Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Potenza
Queste le sue parole: "Prestazione che mi ha convinto molto e che dà continuità alle precedenti uscite, compreso Messina. Questi ragazzi mi hanno sorpreso in positivo per la attenzione e la dedizione che ci hanno messo sin dal primo giorno". 
Sull'emergenza: "Mi sento fiducioso per quello che è il percorso che sta nascendo. Non è assolutamente la mia vittoria, per il semplice fatto che da quando sono arrivato ho visto e letto tante cose negative su questi ragazzi. Questa sera devono tornare a casa sorridenti e sereni. Questi ragazzi sono stati investiti da mesi, da una valanga di fango, come è giusto quando le cose non vanno. Ma questa sera è giusto che si godano la serata, poi sta a me riportarli sul pezzo in settimana". 
Su Sgarbi: "Sta vivendo un momento magico e strepitoso. Credo che può crescere ancora molto. Lo conosco da tempo, rischiava di rimanere una eterna promessa e il suo futuro dipende da lui. Può essere un leader, insieme a tanti altri. Mi è piaciuto lui e tutta la squadra, è stato un qualcosa di veramente bello, che hanno fatto questi ragazzi e parlare dei singoli questa sera è davvero difficile". 
Sul gol preso su palla inattiva: "Ci sono tanti altri aspetti da migliorare, non solo le palle inattive. Dobbiamo crescere su tanti punti di vista". 
Sul modulo: "Io ho la fortuna di allenare giocatori pensanti e intelligenti. E ne approfitto per fare questo".
Sulla Curva: "Ci dà la forza quando ci saranno i momenti difficili. Mi sono goduto lo spettacolo di questi tifosi, che userò come memoria visiva quando le cose saranno complicate". 
Armellino ha detto che il mister è un martello: "Se funziona allora martelliamo ancora". 


 

Sezione: Copertina / Data: Lun 09 ottobre 2023 alle 23:33
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print