Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo il primo test amichevole dei lupi in preparazione dei playoff.
Queste le sue parole: "La squadra ha bisogno di mantenere il ritmo, per alcuni giocatori c'è da mantenere la condizione, per altri c'è da mettere minuti nelle gambe, come stiamo provando a fare. L'obiettivo è portare tutti a una condizione ottimale. Amichevole durata 60 minuti, stiamo lavorando in determinate direzioni, faremo altri test per mantenere il ritmo".
Sulle indicazioni: "Le indicazioni che cercavo e volevo oggi erano quelle di risposte anche attraverso un sistema di gioco diverso, per capire, qualora ce ne sia bisogno, come la squadra possa reagire. Oggi ho avuto da questo punto di vista ottime indicazioni".
Su Rocca e Marconi: "Rocca lo stiamo gestendo perchè ha avuto un affaticamento, ma nulla di grave. Marconi sta bene, lo stiamo gestendo, è partito nella prima parte della gara e sta bene. Poi c'è Cionek che sta gestendo dei fastidi che si è portato nelle ultime partite. Bene anche Varela, ha risposto abbastanza bene, deve avere maggiore continuità e sfrutteremo le altre due amichevoli mettergli minuti nelle gambe. Llano ha avuto un pestone nei giorni precedenti e deve cercare di togliersi questo fastidio da qui ai playoff".
La terza amichevole: "Abbiamo quella di sabato con la Primavera, che è confermata, manca solo quella del 14 dove ci sono delle indicazioni ma attendo ufficialità dal direttore".
Su Patierno: "Abbiamo dialogato su alcune situazioni di gioco, cerchiamo di avere il massimo a tutti".
Parole di Tesser: "E' un allenatore che stimo, il suo modo di fare mi piace moltissimo, condivido che i dettagli faranno la differenza e non bisogna arrivare al 21 con esasperazione ma arrivarci con un giusto equilibrio, altrimenti ci arriveremo pesanti di testa e di gambe ai playoff. Dobbiamo arrivare pronti e nel migliore dei modi ai playoff".
Stasera inizio dei playoff: "Cercherò di guardare qualche partita, ci sono squadre attrezzate, Carrarese e Padova molto attrezzate, che giocano un calcio simile al nostro, il Padova stesso, che ha maggiore palleggio"
Sul gruppo: "Partendo dalla grigliata non fa altro che confermare quanto detto sempre durante l'anno, è un gruppo sano, che ha dei valori, a differenza di quanto detto da qualcuno. Ci sono state alcune volte dei disguidi, ma si superano, come accade in famiglia, sistemando il tutto nei modi e nei tempi giusti. Credo che il messaggio di aggregazione e compattezza siano arrivati".
Sui playoff: "La sconfitta dell'anno scorso mi ha fatto male, ma mi ha fatto crescere, per evitare anche di commettere gli stessi errori fatti in passato, per cercare di non ripetere situazioni in passato. I playoff sono gare secche, bisogna sbagliare il meno possibile".
Su Sgarbi: "E' un giocatore che diventa devastante negli spazi, nello stretto deve giocare in maniera semplice e veloce e ci dà dei vantaggi, visto che spesso attira su di se avversari"
Sul VAR: "E' una situazione importante, certamente si potranno evitare errori arbitrali o almeno limitarli".
Su Pezzella: "E' l'unico giocatore in rosa a cui gli ho dato poco spazio e poche possibilità. Purtroppo io sono qui per fare delle scelte e certamente non è detto che ai playoff non avrà le sue chance. Giocheremo ogni 3 giorni quindi c'è bisogno di tutti, perchè avrò bisogno di mettere energie fresche ogni partita".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:00 Serie B, posticipi: blitz Palermo ad Arezzo, il Mantova non si ferma più
- 22:43 Missori is back: l'esterno è in città, "ci vediamo allo stadio"
- 21:36 La Cremonese prende Licina: ufficiale il trasferimento
- 21:19 Sfuma Sottil, l'esterno vola in Inghilterra. Non si molla la pista Girma
- 13:45 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Vicenza 3-0
- 11:25 TS - Avellino show, riscossa irpina. Favilli il migliore
- 11:10 CdS - E' un Avellino implacabile, gli irpini cancellano la falsa partenza
- 10:55 GdS - L'Avellino di Nesta corre, Vicenza travolto. Tutti promossi, super Favilli
- 10:38 Avellino al lavoro sul mercato: possibile scambio con lo Spezia
- 23:59 Ci vuole equilibrio: ora avanti con rinnovata fiducia
- 23:53 Moruzzi: "Non ero quello di settimana scorsa, contento per gol e prestazione"
- 23:50 Favilli: "Volevamo dare un segnale forte. Io so giocare a calcio, non ho mai messo in dubbio le mie qualità. Vorrei solo avere continuità"
- 23:36 Vicenza, Zonta: "La Serie B è questa, al primo errore si prende gol. Dobbiamo alzare il livello"
- 23:30 Nesta: "Vittoria che ci serviva. Il modulo? Volevo occupare meglio gli spazi. Favilli meritava una serata del genere. Moruzzi? Ci puntiamo molto"
- 23:18 VIDEO - Avellino-Vicenza 3-0, il commento a caldo dal Partenio: ottima risposta dei Lupi
- 23:15 Vicenza, Gallo: "Sconfitta meritata, l'Avellino ci è stato superiore in tutto. Gara da archiviare in fretta"
- 23:08 Avellino-Vicenza 3-0, le pagelle: Favilli assist-man, Enrici impeccabile, Moruzzi che sventola!
- 23:08 Le partite del sabato della 2^ giornata: vincono Cesena e Juve Stabia
- 23:05 TuttoAvellino Award - Avellino-Vicenza: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:55 FISCHIO FINALE - L'Avellino si riscatta alla grande: Vicenza demolito 3-0
- 22:04 Avellino-Vicenza 3-0: Besaggio, Russo e Moruzzi regalano il primo sorriso a Nesta
- 21:49 Avellino-Vicenza 2-0, fine primo tempo: Lupi meritatamente avanti e in palla
- 18:00 TuttoAvellino Award - Quasi obbligato il vincitore della gara contro l'Arezzo
- 10:51 Sottil prende tempo dopo il sì della Fiorentina: le ultime
- 09:09 Avellino devi reagire: contro il Vicenza per il riscatto. Presentazione e probabili formazioni
- 23:11 Patierno, che esordio! Doppietta nel recupero che regala la vittoria al Casarano
- 22:39 Anticipo di B: la Cremonese cade anche in casa contro il Modena
- 20:01 Avellino-Vicenza, i convocati: ci sono Cheddira e Di Paolo
- 16:37 Scandone, prorogata fino al 9 settembre la campagna abbonamenti a tariffe agevolate
- 16:03 UFFICIALE - Cheddira è un calciatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 15:23 Vicenza, la lista convocati in vista della sfida di Avellino
- 14:37 Licina si allontana dall'Avellino: vicino il prestito a un'altra di B
- 14:07 Non solo Sottil: aumenta la lista esterni sul taccuino di Aiello
- 12:28 Scandone, Vedovato si presenta: "Ambiente positivo, daremo il massimo in ogni partita"
- 11:50 Verso il Vicenza: Nesta potrebbe confermare il 4-3-1-2 ma con diverse novità
- 11:10 Nesta: "Con il Vicenza come una finale, dopo il mercato parte un altro campionato. Palumbo fuori ruolo, gli ho chiesto scusa". Sui tifosi, il modulo, nuovi arrivi...
- 10:17 Dopo Cheddira ora si punta Sottil: il giocatore ha mostrato apertura
- 22:15 Avellino, si presenta Venturi: "Colpito dal calore di questa tifoseria. Vogliamo riscattare l'Arezzo. Cheddira? Sposta gli equilibri"
- 20:36 D'Agostino: "Cheddira più che la ciliegina è l'intero albero di ciliegie. Ma faremo ancora qualcosina"
- 16:20 Cremonese-Modena anticipo gratuito del venerdì su Dazn
- 15:45 Cheddira arrivato a Villa Esther: "Felice di essere qui, pronto e carico"
- 15:40 Giovanni D'Agostino: "Cheddira grande sforzo, ci vorrà tempo per vedere l'Avellino ideale"
- 15:15 Aiello: "Cheddira emozionato dal calore biancoverde. Missori chiuso, Sottil..."
- 14:50 Avellino Basket, ecco il nuovo innesto Tariq Owens
- 14:20 Avellino scatenato: chiesto alla Fiorentina il prestito di Sottil
- 14:00 Vicenza, Gallo: "Avellino di qualità, Russo pericolo numero uno, gara difficile ma siamo pronti"
- 12:40 Avellino Basket, Palumbo si presenta: "Squadra importante, cercherò di portare la mia esperienza"
- 12:17 Cheddira dice sì all'Avellino: visite mediche tra oggi e domani
- 11:55 Avellino, si avvicina il Vicenza: novità in vista, Nesta cambia
- 11:35 Cheddira, prime indiscrezioni sull'offerta dell'Avellino: parti vicine


