Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Messina.
Queste le sue parole: "La settimana è andata molto bene, come spesso succede quando si viene da una vittoria importante come quella di domenica scorsa a Monopoli. La squadra ha lavorato bene. Affrontiamo un avversario difficile, in salute e che viene da risultati importanti. Hanno trovato equilibri e soluzioni importanti, cambiando sistema di gioco che ha portato equilibri".
Sulla scelte: "Le vittorie portano sempre energie nuove, nuova linfa. Per quello dico che le vittorie fanno bene. Abbiamo recuperato energie nervose e per questo abbiamo lavorato in maniera serena durante la settimana. Ci ritroveremo dinanzi una situazione che ultimamente c’ha dato fastidio, cioè non vincere in casa da 3 mesi. Anche per orgoglio, da parte di tutti, c’è da ottenere a tutti i costi la vittoria. Credo sia il giusto premio per quanto fatto finora".
Sui singoli: "Marconi è un professionista esemplare. Un calciatore che darà sicuramente il suo contributo sul rettangolo di gioco. Tra le note positive, oltre Rocca, ci sono stati altri calciatori che sono saliti di condizione. Come D’Ausilio e Ricciardi che abbiamo recuperato. Liotti sta migliorando e questo ci fa piacere perché potrà darci una grossa mano. Dall’Oglio continua a crescere dal punto di vista fisico. Queste situazioni non possono che farci piacere, perchè la prossima settimana ci sarà il turno infrasettimanale e servirà l'aiuto di tutti".
Cosa temere del Messina: "Le situazioni sono simili a quelle pre-Sorrento ma col tempo e con le esperienze passate, mi auguro che tutto ciò serva d’esperienza per fare qualcosa di diverso nella partita di domani. A partire da me".
Su Frascatore: "Ha avuto un ottimo impatto. È un calciatore d’esperienza e sapevamo potesse darci qualcosa d’importante. Adesso deve mantenere le aspettative che ha creato. Domani giocherà, vi do questa informazione. Mi auguro dia continuità a quanto fatto a Monopoli".
Su Gori e Rigione: "Succede in tutte le squadre. L’errore è stato parlarne in campo. Quanto accaduto succede nello spogliatoio ma non è nulla di grave".
La gara di andata: "Ci ha visti decimati tra squalificati e infortunati. Fu una partita maledetta. Sono due squadre diverse e noi come staff abbiamo molte più conoscenze rispetto alla gara d’andata. Questo deve far si che cambi anche il risultato".
Su Llano e D'Ausilio: "Llano sta crescendo ma ha bisogno di un po’ più di tempo. È un ragazzo attento, partecipe, che vuole fare questo mestiere. D’Ausilio per caratteristiche, così come Sgarbi, ci dà la possibilità di poterlo utilizzare in diverse zone del campo. Decideremo di volta in volta dove posizionarlo".
Su Palmiero: "Palmiero è stato ed è un calciatore fondamentale. Un calciatore come lui, che finora ha spinto e ha portato questa squadra ad un determinato livello, ha necessità di riprendere energie fisiche e mentali. Deve recuperare un po’".
Tornare a vincere in casa: "L’intensità è un aspetto importante che può farci tornare a vincere in casa. Anche la frenesia che abbiamo negli ultimi 20 metri va migliorata. Bisogna fare la scelta migliore, che produca effetti migliori".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:54 Telenovela conclusa: Martinelli ha scelto l'Avellino. Battuta la concorrenza della Samp
- 20:34 Massimo Rastelli riparte dal Bari: ufficiale il suo ingaggio in panchina
- 18:29 Moruzzi e Faticanti: ecco la data delle visite mediche e i dettagli dell'accordo
- 16:00 Per Pyythia c'è la fila, rispunta un vecchio obiettivo per il centrocampo
- 15:30 Koaudio prende tempo, lo sorpassa un giovane terzino della Roma
- 14:59 Martinelli, la Sampdoria non spaventa i lupi: l'Avellino è pronto a chiudere
- 12:15 Avellino, super offerta a Ilie: è lui il prescelto per la trequarti
- 11:40 UFFICIALE - De Vito riparte dalla Juve Stabia. De Giorgio allenatore
- 11:20 Rastelli sorpassa tutti e si prende la panchina del Bari
- 10:49 La Casertana bussa all'Avellino per cinque esuberi: ecco chi sono
- 16:45 Samp, l'alternativa a Pecorino potrebbe arrivare dall'estero, ma...
