Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato dopo il pareggio con la Virtus Francavilla.
Queste le sue parole: "Rispetto alle ultime gare è cambiato il risultato. Oggi sicuramente non siamo stati quella squadra che è riuscita con quella voglia e il carattere a far risultato, ma solo per i 10 minuti iniziali. Il risultato non ci soddisfa, però i primio 10 minuti vanno rivisti, non abbiamo approcciato bene, siamo stati quasi un po' timidi".
Sulla direzione di gara: "Parlare dell'arbitro è creare un alibi. Sbagliano tutti, anche l'arbitro, anche noi. In questo senso siamo stati bravi a non perdere del tutto la bussola, come accaduto a Messina. Perché lì eravamo andati in completa confusione, e questo deve farci riflettere, perché in futuro troveremo altre squadre che useranno questo atteggiamento".
Emergenza difesa: "Siamo ancora lì a ricontrare i giocatori che avremo a disposizione. A mente lucida vedremo chi poter mettere lì. Non vogliamo alibi. Cionek e Rigione ne avranno credo per un altro paio di settimane almeno".
Poco furbi sui calci di rigore: "Non ho rivisto le immagini, non so se c'erano i rigori, va accettata la valutazione dell'arbitro".
Sulla condizione fisica: "Io credo che spesso il risultato finale va un po' a influenzare queste analisi. Io il calo l'ho visto nei primi 10-15 minuti, con un atteggiamento che non mi è piaciuto e ci lavoreremo, anche tanto".
Troppi cross errati: "Sono d'accordo, ho mantenuto Marconi in campo che non ne aveva più, ma poteva servirci per un colpo di testa. Quindi abbiamo provato con delle soluzioni, anche con D'Angelo che è bravo negli inserimenti. Piano piano ce lo porteremo, l'idea era quella, potevamo mettere qualche palla meglio in mezzo".
Ora la Coppa Italia: "Cercheremo di preservare qualche giocatore che fino ad ora ha spinto tanto, faremo delle scelte, ma proveremo ad onorare questa competizione. Poi giocheremo davanti ai nostri tifosi e quindi bisogna rispettarli".
Cosa ha detto ai giocatori? "Ho visto qualche giocatore con la testa bassa, e questo non va bene. Non si è perso, abbiamo pareggiato una gara che stavamo perdendo e bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. L'entusiasmo della gente deve essere una carica e non un problema".
Su Russo: "Sta migliorando, proveremo a mettergli minuti nelle gambe mercoledì in Coppa Italia. Anche Patierno mercoledì giocherà, vedremo il minutaggio e giocheranno anche i due fuori lista".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:56 Calcio italiano in lutto: è morto Enzo Ferrari, allenò l'Avellino nel 1988-1989
- 09:30 GdS - "Entella e Avellino, il pari piace... al Padova". Biancolino è da 6,5
- 09:03 Lega Pro, playout, i risultati delle gare di andata: 0-0 tra Messina e Foggia, bene Milan Futuro, Spal vicina alla D
- 09:00 TS - "Scatto dell’Entella. Ma l’Avellino l’acciuffa". Insufficienti Panico e Palmiero
- 08:30 CdS - "L’Avellino è orgoglioso. Lescano frena l’Entella". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:00 VIDEO - Entella-Avellino 1-1, gli highlights
- 07:31 Tanti saluti alla Serie C. L’Avellino chiude un cerchio e pensa alla B
- 22:15 L'Avellino onora i tifosi e il suo popolo fino alla fine. Ora lo faccia chi deve risolvere la questione stadio Partenio
- 21:56 Gallo: "In B la fisicità fa la differenza. Biancolino bravo alla sua prima esperienza in una prima squadra"
- 21:51 Biancolino: "Idee chiare per la B, la qualità trova più spazio rispetto alla C. Il sistema di gioco..."
- 21:41 Sounas: "Contento della scelta Avellino, non era scontato vincere. La B sarà tosta"
- 21:18 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:05 VIDEO - Virtus Entella-Avellino 1-1, il commento a caldo da Chiavari
- 20:58 Entella-Avellino 1-1, le pagelle: Lescano ci mette lo zampino, Iannarilli evita altri due gol, bene Cancellotti
- 20:37 FISCHIO FINALE - Lescano risponde a Di Noia: 1-1 tra Virtus Entella e Avellino. Supercoppa certamente non in Irpinia
- 20:00 L'Avellino si congeda con un pareggio: 1-1 a Chiavari con l'Entella, Lescano risponde a Di Noia
- 19:47 Entella-Avellino 1-1, fine primo tempo: sblocca Di Noia, l'ex Lescano riporta i lupi in partita
- 17:30 Martedì 13 maggio, B.ranco in Store: festa biancoverde allo Store dell'US Avellino
- 17:00 TuttoAv Award - Con il Padova vince Enrici ma Sounas (secondo) è il nuovo capolista
- 13:07 Virtus Entella-Avellino, ecco i convocati di mister Gallo
- 10:07 Ultimo match della stagione. Presentazione e probabili formazioni di Entella-Avellino
- 23:02 Serie B, successi pesanti di Sampdoria e Cittadella. Rischia la Salernitana. Tremano anche Brescia e Frosinone
- 17:30 Superbi (ds Entella): "Avellino squadra forte, non è una sorpresa ma incredibili le 11 vittorie consecutive"
- 17:05 Entella, Gallo: "Ci mancava l'adrenalina di un trofeo, ci siamo preparati con serenità"
- 16:46 Virtus Entella-Avellino, i convocati: si fermano in due
- 16:07 Serie B, stasera il penultimo atto: riflettori accesi in zona retrocessione
- 15:29 Trapani, Antonini: "Stagione fallimentare, ho sbagliato molte scelte. L'Avellino era distante solo 6 punti ma..."
- 14:55 L'Avellino Basket saluta la fine stagione: ora si programma il futuro
- 14:27 Ad Avellino la sesta tappa del Giro. Chiusi anche i plessi scolastici
- 13:30 Entella, 32 risultati utili di fila. Ma l'Avellino vuole chiudere bene
- 13:00 Patierno e Lescano, sempre loro. 1000 euro per la maglia numero 9. 700 per l'argentino
- 11:44 Continua il tour in provincia dell'Avellino: venerdì 16 appuntamento a Cervinara
- 11:05 VIDEO - Visconti: "Vincere da avellinese è stupendo, ho pianto di gioia. Biancolino? E' un predestinato, ha una qualità speciale". Sulla gara con l'Entella...
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra