Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con la Viterbese.
Queste le sue parole: "Il primo gol dopo 6 minuti ha inciso, è stato un macigno sulla nostra testa. La Viterbese nei primi minuti con facilità ci ha fatto male, noi abbiamo fatto davvero un primo tempo sbagliato. Eravamo lunghi, perdevamo tutti i duelli sulle seconde palle. Nella ripresa meglio, abbiamo provato a creare qualcosa, sperando di trovare un gol, una scintilla che potesse riaccendere la gara. Così non è stato. Sono due gare dove abbiamo giocato sotto le aspettative. Il primo tempo di oggi è da cancellare, dobbiamo cercare di ripartire dal secondo tempo, dove è stata una prestazione almeno accettabile, dove abbiamo creato qualcosa. Sta a noi ripartire e reagire, senza l'aiuto di nessuno". 
Sul centrocampo: "Sono valutazioni che vanno fatte, capire se è un problema di sistema di gioco o di errori individuali. La squadra lavora molto bene durante la settimana, in campo poi ci sono anche gli avversari che ti studiano e che impediscono di far fare il tuo gioco. Mi assumo la responsabilità della prestazione pessima, conosco il mio mestiere, ho vissuto tanti momenti come questo, con i ragazzi dobbiamo provare a svoltare e a ripartire. Credo che ci siamo anche portati dietro le scorie di Cerignola. Concedere alla Viterbese, situazioni di facile lettura, che avevamo fatto benissimo fino a due settimane fa, non esiste. Abbiamo pagato alcune incertezze sulle quali abbiamo preso poi gol". 
Sul momento: "In linea generale la squadra in questo momento sta bene. Ci possono essere delle prestazioni al di sotto dello standard normale. Ma ripeto, sotto questo aspetto stiamo bene. Il calcio è questo. Dobbiamo essere bravi a ritrovare quella forza e quella fiducia, ma siamo consapevoli del momento e cercare in tutti i modi di farlo passare". 
Su Benedetti: "Non è da me non farlo giocare per un errore tecnico. E' un giocatore che aveva giocato poco negli ultimi mesi. Ho deciso di farlo rifiatare e dargli un turno di riposo". 
Su Marconi: "Stiamo cercando di capire come metterlo in condizione di far gol, è un momento difficile per la squadra e chiaramente anche lui ne risente". 
Sulla mancanza di continuità della squadra: "Nessuno di noi si sarebbe aspettato queste due battute d'arresto, almeno per come sono arrivate".
 

Sezione: Copertina / Data: Dom 19 febbraio 2023 alle 17:16
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print