"Maledetta sfortuna". Due parole che descrivono al meglio il pareggio arrivato contro la Pro Vercelli. L'Avellino, chiude il mese di febbraio con una "beffa" allo scadere. Ora, però non bisogna mollare la presa. Anzi, il pari del Silvio Piola, dovrà essere da sprone per la truppa di Walter Novellino. Nonostante la beffa, i lupi di conquistano un punto prezioso, ma soprattutto è il nono risultato utile di fila raccolto sul campo. Un dato da non sottovalutare.
L'Avellino, con il punto di Vercelli, è a +6 sulla zona playout ed è ancora in corsa per i playoff. La dura legge del gol, si è avverata al Piola. Il gol divorato da Lasik, la chiusura mancata di Eusepi sulla rimessa laterale, ha dato il là all'azione che ha portato la Pro alla conquista del calcio di rigore. La beffa, dovrà essere da viatico per il futuro. Tale beffa servirà ad Ardemagni e soci di tirare fuori ancora più grinta e carattere.
Dal punto di vista tattico, Novellino, ha dato continuità ai suoi dopo la vittoria contro il Vicenza. Nessuno stravolgimento, come si pensava alla vigilia, un 4-4-2 mascherato da 4-4-1-1 con Verde che ha giocato dietro Ardemagni. Al Piola è venuta fuori la solidità della retroguardia. Il tandem Jidayi-Djimsiti fa dormire sogni tranquilli a Radunovic. Buona prova anche dei terzini (Gonzalez e Laverone). Solidità difensiva non indiferrente che dall'inizio del girone di ritorno è stata perforata tre volte.
Paghera, a centrocampo sembra essere tornato ai fasti di un tempo. La continuità e la fiducia di Novellino gli sta dando una grossa mano. E Moretti, escluso l'episodio del rigore, è l'uomo d'ordine che mancava all'Avellino da anni. Elemento di spessore, uno dei migliori innesti di gennaio. D'Angelo, dopo la grande prova contro il Vicenza, ci ha messo la grinta ed i polmoni. Lasik, ha sofferto un pò, ma ha saputo tener botta. Peccato solo per quel gol divorato davanti a Provedel.
L'attacco DabDance (Verde e Ardemagni) è in piena sintonia. Anche se al Piola il gol è arrivato sul tap-in di Verde. Ardemagni ha faticato leggermente, ma è normale il tour de force di tre giorni si fa sentire. Passando ai cambi, Castaldo ha dato manforte alla difesa facendo a sportellate e perchè prendendosi dei calci. Eusepi, deve megliorare soprattutto in fase di non possesso. Il mix di Monzon da Montemarano c'è tutto. Da oggi comincerà un mese cruciale, sia in campo che fuori.
Al Partenio-Lombardi, sabato c'è il Perugia. I grifoni arriveranno in Irpinia con il dente avvelenato dopo il pareggio ricco di amarezza contro la capolista Frosinone. Sarà una vera battaglia per le due formazioni che sono divise da un fazzoletto di quattro punti in classifica. "C’è bisogno di carattere per ripartire" ha commentato Novellino nel finale di Vercelli. L'obiettivo salvezza è vicino (in attesa della vicenda calcioscommesse). Sognare è lecito. Ma piedi a terra. La strada è lunga
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:30 LIVE - Avellino-Cavese 2-0: 50', GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL RUSSSOOOOOOOOOO!!!
