Antonio Calabro, allenatore della Carrarese, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo per 2-1 al Partenio-Lombardi. 
Le sue parole: "Questa categoria la conoscete bene, la Serie B può aprire scenari diversi per una vittoria? Assolutamente no. La Serie B è un campionato che ti affascina, ma è subdolo perchè se non ingrani puoi andare incontro a strisce negative e se non fai attenzione rischi di ritrovarti in basso. All'andata siamo stati noi presuntuosi e non ce lo possiamo permettere, anche con il vantaggio di un gol e di un uomo. Oggi siamo stati umili, concreti e pragmatici. Un atteggiamento che ha messo in difficoltà l'Avellino. Questo è un campionato fatto di equilibri sottili, non puoi sbagliare nulla, in settimana e in partita. Io ringrazio i ragazzi perchè mi hanno seguito al 100%. Nelle ultime trasferte avevamo preso 5 gol a Palermo, 4 a Monza e 3 in casa della Samp. Quindi è stata preparata con maggiore umiltà, con attenzione, anche consapevoli di dover soffirire e lo abbiamo fatto bene".

Seconda vittoria al Partenio dopo 80 anni: “E' bello quando si battono i record”.

Una dedica: “La dedichiamo a Fiorillo, un ragazzo che ha avuto una grave perdita ma ha avuto un atteggiamento mentale che mi ha sbalordito. Alla squadra avevo chiesto di fare questo regalo per lui e mi hanno seguito”.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 17:47
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print