Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato a margine dell'amichevole contro la Nocerina
Queste le sue parole: "Ho visto tante cose positive, atteggiamento giusto, approccio positivo, abbiamo preso in mano le redini del gioco, potevamo finalizzare meglio, ma quello che mi interessa è la crescita della squadra e oggi c'è stato. Abbiamo scelto di giocare alle 17,30 con il caldo per testare la condizione. Sono felice di diverse cose che ho visto". 
Intesa Marconi-Patierno: "Di allenamento in allenamento ovviamente c'è una crescita generale, che poi in partita andiamo a ricercare. C'è bisogno di tempo ma stiamo lavorando con positività". 
Sugli abbonati: "Fa piacere il numero di abbonati e dei tifosi oggi. Devono essere una spinta in più per tutti, con i nuovi che iniziano a capire cosa voglia dire giocare qui. I nuovi hanno capito che partite amichevoli qui non ce ne sono. Stiamo facendo un ottimo lavoro, c'è armonia, c'è sintonia e siamo felici di questo". 
Troppo leziosismo: "A volte ho visto troppa superficialità e abbiamo sbagliato passaggi semplici. Ma qualche pallone si può sbagliare, l'importante è andare subito a recuperarlo". 
Su D'Angelo: "Deve essere più bravo a gestire determinate situazioni, è uno che magari si spende subito a mille, ma credo che col passare delle settimane raggiungerà il top della forma". 
Su Cionek e Rigione: "Andiamo a mettere in spogliatoio elementi di massima esperienza e personalità. Vanno a completare quella che era la nostra idea a inizio stagione, inserendo qualità ed esperienza". 
Su Pezzella: "E' un giovane che a centrocampo può darci soluzioni importanti e può essere impiegato in diversi ruoli. Può essere un jolly". 
Sul mercato: "Qualsiasi cosa facciano sono contento. Io penso ad allenare. Ci sono stati giorni che in campo mi dicevano arriverà una sorpresa. Vediamo, io penso ad allenare quelli che ho e sono contento". 

Sezione: Copertina / Data: Dom 13 agosto 2023 alle 19:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print