- 18:18 Avellino-Cavese 0-0, fine primo tempo: tanti sbadigli e fischi per l'Avellino
- 17:30 LIVE - Le gare del sabato della 23esima giornata di C
- 16:00 TuttoAv Award - A Cerignola Iannarilli vince ed è primo, poi l'autore del gol
- 12:54 Verso il Partenio, ecco i 24 convocati di mister Maiuri
- 10:34 Avellino, obbligatorio vincere contro la Cavese: presentazione gara
- 10:17 Avellino Basket domani sfida contro Brindisi, la presentazione
- 08:50 La Sandro Abate fa suo anche il derby con il Benevento
- 23:01 Anticipo del venerdì: l'Audace Cerignola strapazza il Giugliano in trasferta
- 20:22 Avellino, 22 convocati in vista della Cavese. Ecco le condizioni di D’Ausilio
- 18:38 Cavese, Maiuri: “Il nostro atteggiamento contro l’Avellino non cambia. Mi aspetto una grande prova dei miei”
- 16:30 Serie C, lungo weekend che si apre stasera con Giugliano-Audace Cerignola
- 15:55 Anatriello lascia il Messina, lo attende il Trapani: "Grazie a tutti, 6 mesi difficili ma indimenticabili"
- 15:00 Liotti saluta l'Avellino: "Grazie per le bellissime emozioni"
- 14:35 Valtur Brindisi, Arletti: "Ad Avellino gara tosta ma vogliamo vendicare l'andata"
- 13:36 UFFICIALE - Liotti ceduto a titolo definitivo al Trapani
- 13:30 Felice Scandone, Iannicelli: "D'ora in poi ci aspettano tutte partite impegnative"
- 13:00 Avellino-Cavese, dubbi nel reparto offensivo per Biancolino. Panico, Redan, Gori e Russo in ballo
- 12:28 Alle firme per Palumbo ma può arrivare lunedì, ecco perché
- 11:55 Pane: "Avellino e Benevento le più forti sulla carta. Tifo Avellino"
- 11:30 Avellino-Cavese, ecco i precedenti al "Partenio-Lombardi"
- 11:00 La Curva Sud si mobilita: iniziativa benefica in occasione di Avellino-Cavese
- 10:40 Cavese, Fornito: "Contro l'Avellino sarà una gara che si deciderà nei dettagli"
- 10:35 Biancolino: "L'unico risultato che abbiamo è la vittoria. Cavese squadra rognosa. D'Ausilio out". Su Gori e il mercato...
- 09:10 Avellino Basket, Robustelli: "Ricompattarci e ritrovare brillantezza fisica e mentale per tornare a essere rocciosi"
- 18:18 Taranto, fumata bianca per il nuovo allenatore: ecco chi è
- 17:21 La Casa di C: "Anatriello, accordo di massima col Trapani". Avellino beffato?
- 15:50 Avellino Basket-New Basket Brindisi, ecco le limitazioni al vaglio del Questore di Avellino
- 15:27 Latina-Avellino, l'ONMS suggerisce limitazioni alla vendita ospite
- 14:28 Sandro Abate, Basile: "Contro l'Eboli prova di grande maturità, ora con il Benevento per continuare a sognare"
- 13:12 TuttoAv - Su Gori c'è anche la Triestina di Tesser, ma la pista friulana non sembra al momento percorribile
- 12:22 Il Trapani compra tutti: non solo Liotti, vicini un centrocampista e un attaccante del girone C
- 11:10 Gori, si scatena l'asta: spunta un'altra pretendente per l'attaccante dei lupi
- 10:30 Lions Grotta, in difesa firma un difensore classe 99
- 10:15 Avellino, vicina un'altra cessione: giocherà nel girone C
- 10:00 ECCELLENZA. Il Montemiletto ferma il S. Maria la Carità. Vincono Serino e Solofra
- 09:54 Avellino-Palumbo: è fatta. Oggi si definisce l'acquisto. Attesa per Anatriello
- 09:00 Avellino Basket, Crotti: "Noi troppo borghesi, Nardò ha meritato la vittoria"
- 22:36 L’Avellino Basket rallenta sul campo del Nardó
- 17:49 Derby Benevento-Avellino del dicembre 2023: diffidati 5 tifosi biancoverdi
- 17:28 Avellino verso la Cavese: Biancolino recupera pezzi a centrocampo, ma preoccupa D'Ausilio
- 17:07 Taranto, ricerca dell'allenatore finita? Ecco chi lo guiderà fino a fine stagione
- 16:45 Mulé pronto a cambiare ancora squadra: è vicino al Trapani
- 16:15 Nicola Binda: "Taranto e Turris saranno ancora penalizzate, ma non escluse dal campionato"
- 14:53 Aiello: "Scambio Gori-Merola ancora allo stato embrionale. Su Tribuzzi e Liotti..."
- 13:00 Gori-Merola, uno scambio che si può fare ma senza fretta: le ultime sull'operazione
- 12:30 La Sandro Abate ferma il record storico della capolista Eboli
- 12:00 Anatriello, trattativa ancora viva: il calciatore preferisce Avellino, si tratta col Bologna
- 11:35 Fascia sinistra, si monitorano due profili under
- 11:15 C'è l'ok di Palumbo al corteggiamento dei Lupi: si tratta ora con la Juventus