Se si giocasse sempre in casa, l'Avellino sarebbe la dominatrice del Girone G di Serie D. Sono 17 i punti conquistati tra le mura amiche del Partenio-Lombardi, mentre sono soltanto 7 quelli conquistati lontano dall'Irpinia. Numeri in netto contrasto tra loro e che necessitano di una svolta, se si vuole riavvicinare l'obiettivo promozione diretta. In attesa dello scontro diretto con il Trastevere, che si disputerà tra sette giorni al Partenio-Lombardi, l'Avellino non può concedersi distrazioni. Alle ore 14:30 i biancoverdi saranno di scena allo stadio "Anco Marzio", contro i padroni di casa dell'Ostiamare.

Gli uomini di Graziani si ritroveranno di fronte un avversario non agevole, che occupa al momento l'ottava posizione in classifica a quota 20 punti. I laziali, alla pari dei biancoverdi, risultano essere un'autentica schiacciasassi sul campo di casa, dove hanno collezionato solo vittorie, intervallate dalla sola sconfitta con il Budoni. 

Per la sfida di questo pomeriggio sono venti i calciatori convocati dal tecnico di Carrara. Buone notizie giungono da Di Paolantonio e Sforzini, entrambi inseriti in lista ma non al top della condizione. Rientra anche Mikhaylovskiy Fuori causa gli indisponibili Capitanio, Patrignani, Scarf e Buono.

Passando al campo, tra i pali ci sarà Lagomarsini, nonostante l'ultima settimana di allenamento affrontata con non poche difficoltà a causa di un problema alla schiena. In difesa è piena emergenza infortuni. Spazio quindi a Dondoni (in vantaggio su Mikhaylovskiy) e il capitano Morero al centro della retroguardia. Sulla corsia di destra si rivede invece Nocerino, con Parisi che prenderà in consegna la fascia opposta.

A centrocampo prima convocazione per Di Paolantonio, che si accomoderà in panchina. Spazio quindi ai confermati Gerbaudo e Matute in mediana, con Tribuzzi e Carbonelli confermati sulle fasce, con l'obiettivo di fornire imprevedibilità alla manovra biancoverde. 

In avanti torna Sforzini, che partirà dalla panchina. La coppia d'attacco anti-Ostia mare sarà confermata rispetto alle ultime uscite, con Ciotola e De Vena che avranno il compito di battere la resistenza della difesa avversaria.

il match sarà arbitrato da Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata. Il fischietto marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Gianluca Matera ed Edoardo Federico Cleopazzo, entrambi della sezione di Lecce. Calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio "Anco Marzio".

Probabile formazione

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Parisi; Tribuzzi, Gerbaudo, Matute, Carbonelli; De Vena, Ciotola. All. Graziani.

Sezione: Copertina / Data: Dom 25 novembre 2018 alle 08:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print