Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato a fine gara dopo la vittoria sulla Casertana, tornando al successo in casa dopo quasi un girone di astinenza.
Queste le sue parole: "La gioia per la vittoria è immensa, è una gioia che questi ragazzi meritavano, per tutto quello che fanno da quattro mesi. Stava davvero diventando un macigno, il fatto che non si vincesse in casa da così tanto tempo. Per quanto visto, oggi i ragazzi hanno meritato la vittoria, i tifosi hanno risposto bene all'appello fatto nel pregara, hanno incitato i ragazzi dal 1' alla fine. E' una vittoria che va oltre i tre punti, che ci dà la possibilità di ristabilire un rapporto con i tifosi che un po' si era raffreddato a causa dei risultati che in casa ci stavano penalizzando".
I moduli: "L'obiettivo era cercare di mettere caratteristiche doverse all'interno di questa rosa, che potessero darci dei vantaggi, così come a Potenza. Ma non vuol dire che queste soluzioni possano essere le uniche, come il ritorno al 3-5-2 nel secondo tempo. Non parlo di sistema di gioco, ma di caratteristiche di calciatori da poter inserire, come è stato a Potenza. Abbiamo migliorato su degli aspetti su cui si può migliorare ancora".
L'emozione finale: "Come ho detto prima è un qualcosa che anche a livello personale mi ha riempito di gioia. La rabbia era generata dai risultati negativi anche in casa. E' chiaro che dopo 7 partite in cui non riesci a vincere in casa, l'allenatore ha le sue responsabilità. Oggi i ragazzi hanno fatto di tutto per riuscirci. Solo nel primo tempo ci sono stati momenti in cui ci siamo abbassati e abbiamo concesso situazioni pericolose agli avversari".
Giocare prima della Juve Stabia: "Ci deve interessare relativamente, siamo in continua rincorsa alla capolista e questa roba qui ci ha tolto tanto, ci ha messo nervosismo, non possiamo più ricascarci, io per primo, altrimenti mi prenderei a schiaffi da solo. Testa solo al Monterosi, il resto non deve contare".
Rammarico per i punti persi: "Sì assolutamente sì, ci deve far suonare quel campanello di allarme. Ma oggi deve esserci la gioia per il risultato ritrovato e non il rammarico per i punti persi".
Su Russo: "Sta crescendo, piano piano cercheremo di riportarlo nella giusta condizione. Dobbiamo evitare che si fermi di nuovo, sarà un elemento importantissimo".
Su Ghidotti: "Non è la prima volta che tira fuori prestazioni importanti, è un giocatore che sta facendo un percorso importante, un giocatote affidabile e ha la mia fiducia".
Su Rocca: "Devo parlare di tutti i giocatori che hanno giocato, che sono subentrati e anche chi è rimasto fuori. Non posso solo parlare di Rocca. Ho parlato di Ghidotti perchè era stato attaccato, per il resto parlo solo del gruppo, delle attenzioni e meriti di squadra".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:00 Avellino appannato, manovra lenta: sconfitta evitabile alla vigilia di un ciclo terribile
- 18:30 A Monza esplode la grana Izzo: l'Avellino ci pensa?
- 18:09 Fontanarosa in conferenza: "Abbiamo sbagliato molte cose tecnicamente. In B non c'è tempo per piangersi addosso, testa allo Spezia"
- 18:02 Biancolino: “Un incidente di percorso. Non siamo stati brillanti come in passato”. Sui cambi...