- 16:11 Pasquale Pane riparte dalla D: ecco con chi potrebbe firmare
- 14:00 Pecorino, Avellino fiducioso ma la Sampdoria prova a inserirsi
- 13:30 Rissa in tribuna durante Palermo-Catanzaro: Daspo per Polito Jr.
- 13:00 Non solo D'Ausilio per l'Iraklis: il club greco punta altri due italiani
- 12:30 Marson saluta: "Due anni importanti tra alti e bassi, mai perdere la passione"
- 12:10 Anche quest'anno una 'rivale' sportiva sarà vicina di ritiro dell'Avellino
- 11:50 Stadio, D'Agostino incontra Pizza: "Chiederemo una rivalutazione all'Agenzia delle Entrate, c'è volontà comune"
- 11:30 Capuano: "L'Avellino ha preso giovani importanti. Parisi sarebbe andato al Como..."
- 11:00 Avellino-Iannarilli, dubbi sul rinnovo: sullo sfondo la Salernitana
- 10:25 Pecorino-Avellino, call positiva: ecco l'offerta dei lupi all'attaccante
- 09:54 Parisi: "Martinelli e Kouadio forti e umili, ho detto loro di venire ad Avellino"
- 16:58 Pane: "Pensavo di restare all'Avellino. Daffara merita la A, Martinelli e Nesta..."
- 15:59 Colpi di Sudtirol ed Entella, il Modena fa affari col Genoa: le ufficialità
- 15:34 Ore cruciali per Pecorino all'Avellino: attesa call con Nesta e Aiello
- 14:40 UFFICIALE - L'Avellino Basket saluta Mikk Jurkatamm
- 14:15 Pyythia non si sblocca e l'Avellino valuta alternative: una porta in Svizzera
- 13:44 L'Associazione "Per la Storia" in aiuto delle popolazioni del Venezuela
- 13:00 Il Catanzaro mette in mostra i suoi gioielli, plusvalenze da record
- 12:30 Rivisondoli, il campo non è pronto. De Capite: "Trovata una situazione difficile"
- 11:55 Stadio, rinnovata la concessione all'Avellino. Domani incontro Pizza-D'Agostino
- 11:22 UFFICIALE - Daffara al Parma, contratto fino al 2031: "Sono molto felice"
- 10:55 Gartenmann, nuovo difensore della Samp: "Non sono come Nesta, ma..."
- 10:25 Un arbitro di Avellino in CAN C dopo quasi 30 anni: è Palmieri
- 09:50 Castori rifiuta il Bari, Biancolino ancora in corsa con un ex Avellino
- 09:25 CdS - La Salernitana su due calciatori dell'Avellino
- 08:30 Avellino, accordo con la Juventus per due trasferimenti
- 19:09 Ufficiale: Cesena, scelto l'allenatore. E' Alessandro Diamanti
- 18:08 D'Ausilio va in Grecia: sarà allenato da Mazzarri
- 17:45 Avellino, il saluto di Pane: "Sono stati anni intensi, non avrei mai voluto scrivere queste righe. Dico semplicemente grazie"
- 17:21 Coppa Italia Primavera: ecco il cammino dell'Avellino
- 17:00 Riattivata la matricola del Brescia. Criscitiello: "Cellino è un genio, benvenuti al circo"
- 16:30 Da Parma: anche l'Avellino sull'esterno 2006 Cardinali
- 15:46 Primo incontro tra D'Agostino e Pizza sullo stadio, venerdì si replica
- 15:22 Aiello: "Prenderemo una punta e un trequartista. Su Moruzzi, Faticanti, Martinelli e Pyythia..."
- 14:30 Avellino, sulla trequarti non si perde di vista la pista che porta a Sibilli
- 14:00 La Juve Stabia ha scelto il suo nuovo allenatore: arriva dalla Serie C
- 13:35 "Per un calcio giusto e popolare", numeri record in Irpinia, proposta in Senato
- 12:55 UFFICIALE - Avellino Basket, che colpo! Francis ancora in biancoverde
- 12:35 Il sindaco di Montefredane: "Il nuovo stadio va costruito ad Arcella"


