Massimo Rastelli, tecnico dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fidelis Andria, analizzando il momento della compagine biancoverde a queste due giornate dalla fine del campionato.
Queste le sue parole: "La settimana è andata come al solito, la squadra si è allenata bene, abbiamo recuperato qualche uomo, quindi da questo punto di vista abbiamo alcune alternative in più. Sappiamo di affrontare una gara difficile, non ci aspettavamo che potesse essere così decisiva a questo punto della stagione, ma bisogna essere realisti e quindi dobbiamo affrontarla come se fosse una finale, perché il risultato di questa gara aprirebbe a vari scenari. Vincendo potremmo ancora ambire ai playoff, pareggiando si archivierebbe la stagione e perdendo invece si rischierebbe anche nelle zone basse. Quindi servirà il miglior Avellino della stagione".
Sul discorso del 20%: "Io non leggo e non sento trasmissioni in settimana per perdere energie inutili. Però qualcosina ogni tanto mi arriva e alcuni articoli, riguardando questa percentuale, è giusto chiarirla. Allora posso dire che la mia percentuale è totale, al 100%, così siamo tutti contenti e guardiamo alla gara di domani senza problemi".
Sui recuperi: "Dall'Oglio si è allenato con la squadra, abbiamo recuperato anche Mazzocco e Benedetti che si sono allenati in gruppo. Kanouté è stato fermo tutto la settimana e penso che non sarà disponibile. Ha stretto i denti in queste settimane ma ora non ce la fa più. Anche Trotta è recuperato. Sono giocatori che non sono al 100%, sono disponibili ma possono essere utili per uno spezzone di gara".
Discorso alla squadra: "Io sono il primo consapevole che alcune prestazioni non sono state all'altezza della qualità di questa squadra e sono il primo ad arrabbiarmi quando non si riesce a fare quello che si fa in allenamento. Questo è un gruppo che in alcuni momenti fa bene ma in altri vengono fuori qualità negative. Mi auguro che anche i ragazzi abbiano dentro quel fuoco che li faccia tornare a quelli visti con il Catanzaro all'andata, con il Pescara, con il Crotone, il Potenza, perchè lo hanno fatto e penso possano ripetersi".
Sull'attacco: "Ritrovando Trotta abbiamo qualche soluzione in più e posso fare qualcosina di diverso. E' normale che se si gioca in un certo modo davanti, possono cambiare anche altre cose in altri reparti".
Sul futuro: "Non guardo mai oltre al domani, sono concentratissimo sulla gara di Andria, perché sappiamo che sarà una battaglia, contro una squadra che ha solo un risultato a disposizione. Pioverà in questi giorni e quindi troveremo un campo da battaglia. Sono concentrato su questo, poi quello che accadrà dopo domani si vedrà".
Sull'Andria: "Con il ritorno di Cudini è una squadra che ha ritrovato convinzioni, è una squadra che gioca a calcio, ha individualità importanti, lo stesso Micovschi, che qui ha fatto fatica, lì ha ritrovato continuità. Bisogna avere grande rispetto, al di là della classifica. Sarebbe un errore guardarla. Li ho studiati bene, è una partita da affrontare col massimo rispetto".
Avellino senza tifosi: "E' un dispiacere non averli al nostro fianco, quest'anno sono stati puniti oltre le loro responsabilità. Sapete che sono il nostro 12° uomo in campo, ci mancheranno, ma sono certo che si faranno sentire anche da lontano".
Sulla proprietà: "Ho sentito Giovanni D'Agostino alcune volte, anche col presidente mi sono incrociato, ma non c'è stato alcun confronto particolare. La settimana è andata via liscia, poi quello che sarà lo vedremo dopo la gara con il Monterosi".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:20 Bedin (pres. Lega di B): "Il 45% dei giocatori è Under 23, Serie B campionato imprevedibile"
- 16:50 Report Nielsen 2025: la Serie BKT piace a 8,4 milioni di italiani
- 16:14 Avellino Basket, per il dopo Buscaglia ecco Di Carlo: è già al lavoro
- 15:13 Avellino primo per under utilizzati nelle ultime partite: i lupi puntano sulla linea verde
- 12:40 Da Empoli - Dionisi pensa al trequartista contro l'Avellino
- 12:10 L'Avellino si blinda, sabato c'è l'Empoli: fari puntati sugli acciaccati
- 11:35 Criniti sulle penalizzazioni in C: "Così l'anno scorso l'Avellino vinse il campionato, ribaltando la classifica"
- 11:05 Empoli, lontano da casa andamento da retrocessione diretta: Avellino, devi approfittarne
- 10:05 Unicusano Avellino, Buscaglia con le ore contate? Si valuta l'esonero del coach
- 09:46 Juve Stabia, non ci sarà alcun processo sportivo? Le motivazioni
- 17:08 Ripresa degli allenamenti: differenziato per tre, due assenti
- 15:32 Avellino-Empoli, da domani attiva la vendita dei tagliandi
- 15:21 Juve Stabia, Lovisa: "L'indagine giudiziaria? L'abbiamo vissuta con serenità"
- 14:35 Oggi la ripresa: Biancolino valuta gli acciaccati e studia la formazione anti-Empoli
- 13:50 Brancata Irpina: "Contestazione rivolta esclusivamente al coach. Il nostro supporto alla maglia e ai giocatori non mancherà mai"
- 13:30 Lescano: "Mi piace molto Lautaro, le favorite per lo scudetto per me sono..."
