51' - È FINITAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
50' - ESPULSO DUMBRAVANU, MESSINA IN 10! Il difensore ha rifilato una testata in faccia a Cagnano.
49' - Un minuto al termine.
48' - OCCASIONE PER IL MESSINA. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Pedicillo si gira all'improvviso e Iannarilli deve evitare il pareggio volando sulla sua destra.
48' - Due minuti al termine.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
43' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross dalla destra di Cancellotti, colpo di testa di Russo che non riesce a inquadrare la porta. Avrebbe potuto fare meglio.
42' - Il Messina ci sta mettendo l'anima, quanta fatica per l'Avellino.
40' - Luciani per Tordini.
39' - Colpo di testa di De Sena su un tiro dalla bandierina, il pallone supera la traversa con Iannarilli sulla traiettoria.
37' - Conclusione da dimenticare di Gelli, nulla di preoccupante per Iannarilli: pallone sul fondo.
35' - Armellino per Sounas.
33' - Sinistro di Palumbo dalla lunga distanza, il pallone non s'abbassa e sorvola la traversa.
32' - Avellino in zona d'attacco, ma pesa ancora tanto l'errore di Patierno di qualche minuto fa.
30' - L'Avellino deve mordersi le mani per l'erroraccio di Patierno, a tu per tu con meli. Sciupata l'occasione per chiudere la partita.
28' - Ammonito Panico.
28' - Pedicillo per Dell'Aquila e De Sena per Costantino.
27' - OCCASIONE PER PATIERNO. Da un lancio lungo di Enrici, l'attaccante si ritrova tutto solo davanti a Meli, ma sbaglia incredibilmente mira e calcia sul fondo. Clamorosa occasione sciupata.
26' - Occasione fortunosa per Panico, servito da Rocca, che era riuscito a sfondare sulla destra: l'ex Carrarese allunga il piede, il pallone s'alza a campanile e termine fuori.
26' - È Russo a muoversi alle spalle di Panico e Patierno.
24' - Dell'Aquila continua a imperversare dalle parti di Cagnano. Va ad aiutarlo Sounas, ma davvero una spina nel fianco il giovane esterno giallorosso.
20' - Positiva la prova di Palmiero, decisamente deludente Lescano, mai pervenuto in attacco.
19' - Palumbo per Palmiero e Russo per Lescano.
19' - Nonostante le difficoltà extra-campo, il Messina sta dimostrando di essere squadra viva. Avellino spesso chiamato sulla difensiva, come negli ultimi minuti.
16' - È uscito D'Ausilio, che non ha lasciato traccia. Dentro Panico. Messina col 4-2-3-1.
14' - Garofalo per Buchel e Vicario per Petrucci.
14' - Panico per D'Ausilio.
13' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sounas ci prova in volée di prima intenzione, conclusione centrale respinta da Meli.
11' - Giornata storta per D'Ausilio, che sta sbagliando tanto: appoggi, giocate personale e controlli di palla.
9' - Il Messina ha ripreso a spingere con insistenza, momento di impasse per i lupi.
8' - Ammonito D'Ausilio.
5' - Ammonito Rocca.
5' - Provvidenziale intervento a centro area di Crimi in anticipo su Patierno.
4' - Avvio vibrante della ripresa, con il Messina reattivo.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-------------------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol all'intervallo, decide il colpo di testa di Sounas. Palo del Messina con Petrucci.
46' - Ammonito Tordini.
45' - Due minuti di recupero.
44' - Occasione non sfruttata dall'Avellino in ripartenza. Sounas ha portato palla fin dentro l'area e l'ha scaricata sulla sinistra per D'Ausilio, il cui assist rasoterra è stato fermato da Dumbravanu prima che arrivasse a Lescano.
43' - Ci prova Patierno, che prende la mira dai venti metri e calcia rasoterra: pallone sul fondo.
40' - L'Avellino ha sbloccato una partita delicata e complicata, segnando alla prima occasione. Perentorio l'inzuccata di Sounas, stacco imperioso e gran potenza alla conclusione.
38' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL SOUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSS!!!!! Cross di Cancellotti dalla destra, Sounas prende il tempo ai centrali giallorossi e insacca di testa. Conclusione imprendibile per Meli.
35' - Innocui Patierno e Lescano, ma se il bitontino si è comunque mosso alla ricerca di palloni giocabili, l'argentino sta deludendo le aspettative.
33' - Ammonito Buchel.
31' - Ancora non pervenuto in attacco l'Avellino.
27' - Enrici provvidenziale nel chiudere in angolo Costantino, sbucato alle sue spalle in area sul lancio di Buchel.
24' - Si riprende a giocare.
23' - Gioco fermo per soccorrere Tordini.
