49' - È FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! L'Avellino ribalta il Monterosi nella ripresa con le reti, entrambe di testa ed entrambe su assist di Sgarbi, di Marconi e Gori. Inutile l'iniziale vantaggio ospite di Vano. Vittoria meritata dei lupi, al 3° successo di fila.
48' - OCCASIONE PER TITO. L'Avellino poteva chiuderla con una grandissima, enorme giocata di Sgarbi, che prende il fondo e serve all'indietro Tito, il cui sinistro è bloccato da Mastrantonio.
47' - Due minuti alla fine.
45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.
45' - Palazzino per Bittante.
44' - Maisto per Marconi
43' - Brividi per l'Avellino, per un sinistro di Frediani, che raccoglie la sfera dal limite e calcia di prima intenzione. Pallone sul fondo.
41' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL GORIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Angolo di Sgarbi (secondo assist di giornata) e incornata perentoria di Gori, che fa esplodere il Partenio-Lombardi.
39' - Silipo per Costantino.
38' - Passano i minuti, l'Avellino ci sta provando, ma iniziano a mancare lucidità e forze.
35' - Frediani per Fantacci.
32' - Cross di D'Angelo, ora passato a sinistra, e deviazione col tacco di Marconi: Mastrantonio non si fa sorprendere.
31' - Ammonito Mastrantonio.
31' - Tito per Cancellotti.
30' - ANCORA UN'OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Casarini dalla sinistra e colpo di testa alto di D'Angelo.
28' - GORI VICINO AL GOL. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Marconi gioca di sponda, stop di petto e rovesciata di Gori, che trova la respinta di Mastrantonio.
26' - Ammonito Parlati.
26' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Solita punizione precisa di Palmiero, Mulè si stacca dalla marcatura ma a pochi passi da Mastrantonio manda alto di testa.
22' - D'Angelo per Lores Varela.
19' - Il Monterosi sembra aver preso le misure all'Avellino, dopo un quarto d'ora a senso unico.
14' - Si rivede il Monterosi: cross di Di Paolantonio dal corner e colpo di testa alto di Giordani.
12' - OCCASIONE PER GORI. L'attaccante attacca il primo palo e gira di testa il cross di Palmiero dalla bandierina. Pallone sull'esterno della rete, impressione del gol. Purtroppo solo quella.
9' - Marconi quasi fa doppietta, ancora di testa, sulla punizione di Palmiero. Bravo Mastrantonio sul primo palo, ma Marconi era finito in offside.
7' - L'Avellino spinge forte. Nuova chance per segnare, Gori non riesce a districarsi in area, arriva Lores Varela, il cui sinistro rasoterra si spegne sul fondo.
5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL MARCONIIIIIIIIIII!!!! Cross di Sgarbi dalla sinistra, Marconi prende l'ascensore, salta in testa a Sini e inzucca alle spalle di Mastrantonio.
4' - Pazienza ha ridisegnato il 3-5-2: Armellino nei tre di difesa, Cancellotti esterno destro, Casarini mezzala a sinistra e Sgarbi sull'out mancino. In avanti Gori e Marconi.
2' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Palmiero prende la mira dai 25 metri, ma il suo tiro è centrale: Mastrantonio devia in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, colpo di testa alto di Marconi.
1' - Ekuban per Vano.
1' - Casarini per Sannipoli e Gori per Ricciardi.
1' - SI RIPARTE.
-----------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Il Monterosi è avanti di un gol al Partenio-Lombardi, decide un gol di Vano al 43'. Avellino spuntato, insidioso solo con azioni personali.
46' - Break di Lores Varela, che recupera un pallone vagante, si porta al limite dell'area, ma calcia male col sinistro.
45' - Un minuto di recupero.
45' - L'Avellino è sotto di un gol, in una partita molto strana, che il Monterosi sta conducendo a sorpresa.
43' - GOL DEL MONTEROSI. Sugli sviluppi di un corner, Vano raccoglie in area e calcia in porta, Ghidotti non vede partire il pallone e riesce solo a toccarlo.
42' - Gran gol di Vano, che si gira col destro e infila l'incrocio dei pali: per fortuna dell'Avellino era tutto fermo, per un fallo di mano dell'attaccante.
40' - Flipper in area Monterosi, dopo una punizione di Lores Varela. Né Ricciardi, né Benedetti riescono a battere a rete e la difesa biancorossa libera.
39' - Ammonito Giordani.
36' - Ammonito Cancellotti.
36' - Troppi lanci lunghi dalle retrovie a cercare Ricciardi e Sgarbi, l'Avellino fatica a sfondare.
30' - Non si sblocca la partita, nonostante la pressione dell'Avellino. Regge l'urto il Monterosi, non si è ancora acceso il tandem offensivo Sgarbi-Marconi.
29' - Ammonito Vano.
25' - Ammonito Sini.
22' - Di Paolantonio prende la mira e calcia dalla lunga distanza: tiro da dimenticare.
20' - Ci prova Palmiero dalla distanza, ma il suo destro supera abbondantemente la traversa.
17' - È già un assedio quello dell'Avellino, contro un Monterosi rintanato nella sua metà campo.
14' - Punizione calciata da Armellino da oltre venti metri, il pallone supera la barriera, ma non si abbassa in tempo e sorvola la traversa.
13' - Ora l'Avellino è stabilmente nella metà campo del Monterosi, già chiuso a riccio a protezione di Mastrantonio.
9' - Primo squillo dell'Avellino: cross di Ricciardi dalla destra, sul primo palo, dove Lores Varela, lasciato libero dalla difesa del Monterosi, non riesce a girare il pallone in porta e di testa manda sul fondo.
5' - Rispetto alle sensazioni della vigilia, Ricciardi è stato confermato a destra, Sannipoli si muove sulla sinistra.
4' - Il Monterosi è partito meglio, chiudendo per un minuto l'Avellino negli ultimi 25 metri. Bravi Benedetti e Cancellotti a respingere un paio di cross pericolosi dalla destra.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma la difesa, cambia a centrocampo (Palmiero dal 1', in panchina Casarini) e sceglie Marconi per l'attacco, al posto di Gori.
-------------------------------------------------------
Avellino-Monterosi 2-1
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti (31' st Tito), Benedetti, Mulè; Ricciardi (1' st Casarini), Lores Varela (22' st D'Angelo), Palmiero, Armellino, Sannipoli (1' st Gori); Sgarbi, Marconi (44' st Maisto). A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.
MONTEROSI (3-5-2): Mastrantonio; Giordani, Altobelli, Sini; Bittante (45' st Palazzino), Fantacci (35' st Frediani), Di Paolantonio, Parlati, Di Renzo; Costantino (39' st Silipo), Vano (1' st Ekuban). A disp.: Rigon, Verde, Di Francesco, Cinaglia, Perrotta, Conti, Tolomello, Ferreri. All.: Taurino.
ARBITRO: Madonia di Palermo.
MARCATORE: 43' pt Vano (M), 5' st Marconi (A), 41' st Gori (A).
NOTE: spettatori 7.000 circa. Ammonito: Sini (M), Vano (M), Cancellotti (A), Giordani (M), Parlati (M), Mastrantonio (M). Angoli: 7-5. Recupero: pt 1'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:30 VIDEO - Dell'Anno: "Calciatori disponibili nel donare la maglia per una giusta causa. Sogno..."