- 17:50 Fontanarosa a PrimaTivvù: "Partita equilibrata decisa da un episodio. In settimana analizzeremo gli errori"
- 17:47 Carrarese, Calabro: "Vittoria per Fiorillo. La B è un campionato subdolo, non puoi permetterti di avere presunzione. Oggi ho visto la giusta umiltà"
- 17:42 Missori a PrimaTivvù: "Sconfitta che lascia l'amaro in bocca. Paghiamo gli errori nella manovra"
- 17:26 VIDEO - Avellino-Carrarese 1-2, il commento a caldo dallo stadio: inizia male il girone di ritorno
- 17:23 Avellino-Carrarese 1-2, le pagelle: il centrocampo non gira, Daffara e Patierno, errori fatali. Biasci prende male il cambio
- 17:15 TuttoAvellino Award - Avellino-Carrarese: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:04 FISCHIO FINALE - L'Avellino la sblocca ma poi si fa rimontare e la Carrarese riscatta lo sgarbo dell'andata
- 16:01 L'Avellino si spegne troppo presto: Biasci illude, la Carrarese la ribalta nella ripresa (1-2)
- 15:56 Avellino-Carrarese 1-1, fine primo tempo: Biasci sblocca subito, Rubino riacciuffa i lupi
- 15:00 LIVE - Le gare del sabato della 20esima giornata: pari tra Monza e Frosinone, vince il Venezia
- 13:00 TuttoAvellino.it Award - Contro la Samp vince ancora Palumbo
- 10:55 L'Avellino piange due suoi lupi scomparsi in poche ore: addio a Tacchi e De Amicis
- 10:25 Avellino, Le Borgne è più vicino: il Como apre alla cessione in prestito
- 09:55 Sfida al Pala Gianni Asti: l'Unicusano Avellino Basket cerca il colpo a Torino
- 09:30 Foggia, non solo Cagnano: pronta l'offerta per Patierno
- 09:00 Avellino, riprendi da dove hai lasciato: contro la Carrarese si inaugura il girone di ritorno, la probabile formazione
- 22:39 Anticipo 20esima giornata: è pari tra Sampdoria e Virtus Entella
- 19:27 Avellino-Carrarese, i convocati di Biancolino: fuori Kumi e Insigne
- 16:30 Verso Avellino-Carrarese: pochi dubbi per Biancolino, solo due i ballottaggi
- 16:00 Stasera si apre la 20esima giornata di B con il derby ligure
- 15:30 Sfuma definitivamente un obiettivo dell'Avellino a centrocampo: va allo Spezia
- 15:00 Pohjanpalo è l'MVP di dicembre della Serie BKT
- 14:30 Serie B, il presidente Bedin alla riunione sul tavolo riforme FIGC
- 14:00 Avellino Basket, risolto consensualmente il rapporto con Cosimo Costi
- 13:31 Avellino, sfuma Coli Saco: va alla Casertana
- 13:00 Cagnano, aumentano le pretendenti: il punto
- 12:40 Crespi fa gola in B e C, intanto il Brescia non rinuncia a Lescano
- 12:20 TuttoAv - Il Catania si fa avanti per Rigione, il difensore riflette
- 12:00 Avellino sulle tracce di un giovane francese del Como
- 11:35 Di Marzio: dopo Lescano, il Brescia punta un altro attaccante dell'Avellino
- 11:10 La Salernitana continua a guardare in casa Avellino: nel mirino anche Iannarilli
- 10:45 Jeda: "La sorpresa della serie B è l'Avellino: da neopromossa sta facendo una grande stagione"
- 10:23 Carrarese, Calabro: "Avellino e Carrarese sono cambiate rispetto all'andato ma la difficoltà resta alta"
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Vincere a Torino per provare a compiere un passo in avanti"
- 18:49 Sala si presenta: "Ho trovato un gruppo forte che ha tante potenzialità. Possiamo toglierci molte soddisfazioni"
- 18:40 Il gol di Palumbo alla Sampdoria è il Best Goal della 19a giornata della Lega B
- 17:00 A Palermo continuano a spingere Diakité verso l'Avellino: corsa a due con un'altra campana
- 16:15 Il bilancio del presidente Trasente: "La Scandone deve ritrovare identità, sacrificio e spirito di squadra"
- 15:30 Samp, Gregucci: "Ad Avellino abbiamo tirato 22 volte contro 7, la differenza l'hanno fatta i dettagli"
- 15:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Sampdoria 2-1: cinismo e compattezza, così il volume avversario non basta
- 14:20 Gazzetta dello Sport: Trapani, il 22 gennaio udienza al TFN, possibile esclusione dal campionato
- 13:35 TMW - Un altro Sala per rinforzare l'Avellino? Ecco chi è
- 13:05 Ufficiale: Mutanda risolve il contratto con le Dolomiti Bellunesi, pronto il nuovo prestito
- 12:50 Gyabuaa ai saluti: definito il trasferimento alla Salernitana
- 12:29 Avellino-Carrarese, ecco gli arbitri della gara
- 12:15 Simic, scatta il rinnovo automatico: ecco fino a quando sarà biancoverde