20' - OCCASIONE PER IL MESSINA. Cagnano soffre terribilmente Dell'Aquila, che sterza sul sinistro e calcia a giro. Pallone di nuovo a fil di palo.
20' - Primi 20 minuti molto deludenti dell'Avellino, che ha rischiato grosso negli ultimi 5 minuti. Occasione per Dell'Aquila e palo di Petrucci.
18' - PALO DEL MESSINA. Giallorossi ancora pericolosi, Petrucci arma il suo destro dal limite dell'area e scheggia la parte esterna del legno.
15' - OCCASIONE PER IL MESSINA. Sempre e solo Dell'Aquila, il migliore in campo: finte su Cagnano, si accentra e calcia a giro col sinistro. Pallone a fil di palo, brividi per l'Avellino.
14' - È sulla sinistra che l'Avellino prova a costruire qualcosa di interessante.
12' - Fa fatica Cagnano sull'ispirato Dell'Aquila. Poco fa Cancellotti ha sbrogliato una matassa intricata.
9' - Avellino costretto sulla difensiva da un Messina vivace.
6' - Duro intervento su Rocca, che rimane a terra, costretto alle cure dei sanitari.
5' - Risponde il Messina, da un paio di minuti nella metà campo biancoverde: conclusione sballata di Crimi dalla distanza.
2' - Rigione recupera palla a centrocampo, fa qualche metro palla al piede e calcia col destro. Pallone abbondantemente al lato.
1' - SI GIOCA.
0' - Formazioni ufficiali. Biancolino sostituisce l'infortunato De Cristofaro con Rocca e preferisce D'Ausilio a Panico. In attacco Patierno con Lescano.
------------------------------------------------------------------------------
Messina-Avellino 0-1
MESSINA (4-3-3): Meli; Gyamfi, Gelli, Marino, Dumbravanu; Petrucci (14' st Vicario), Buchel (14' st Garofalo), Crimi; Dell'Aquila (28' st Pedicillo), Costantino (28' st De Sena), Tordini (40' st Luciani). A disp.: Curtosi, Lia, Luciani, Haveri, Anzelmo, Morichelli. All.: Banchieri.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Rocca, Palmiero (19' st Palumbo), Sounas (35' st Armellino); D'Ausilio (14' st Panico); Patierno, Lescano (19' st Russo). A disp.: Marson, Todisco, Cionek, Frascatore, Mutanda, Tribuzzi, Zuberek. All.: Biancolino.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo.
MARCATORE: 38' pt Sounas.
NOTE: 2.000 spettatori. Ammonito: Buchel (M), Tordini (M), Rocca (A), D'Ausilio (A), Panico (A). Angoli: 8-2.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:00 "Irpinia in B" ecco il drappo che capeggia il Palazzo della Provincia
- 21:45 VIDEO - D'Agostino: "Stadio? Spero che l'aiuto della Regione sia reale, altrimenti..."
- 21:11 VIDEO - Lescano: "Avellino, ora voglio la Supercoppa e poi misurarmi in B. Che emozione l'arrivo del pullman in Piazza Libertà"
- 21:01 VIDEO - Patierno: "L'appetito vien mangiando, ora puntiamo alla Supercoppa. Il momento più bello a Catania, il mercato..."
- 17:59 Alaia (cons. regionale): "De Luca mi ha confermato l'impegno per il Partenio-Lombardi, contributo da 1,5 milioni di euro"
- 17:35 Messina, si muove qualcosa per salvare il club: proposta dall'imprenditore Peditto
- 16:50 Colomba: "Ad Avellino c'è l'entusiasmo dei miei tempi. Il doppio salto è possibile, torno sempre volentieri"
- 16:14 Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers
- 15:25 Altro successo per lo sport irpino: l'ASD Futsal Irpinia Femminile vola in serie A
- 14:50 Morrone (presidente Adicosp): "Padova, Entella e Avellino hanno meritato la promozione. Salary cap utile"
- 14:15 Avellino-Padova, parte la prevendita: prezzi e fasi di vendita
- 12:35 Mercato in uscita: tra rientranti dai prestiti e calciatori in esubero, l'altro lavoro che attende Aiello
- 12:05 Valtur Brindisi, Bucchi avvisa l'Avellino Basket: "Vogliamo vincere e prolungare la nostra stagione"
- 11:50 Top 11 di TuttoC 38esima giornata: un biancoverde in formazione
- 11:17 Avellino al lavoro per la B: definiti i rinnovi contrattuali dei primi 4 calciatori
- 10:30 Avellino Basket, Formato: "Contro Brindisi senza Chinellato e Bortolin. Siamo consapevoli di aver trovato altri punti di forza"
- 10:04 CdS - "L'Avellino vuole tutto". Si va verso il sold-out
- 09:30 Sabato al Partenio arriva il Padova dopo quattro anni. Ecco come finì nel 2021
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold