Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara contro il Crotone.
Queste le sue parole: "Finalmente il mercato si è concluso, ora abbiamo una rosa al completo, con la quale bisogna arrivare fino a giugno. Sarà una gara importante, il Crotone sta facendo un campionato di vertice, che solo le cose straordinarie del Catanzaro stanno un po' ridimensionando. Noi dobbiamo fare una gara attenta, dobbiamo cercare di essere attenti a ogni situazione. Faccio un appello alla piazza, mi piacerebbe vedere l'entusiasmo visto nella gara con il Catanzaro, dove abbiamo fatto una partita eccellente e solo grazie alla spinta e l'unità del tifo, siamo stati in grado di riprendere. Ecco mi aspetto un ambiente simile a quello".
Meglio subito il Crotone o è l'avversario peggiore: "Io preferisco sempre giocare con le grandi squadre, perchè ti danno uno stimolo in più, anche se non ne abbiamo bisogno. Queste partite ti danno inoltre la possibilità di avere maggiori spazi, si affronta una partita a viso aperto, ma sappiamo anche che bisogna affrontarla con attenzione massima perchè ogni piccola distrazione puoi pagarla cara. Sappiamo di essere pronti e preparati e vogliamo fare una bella gara lunedì".
Sul mercato: "Posso ritenermi soddisfatto, perchè abbiamo messo dentro quelle pedine e quei giocatori importanti per alzare il livello. Abbiamo portato 3 giocatori importanti che vengono dalla Serie B, è tornato D'Angelo che ha quelle caratteristiche che servivano a centrocampo per inserimenti. Con il desiderio di Illanes di andare via abbiamo preso Benedetti, che è un giocatore di esperienza e può fare bene, ha vinto campionati e può darci una grossa mano. Tounkara ha caratteristiche importanti, come alternativa a Tito il direttore ha individuato un ragazzo credo che possa far bene, quando Fabio non starà al massimo. Penso che abbiamo un organico ideale per poter far bene e arrivare alla migliore posizione possibile.
Come mia esigenza era quella di portare un giocatore di livello che ci potesse dare una mano. Gori era uno di quei profili, dal momento in cui è saltata la trattativa, ho individuato altri profili, come Mazzocco, che conoscevo. Forse abbiamo il centrocampo più forte del girone, perchè abbiamo tutte le caratteristiche, qualità e un giovane come Maisto che sta meritando di far parte di questo gruppo. Il centrocampo è il reparto di cui sono più contento".
Sul rapporto con De Vito: "Non voglio difendere il direttore, non ha bisogno di essere difeso. Sai cosa vuol dire togliere 16 giocatori a giugno o luglio scorso. Questo purtroppo condiziona il mercato. Lui ha cercato di fare quello che poteva, ha portato tutti giocatori validi, ma forse non ancora pronti per una piazza come Avellino e li abbiamo mandati a giocare. Poi su Gori, l'ho detto, lo avevamo preso, poi il presidente non lo ha più ceduto e non si è fatto più nulla. Una volta che non è arrivato lui, ho preferito non far prendere più nessuno e far crescere i giocatori che ho, così come i terzini, ho preferito lavorare con quelli che ho. Bisogna avere pazienza, è un percorso, accettare i momenti negativi, tutti insieme si deve andare avanti, vincere compatti. Non sono venuto qui a pettinare le bambole. Abbiamo un obiettivo, che è quello lì. Sono venuto per lavorare e per far crescere i ragazzi. Non è che qui se vinciamo siamo fenomeni e se perdiamo siamo coglioni. Altrimenti sarei restato a casa. Io mi assumo sempre le responsabilità. Dal momento in cui sono arrivato mi sono messo i paraocchi, e ho pensato a questa squadra e prepararla per vincere ogni partita. Ogni partita la andiamo ad affrontare, cercando di fare la nostra gara e cercando di vincerla come sempre".
I tempi di recupero di Dall'Oglio: "Non si sanno ancora pienamente, è un infortunio particolare, è un edema intraosseo ed è lungo. Una volta si fa un passo avanti e altri passi indietro. E' tutto in divenire".
Assenza di Russo: "E' un'assenza importante, dispiace, ci sono delle soluzioni alternative e poi valuteremo in questi due giorni il da farsi".
Sul gruppo: "La compattezza all'interno del gruppo non è mai mancata, è un gruppo serio, di bravi ragazzi, che ci tengono e hanno dei valori. Abbiamo avuto delle difficoltà a gennaio, anche per il mercato. Ma abbiamo già visto mercoledì la squadra che conoscevamo a fine 2022 e mi auguro che questa vittoria ci dia la possibilità di metterci alle spalle questo gennaio difficile e mi auguro che da lunedì si possa vedere una squadra che renda orgogliosi i tifosi. Ma l'ho detto, bisogna essere solo uniti e compatti".
Sul gruppo: "Io ho sempre nei miei occhi la serata contro il Catanzaro e quando abbiamo vinto con il Pescara. Questo è quello che desidero. Voglio vedere un ambiente compatto e che remi dalla stessa parte. A gennaio, con il mercato, qualcosa si è rotto, e mi auguro che finisca lì la cosa. Bisogna solo andare avanti. L'arrivo di Marconi è importante, ma non bisogna pensare che farà 3 gol a partita e vinceremo tutte le partite, oppure appena sbaglierà un gol staremo lì a massacrarlo. Bisogna solo essere uniti".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio
- 08:30 CdS - "Una notte magica per tutta Avellino". Patierno e Biancolino su tutti
- 08:10 Serie C, addio. Avellino e la sua gente, ma che spettacolo
- 23:42 L'Avellino si congeda dalla C e sogna in grande: da domani inizia una nuova avventura
- 23:25 Aiello: "Felici di aver regalato questa gioia ai tifosi. La B? Stiamo già programmando, l'obiettivo è tenere una buona ossatura della rosa". E la dedica alla compagna...
- 23:20 Successo da play-in: l’Avellino Basket sbanca Cremona
- 22:55 Enrici e la proposta di matrimonio: "E' stata più difficile che vincere il campionato. Emozioni bellissime. Piazza meravigliosa"
- 22:45 FOTO - Proposta di matrimonio di Patrick Enrici a fine partita
- 22:36 Biancolino a PrimaTivvù: "Dopo Giugliano mi sono arrabbiato. La mia forza è la famiglia"
- 22:36 Angelo D'Agostino: "Tifosi stupendi, chi la dura la vince. Spero di fare un buon campionato anche in B"