Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara con il Monopoli, ha parlato di calciomercato e anche della prossima gara di Messina, dove per prepararla al meglio l'Avellino si allenerà a Mercogliano, su un campo di erba naturale. 
Queste le sue parole: "Mercato? Quello che bisogna fare è la punta centrale, cosa che è sempre stata detta. Marconi? Era ed è uno degli obiettivi, stiamo lavorando in questi mesi per cercare di portare nomi importanti ad Avellino. Il mercato di gennaio è difficile, perchè bisogna prima trovare i nomi, capire la disponibilità del giocatore e poi trattare con il club in cui gioca. Tra me e la società c'è massima sintonia. Per mia volontà, voglio portare ad Avellino, elementi di valore, che possano alzare il livello della squadra. Perchè se avessimo voluto prendere giocatori tanto per, ne sarebbero già arrivati 10. Noi stiamo lavorando per prendere elementi di qualità e visto che mancano ancora 15 giorni alla fine del mercato, non c'è bisogno di avere fretta. E spero che di mercato non se ne parli più". 

Ancora sul calciomercato: "Dal momento in cui sono arrivato, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo detto, azzeriamo il passato, costruiamo per avere un futuro importante. Tra mille difficoltà, questa squadra con me ha fatto 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Questa squadra però sta dando l'anima. Dobbiamo essere compatti, remare tutti dalla stessa parte. Per sedermi su questa panchina, ho avuto garanzie e mi fido del presidente. Ci stanno anche partite storte, ma serve che tutti remino dalla stessa parte". 

Allenamenti sull'erba settimana prossima: "Per preparare la partita diversamente a Messina, ci alleneremo sull'erba, per abituarci a un rimbalzo differente del pallone. Partiremo anche un giorno prima per la Sicilia". 

Sezione: Copertina / Data: Sab 14 gennaio 2023 alle 13:18
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print