Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha commentato il successo dei lupi a Foggia

Queste le sue parole: "I ragazzi hanno tirato fuori una prestazione straordinaria ancora una volta. Inizio difficile, dove ci siamo fatti sorprendere, con una serie di errori da analizzare, potevamo fare anche fallo. Bravi a reagire, riuscendo a ribaltare subito la gara, contro un avvversario forte su un campo ostico. Bravi anche nel secondo tempo a gestire il risultato e a ripartire, trovando anche il terzo gol. C'è sempre qualcosa da correggere, lo analizzaremo in settimana, ma ancora una volta prova importante fuori casa". 
Sui margini di miglioramento: "Quando ho detto che siamo stati bravi a rimanere in partita, nonostante lo svantaggio, è questa consapevolezza di una squadra forte. Siamo stati molto bravi e freddi e questo va ad aumentare il valore della prestazione. Non so quante squadre sarebbero riusciti a fare questo a reagire a quel gol a freddo". 
Sugli attaccanti: "Quando vedo segnare gli attaccanti sono sempre contento, perché sono loro che ci fanno fare la differenza". 
Infortunio di Armellino: "Credo che sia l'unica nota negativa della giornata, ha preso una distorisione, vedremo gli esami in questi giorni". 
Sul gol subito: "Ci sono stati degli errori nell'occasione del gol. Bravi a reagire, nella circostanza del gol c'è stato un susseguirsi di errori e nessuno è riuscito a rimediare". 

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 23:23
Marco Costanza
vedi letture
Marco Costanza
autore
Giornalista pubblicista, amo lo sport a 360°, il calcio in particolare, tra storie e dettagli e ogni curiosità. Stage a Sky Sport, master in giornalismo ed esperienza da vendere.