- 19:20 VIDEO - D'Agostino: "2025 da ricordare ma speriamo di toglierci ulteriori soddisfazioni nel 2026"
- 15:32 Palermo, seduta mattutina basata su tattica offensiva e palle inattive
- 14:45 Sala, domani visite mediche a Villa Stuart e primo allenamento con l'Avellino
- 14:20 Presentata la collezione Magma "Built from Silence" per Avellino Basket
- 14:00 Avellino Basket, consegnati i peluche raccolti durante il Teddy Bear Toss
- 13:30 Avellino, il bilancio di sostituiti e nuovi entrati dall’avvio della stagione
- 12:45 Tra le Linee - L’analisi tattica di Catanzaro-Avellino 1-0: i dettagli fanno la differenza, un gol rompe l’equilibrio
- 12:15 La Curva Sud: "Sabato il Partenio deve tremare, facciamo sentire la nostra voce"
- 12:07 Esaurito il settore ospiti riservato ai palermitani: sabato previsto il pubblico delle grandi occasioni
- 11:40 Inzaghi ancora col dubbio Pierozzi e Vasic: più no che sì per sabato
- 11:15 Il doppio ex Sforzini: "Gara aperta, aspettative diverse ma Avellino ambizioso. Difficile fare pronostici"
- 10:48 Repubblica - Tutino e Insigne, gli ex che non hanno lasciato il segno cercano il riscatto contro il Palermo
- 23:00 Aiello: "Sala era una opportunità ghiotta che non potevamo perdere. In entrata valutiamo altri due centrali. Le uscite 8-9. Favilli? E' quasi pronto"
- 16:30 Oggi alle 18 presso il Magma Store sarà presentato il nuovo streetwear per Avellino Basket
- 16:00 Scandone Avellino, Tonello: “La partita di Ostiense è servita per riprenderci dal punto di vista mentale"
- 15:40 Palermo, allenamento mattutino: focus sulla costruzione offensiva
- 15:15 Sabato sarà sfida tra Palumbo: il Martin biancoverde e l'Antonio rosanero sono in grande forma
- 14:50 Scandone Avellino, ieri sera il Christmas Party delle giovanili
- 14:20 Domani al PalaDelMauro la festa di Natale delle giovanili dell'Avellino Basket
- 14:00 La bellissima storia di Bastien: l'ictus e il coma a febbraio; dopo 7 mesi torna in campo
- 13:45 Importante riconoscimento per l'ex Avellino Djimsiti: è il calciatore albanese dell'anno
- 13:23 Avellino Basket, Dell'Agnello: "Pensiamo positivo. Tornare a Cividale sarà emozionante"
- 12:59 Palermo, Augello: "Avellino squadra rognosa, sintetico particolare ma giocheremo con entusiasmo"
- 12:35 Avellino-Palermo, ecco gli arbitri della contesa
- 12:15 UFFICIALE - Mantova, ingaggiato il nuovo allenatore dopo l'esonero di Possanzini
- 11:50 Catanzaro, Noto pensa in grande: un centro sportivo. Acquistato il terreno
- 11:25 Kumi out e Palmiero scalpita: quale sarà il centrocampo dei lupi contro il Palermo?
- 10:55 Di Marzio: Sala all'Avellino, affare concluso. Ecco quando ci sarà il trasferimento
- 10:20 Palermo, Inzaghi recupera un acciaccato per la gara contro l'Avellino
- 09:53 Inaugurazione nuovo club di tifosi a Solofra: ci sarà pure l'Avellino
- 09:00 Assemblea Lega B, approvato il bilancio di esercizio 2024/25
- 18:02 Panini e Lega B presentano l'album dedicato alla Serie BKT: le iniziative previste
- 16:30 Giudice sportivo, Pittarello paga a caro prezzo la simulazione contro l'Avellino
- 15:50 Sei sconfitte di fila tra campionato e Coppa, ma Capuano non si tocca: la nota del Giugliano
- 15:20 Pedullà sul gol annullato a Besaggio: "Il protocollo va cambiato, quello è un gol da convalidare"
- 14:50 Gyabuaa, non solo Catania: un'altra squadra di C interessata a lui
- 14:10 Avellino Basket, successo per l'Under 19: gli irpini strappano il pass per la seconda fase
- 13:35 Palermo, Inzaghi senza due pedine ad Avellino?
- 13:02 Il Palermo e lo spauracchio del campo sintetico: Partenio avversario in più
- 12:40 Un altro club di Lega Pro su Sonny D'Angelo
- 12:15 VIDEO - Favilli è tornato in campo, ecco il suo primo allenamento con i compagni
- 11:39 Avellino, infortunio Kumi: ecco l'esito degli esami strumentali
- 11:15 Ignoffo: "Contro il Palermo mi aspetto un Avellino aggressivo. Le critiche a Biancolino? Stupidaggini..."
- 10:39 Avellino, c'è una squadra intera sul mercato: chi può salutare l'Irpinia a gennaio
- 10:05 Favilli is back: l'attaccante si allena ad Avellino, da gennaio a disposizione
- 09:30 Mantova, esonerato Possanzini. Scelto il sostituto
- 09:00 Bari-Avellino, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 08:31 Missori: "Dobbiamo essere più cattivi, prendiamo tanti gol con tiri da fuori. Palermo? Squadra fortissima ma vogliamo fare un regalo di Natale ai tifosi"


