetto.

25' - Intervento in ritardo di Sabatino sulla tibia destra di Guadagni. Ammonito il difensore della Casertana, Guadagni si è rialzato.

24' - Ripresa a ritmi decisamente più blandi. Finora da segnalare il gol di Tito e la punizione di Sabatino, che ha creato un po' di apprensione a Pizzella.

20' - Sbraga è diventato il nuovo capitano. 

19' - Entrano Sbraga e Moretti per Aya e Zanandrea.

15' - Casertana viva. Punizione insidiosa di Sabatino, a spiovere sul secondo palo. Pallone sul fondo, Pizzella sembrava essere sulla traiettoria.

11' - Non è stato un inizio ripresa pimpante, ma l'Avellino è riuscito finalmente a segnare, legittimando la mole di gioco e le tante occasioni da rete costruite nel primo tempo. Gran gol di Tito, che ha sparato un sinistro imprendibile per Prisco, insuperabile fino al 54'.

9' - GOL DELL'AVELLINO. Apertura di Micovschi sulla sinistra dove Tito ha controllato il pallone e lasciato partire un sinistro violento e preciso: la sfera ha toccato la parte bassa della traversa e si è infilata in rete.

5' - Aya alza il muro e respinge in corner la battuta a rete a botta sicura provata dal neo-entrato Favetta.

2' - Ci prova subito l'ispirato Guadagni, con un esterno sinistro che mette in difficolà Prisco, chiamato alla respinta in corner.

1' - Russo per Di Gaudio e Micovschi per Ricciardi.

1' - Si riparte.

----------------------------------------------------------

45' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. È mancato soltanto il gol all'Avellino, che al 27' ha sbagliato un rigore con Bernardotto. Almeno 5 occasioni nitide per i biancoverdi, al tiro con Guadagni, Di Gaudio, Zanandrea e Ricciardi. Gran protagonista di giornata il portiere della Casertana Prisco, che ha parato un rigore e praticamente tutti i tentativi dei lupi. 

44' - Ancora una ghiotta occasione per l'Avellino, che al termine di un batti e ribatti in area rossoblù ci ha provato con un destro violento di Ricciardi, respinto da Prisco. Sul prosieguo dell'azione fallo di mano di Guadagni che aveva calciato in porta, trovando la respinta di un difensore quasi sulla linea.

42' - Dopo il rigore sbagliato da Bernardotto, il ritmo gara si è notevolmente abbassato. L'Avellino prova sempre a fare la partita, al netto di qualche errore in fase di impostazione. Franco e Guadagni i migliori, Bernardotto mai in partita e Di Gaudio ha sbagliato tanto. In difesa bene Aya.

39' - Botta dal limite provata da Zanandrea, Prisco si accartoccia e blocca a terra il pallone, schizzato sul sintetico sempre più inzuppato.

37' - La Curva Sud intona cori nei confronti del presidente D'Agostino, invitato ad acquistare calciatori. "Non non siamo da C" urlano i tifosi biancoverdi.

30' - Chance sfumata dall'Avellino, che ai punti meriterebbe il vantaggio per le occasioni create da Guadagni e Di Gaudio e per il rigore, poi sbagliato da Bernardotto.

27' - Prisco para il rigore a Bernardotto. Perfetto l'intervento del portiere della Casertana, protagonista di giornata, che con un tuffo sulla sua sinistra ha respinto il penalty all'attaccante biancoverde, invece tra i peggiori in campo.

25' - Calcio di rigore per l'Avellino. Sabatino in corsa stende Guadagni, per l'arbitro è rigore tra le proteste della Casertana. È partita vera.

22' - Avellino ancora vicino al gol stavolta con un fendente di Di Gaudio sul primo palo. Il pallone sfiora il palo, forse toccato da Prisco, e termina al lato. Niente corner, solo rimessa dal fondo.

20' - Avellino pericoloso: Ricciardi semina il panico sulla destra, entra in area e crossa rasoterra per Bernardotto, anticipato da Prisco in uscita bassa.

18' - Non mancano i contrasti duri in mezzo al campo. In apertura Nunes e Guadagni non se le sono mandate a dire. Poco fa intervento duro di Franco su Turchetta, che è rimasto a terra dolorante.

14' - Avellino due volte vicino al gol, prima con una punizione quasi perfetta di Guadagni, che dal vertice destro dell'area ha calciato all'incrocio dei pali trovando l'opposizione in corner di Prisco. Poi sugli sviluppi del corner colpo di testa sul fondo, da buona posizione, di Zanandrea.

10' - Piove sul Partenio-Lombardi, il pallone schizza sul sintetico e favorisce la corsa dei ventidue in campo.

8' - Occasione per la Casertana con Guida che arriva alla conclusione a giro dal limite dell'area, Pizzella si distende sulla sua sinistra e devia in angolo.

6' - L'Avellino fa la partita e conquista due corner senza sviluppi positivi.

2' - Subito due tiri in porta in pochi secondi per l'Avellino. Ci hanno provato Di Gaudio, con una conclusione dalla distanza respinta da Prisco e poi Guadagni, con un tiro debole e facile preda di Prisco.

1' - SI GIOCA!

0' - Nella Casertana - guidata dall'ex Parlato - giocherà titolare l'ex difensore dei lupi Dionisi. 

0' - Assenti gli infortunati Kanoute, Rizzo e Murano. Mancano all'appello i partenti Dossena, Aloi, Mignanelli e Maniero. In distinta e seduto in panchina c'è Scognamiglio, aspramente contestato dalla Curva Sud durante le prime uscite di pre-campionato. 

0' - Di Gaudio giocherà con la fascia di capitano stretta intorno al braccio: un chiaro segnale in vista della prossima stagione.

0' - Taurino mischia le carte per l'amichevole contro la Casertana. In porta Pizzella, in difesa l'ultimo arrivato Aya. A centrocampo Tito e Garetto titolari, in attacco c'è Di Gaudio, assente contro la Roma Primavera.

---------------------------------------------------------

Avellino-Casertana 1-1

AVELLINO (3-4-3): Pizzella; Auriletto, Aya (19' st Sbraga), Zanandrea (19' st Moretti); Ricciardi (1' st Micovschi), Franco, Garetto (29' st Mastalli), Tito (33' st Ricciardi); Guadagni (40' st Tarcinale), Bernardotto, Di Gaudio (1' st Russo). A disp.: Marcone, Matera, Dall'Oglio, Scognamiglio, Mauri, Stanzione. All.: Taurino.

CASERTANA (4-3-2-1): Prisco; Dionisi (18' st Galletta), Rainone, Sabatino, Sena; Casoli (44' st Valtulini), Nunes, Esposito (18' st Tringali); Turchetta, Guida (32' st Vacca); Ferrari (1' st Favetta). A disp.: Viola, Da Silva, Ferraiuolo, Gazerro, Donose, Marin, Shependi, Giaquinto. All.: Parlato.

ARBITRO: Grieco di Avellino.

MARCATORE: 9' st Tito (A), 31' st Sena (C).

NOTE: spettatori 1.200 circa. Angoli: 11-6. Ammonito: Sabatino. Al 27' pt Prisco ha parato un rigore a Bernardotto. Recupero: pt 0', st 3'.

Sezione: Copertina / Data: Lun 08 agosto 2022 alle 17:21
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print