48' - E' finita. L'Avellino non va oltre l'1-1 contro la Vibonese, fermandosi contro i pali della porta di Greco che, nel primo tempo, hanno respinto le conclusioni di Parisi e Di Paolantonio. Calabresi avanti con Petermann, poi pareggio stellare di Parisi. Nella ripresa conclusioni pericolose di Di Paolantonio, De Marco e Micovschi, ma la Vibonese ha chiuso in crescendo. Proteste biancoverdi nel primo tempo per un paio di episodi dubbi, espulso Capuano. 

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Bubas, lasciato tutto solo a centro area, colpisce di testa tra le braccia di Tonti.

39' - Spreca incredibilmente il 2-1 l'Avellino. Colpo di testa di Micovschi alto, da ottima posizione, sul cross di Di Paolantonio.

37' - Sventola di De Marco dal vertice destro dell'area, conclusione abbondantemente alta. 

35' - Tiro a giro di Bubas che non inquadra lo specchio della porta. 

24' - Batti e ribatti a ritmo forsennato. Prima Tito spara un sinistro alto sopra la traversa, poi Di Paolantonio trova l'opposizione di Greco. 

24' - Rossetti calcia debolmente e permette a un difensore di allontanare la minaccia.

22' - Sventola di Bubas sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pallone sul fondo. 

20' - Risultato ancora in parità, ma l'Avellino meriterebbe il vantaggio per le occasioni create.

12' - Non funziona la tattica del fuorigioco della Vibonese, ma Di Paolantonio e De Marco hanno sprecato due ghiotte chance. Prima il capitano, lanciato a rete, non ha allargato bene il piatto destro e Greco si è salvato. Sulla ribattuta, tiro in corsa di De Marco e pallone sul fondo.

11' - Punizione di Micovschi dal vertice sinistro dell'area. Greco devia in angolo.

10' - L'Avellino prova continuamente a sfondare sulla sinistra, sfruttando la giornata di grazia di Parisi, che ha fatto ammonire anche Redolfi. 

1' - Si riparte.

--------------------------------------------

52' - Fine primo tempo. E' accaduto di tutto nei primi 45 (52' per l'esattezza) minuti del primo tempo. L'Avellino ha colpito due pali con Parisi e Di Paolantonio (su punizione) e subito un gol da Petermann, rischiandone altri due con conclusioni di Emmausso. Poi la magia di Parisi per il pareggio. Espulso Capuano per proteste. Recriminazioni su almeno tre episodi dubbi: due rigori e un'espulsione non sanzionata alla Vibonese.

48' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL'AVELLINO. PARISI!!!!!!! Magia di Parisi, che in velocità si è liberato di Redolfi facendogli passare il pallone sul lato destro, mentre lui scattava a sinistra. Poi con un rasoterra mancino ha freddato Greco. M-A-G-I-A!

45' - Sei minuti di recupero.

42' - Sprecone l'Avellino: Rossetti ha calciato da dentro l'area troppo debolmente per preoccupare Greco.

40' - Espulso Capuano per proteste.

39' - Furiose le proteste dell'Avellino per un altro contatto dubbio in area. Tumbarello è entrato in contatto con Parisi, caduto a terra. Per l'arbitro è fallo di mano dell'esterno serinese. 

34' - Palo di Di Paolantonio! Punizione dai 16 metri quasi perfetta del capitano biancoverde, sfera contro il montante. 

32' - Nuove proteste biancoverdi. Ciotti ha steso Parisi, forse in area di rigore. L'arbitro non ha assegnato la punizione dal limite e non ha ammonito il difensore della Vibonese, già sanzionato.

30' - Ancora Vibonese pericolosa con il solito Emmausso, che ricevuto palla da Bernardotto ha calciato fuori col piatto destro.

27' - Proteste biancoverdi per un contatto in area tra Albadoro e Mahrous. L'attaccante cade a terra, ma l'arbitro ha lasciato proseguire, probabilmente azzeccando la decisione. 

24' - Occasionissima per il raddoppio. Pugliese ha trovato Emmausso solo soletto sulla sinistra, l'attaccante ha sterzato eludendo la marcatura di Zullo ma ha calciato sul fondo, con Tonti in uscita disperata.

23' - La Vibonese è passata in vantaggio con Petermann sfruttando una disattenzione di Njie e Zullo. Poco prima, tiro in porta della Vibonese, che ci ha provato con Tumbarello dalla distanza, senza inquadrare la porta. Occasione sprecata poi da Micovschi, che si è involato sul filo del fuorigioco, sfruttando una sbavatura della difesa calabrese, ma ha preferito appoggiare la palla ad Albadoro, anticipato da Greco. Quindi il gol di Petermann.

19' - GOL DELLA VIBONESE. Sfonda la Vibonese, Pugliese serve Petermann che in diagonale col sinistro ha freddato Tonti. Poco concentrata la difesa biancoverde. 

15' - Rossetti per Silvestri.

13' - Infortunio per Silvestri, c'è preoccupazione in casa biancoverde. Barella in campo, si procederà a una sostituzione. Il centrocampista si è infortunato praticamente da solo, possibile un guaio muscolare o una torsione innaturale del ginocchio.

8' - Palo di Parisi. Buco sulla sinistra, ne ha approfittato Parisi che, grazie a una imbucata di Albadoro, si è involato in campo aperto verso Greco. Da posizione defilata ha calciato in diagonale colpendo la base del palo. 

1' - Si gioca.

0' - Giro di campo per il presidente Izzo accolto dagli applausi dei tifosi biancoverdi assiepati nei tre settori del Partenio-Lombardi. 

0' - Formazioni ufficiali. Scelte obbligate in difesa e in attacco per Capuano. Micovschi assieme ad Albadoro, c'è Silvestri a centrocampo. Possibile 3-5-2 di partenza. 

-------------------------------------------------------

Avellino-Vibonese 1-1

AVELLINO (3-5-2): Tonti; Njie (23' st Evangelista), Zullo, Illanes; Celjak, De Marco (46' st Karic), Di Paolantonio, Silvestri (15' pt Rossetti), Parisi; Micovschi, Albadoro. A disp.: Pizzella, Carbonelli, Acampora, Petrucci. All.: Capuano.

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti (26' st Rezzi), Redolfi, Mahrous, Tito; Tumbarello (36' st Prezzabile), Petermann, Pugliese (26' st Del Col); Bubas, Bernardotto, Emmausso (42' st Napolitano). A disp.: Mengoni, Quaranta, Raso, Spinelli, Doko, Riga. All.: Modica. 

ARBITRO: Kumara di Verona.

Guardalinee: Mittica-Gregorio.

MARCATORI: 19' pt Petermann, 48' pt Parisi.

NOTE: spettatori 3500 circa. Espulso: al 40' pt Capuano per proteste. Ammoniti: Ciotti, Parisi, Zullo, Pugliese, De Marco, Redolfi, Prezzabile. Angoli: 5-3 per la Vibonese.

Sezione: Copertina / Data: Dom 12 gennaio 2020 alle 14:04
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print