- 13:00 D'Andrea vicino al rientro. Il calciatore sui social: "Manca poco..."
- 12:40 Il Punto sul Settore giovanile. Under 17 sconfitta dalla Lazio, l'under 15 cade nel derby col Napoli
- 12:15 La Sandro Abate non passa a Treviso. E' festa Came
- 11:58 Empoli, Dionisi studia novità in attacco e conferma la difesa a tre
- 11:35 Seconda Categoria, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Avellino Basket, Buscaglia: "È importante restare compatti: i ragazzi stanno facendo uno step mentale importante"
- 10:50 Avellino, oggi riprende la preparazione, domani appuntamento a Lioni: il programma
- 10:30 Aiello: "In linea con l'obiettivo salvezza, vincere puntando sui giovani non è utopia". E sul mercato...
- 10:00 Prima Categoria, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Promozione, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:31 Alipiev trascina Mestre, Unicusano ko 75-79
- 17:32 Il doppio ex Carmine Esposito: "Ad Avellino tifoseria straordinaria, possono essere la sorpresa del torneo"
- 15:47 La parabola discendente di Sgarbi: l'ex biancoverde rischia il 4° trasferimento in 2 anni
- 15:13 Empoli, Dionisi prova a recuperarne due per l'Avellino. In tre a rischio forfait
- 21:10 La Scandone non sbaglia al DelMauro. Nel finale prodezza di Quarisa
- 15:31 Reggiana, Papetti: "Dopo i gol subiti contro l'Avellino lavoriamo sui calci piazzati..."
- 13:10 Ultimo allenamento. Sabato al Partenio-Lombardi un Empoli "complicato"
- 12:01 Unicusano Avellino Basket, domani sfida contro Mestre: la presentazione
- 11:25 Empoli, Lovato: "Ad Avellino partita difficile, in un ambiente caldo. Sarà fondamentale..."
- 10:55 Biancolino: "Novellino mi volle, visionavo gli avversari. Il soprannome Pitone? Vi spiego..."
- 10:18 Biancolino: "Avellino? L'adoro, ma all'inizio non c'era tutto 'sto amore. Quando ho indossato quella maglia..."
- 17:55 Avellino Basket, presentato il main sponsor Galdieri Auto
- 17:44 Infortunio Crespi, difficile vederlo in campo con l'Empoli
- 17:00 Cristiano Danna a TuttoAV: "L'Avellino per me è famiglia, una passione indelebile. I lupi hanno approcciato bene la B, serve qualche ritocco a gennaio". Sul lavoro di talent scout...
- 16:35 Un allenatore esonerato quest'anno in B pronto per il Benevento? L'indiscrezione
- 16:05 Frascatore già ai saluti con la Salernitana? Il difensore relegato in panchina
- 15:29 Dionigi: "Ad Avellino avremmo meritato di più. Sedici punti in 12 gare? Avrei firmato col sangue"
- 14:52 L'Entella sorprende il Milan e lo batte 3-2 in amichevole
- 13:55 Empoli, in 4 ancora a parte, migliora la condizione degli acciaccati
- 13:00 Empoli, con Dionisi non c'è stato ancora il cambio di passo: le statistiche
- 12:20 Allenamento mattutino al Partenio. Il report odierno
- 12:02 Tifosi Juve Stabia senza trasferte fino a febbraio: ecco le motivazioni
- 11:30 Sportweek dedica uno speciale a Biancolino: "L'unico allenatore bandiera della squadra che allena"


