Massimo Rastelli, tecnico dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fidelis Andria, analizzando il momento della compagine biancoverde a queste due giornate dalla fine del campionato.
Queste le sue parole: "La settimana è andata come al solito, la squadra si è allenata bene, abbiamo recuperato qualche uomo, quindi da questo punto di vista abbiamo alcune alternative in più. Sappiamo di affrontare una gara difficile, non ci aspettavamo che potesse essere così decisiva a questo punto della stagione, ma bisogna essere realisti e quindi dobbiamo affrontarla come se fosse una finale, perché il risultato di questa gara aprirebbe a vari scenari. Vincendo potremmo ancora ambire ai playoff, pareggiando si archivierebbe la stagione e perdendo invece si rischierebbe anche nelle zone basse. Quindi servirà il miglior Avellino della stagione".
Sul discorso del 20%: "Io non leggo e non sento trasmissioni in settimana per perdere energie inutili. Però qualcosina ogni tanto mi arriva e alcuni articoli, riguardando questa percentuale, è giusto chiarirla. Allora posso dire che la mia percentuale è totale, al 100%, così siamo tutti contenti e guardiamo alla gara di domani senza problemi".
Sui recuperi: "Dall'Oglio si è allenato con la squadra, abbiamo recuperato anche Mazzocco e Benedetti che si sono allenati in gruppo. Kanouté è stato fermo tutto la settimana e penso che non sarà disponibile. Ha stretto i denti in queste settimane ma ora non ce la fa più. Anche Trotta è recuperato. Sono giocatori che non sono al 100%, sono disponibili ma possono essere utili per uno spezzone di gara".
Discorso alla squadra: "Io sono il primo consapevole che alcune prestazioni non sono state all'altezza della qualità di questa squadra e sono il primo ad arrabbiarmi quando non si riesce a fare quello che si fa in allenamento. Questo è un gruppo che in alcuni momenti fa bene ma in altri vengono fuori qualità negative. Mi auguro che anche i ragazzi abbiano dentro quel fuoco che li faccia tornare a quelli visti con il Catanzaro all'andata, con il Pescara, con il Crotone, il Potenza, perchè lo hanno fatto e penso possano ripetersi".
Sull'attacco: "Ritrovando Trotta abbiamo qualche soluzione in più e posso fare qualcosina di diverso. E' normale che se si gioca in un certo modo davanti, possono cambiare anche altre cose in altri reparti".
Sul futuro: "Non guardo mai oltre al domani, sono concentratissimo sulla gara di Andria, perché sappiamo che sarà una battaglia, contro una squadra che ha solo un risultato a disposizione. Pioverà in questi giorni e quindi troveremo un campo da battaglia. Sono concentrato su questo, poi quello che accadrà dopo domani si vedrà".
Sull'Andria: "Con il ritorno di Cudini è una squadra che ha ritrovato convinzioni, è una squadra che gioca a calcio, ha individualità importanti, lo stesso Micovschi, che qui ha fatto fatica, lì ha ritrovato continuità. Bisogna avere grande rispetto, al di là della classifica. Sarebbe un errore guardarla. Li ho studiati bene, è una partita da affrontare col massimo rispetto".
Avellino senza tifosi: "E' un dispiacere non averli al nostro fianco, quest'anno sono stati puniti oltre le loro responsabilità. Sapete che sono il nostro 12° uomo in campo, ci mancheranno, ma sono certo che si faranno sentire anche da lontano".
Sulla proprietà: "Ho sentito Giovanni D'Agostino alcune volte, anche col presidente mi sono incrociato, ma non c'è stato alcun confronto particolare. La settimana è andata via liscia, poi quello che sarà lo vedremo dopo la gara con il Monterosi".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:24 Solofra, la preparazione dei portieri affidata a mister Ragone
- 16:43 Sandro Abate, ecco Pasquale De Luca
- 13:15 Mercato in uscita tutt'altro che fermo. Il punto
- 12:41 Gori rifiuta il Cluj. Tribuzzi è vicino al Vicenza
- 11:30 Avellino Basket, prolungate le fasi di prelazione e abbonamenti. Le nuove date
- 11:00 Avellino Basket ad un passo da Cosimo Costi
- 10:30 Solofra, il direttore Tornatore resta. Prima squadra e settore giovanile nel suo futuro
- 10:00 Savignanese, De Gruttola firma il suo quarto anno in biancazzurro
- 09:30 Schira: "La Casertana vicina a prendere Pezzella"
- 16:20 TuttoAv - Piace il giovane difensore Alexiou ma l'Inter in questa fase fa muro
- 15:55 Un doppio ritorno per la trequarti di Biancolino?
- 15:25 Gyabuaa è il sesto acquisto. Arriva in prestito e chiude Saco
- 15:06 Padova, il mercato parte col botto: ingaggiati due svincolati di lusso dalla Serie A
- 12:08 Visite mediche: a Villa Esther è arrivato Chicco Patierno
- 12:00 Dopo Sannipoli, il Guidonia ufficializza anche un altro ex biancoverde
- 11:30 Audax Cervinara, ufficiali le dimissioni del presidente Silietti. Nei prossimi giorni il nuovo organigramma
- 11:00 Savignanese, Ferrantino resterà un altro anno
- 10:30 Ufficiale - Sannipoli ha scelto la sua destinazione
- 10:00 Di Marzio: "Avellino, primi contatti con Coli Saco"
- 09:25 Lions Grotta, scelta la sede del ritiro estivo
- 08:20 CdS - "Avellino, Milani e Crespi con Favilli. Ora tocca a Simic"
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero