48' - E' finita. L'Avellino non va oltre l'1-1 contro la Vibonese, fermandosi contro i pali della porta di Greco che, nel primo tempo, hanno respinto le conclusioni di Parisi e Di Paolantonio. Calabresi avanti con Petermann, poi pareggio stellare di Parisi. Nella ripresa conclusioni pericolose di Di Paolantonio, De Marco e Micovschi, ma la Vibonese ha chiuso in crescendo. Proteste biancoverdi nel primo tempo per un paio di episodi dubbi, espulso Capuano.
45' - Tre minuti di recupero.
44' - Bubas, lasciato tutto solo a centro area, colpisce di testa tra le braccia di Tonti.
39' - Spreca incredibilmente il 2-1 l'Avellino. Colpo di testa di Micovschi alto, da ottima posizione, sul cross di Di Paolantonio.
37' - Sventola di De Marco dal vertice destro dell'area, conclusione abbondantemente alta.
35' - Tiro a giro di Bubas che non inquadra lo specchio della porta.
24' - Batti e ribatti a ritmo forsennato. Prima Tito spara un sinistro alto sopra la traversa, poi Di Paolantonio trova l'opposizione di Greco.
24' - Rossetti calcia debolmente e permette a un difensore di allontanare la minaccia.
22' - Sventola di Bubas sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pallone sul fondo.
20' - Risultato ancora in parità, ma l'Avellino meriterebbe il vantaggio per le occasioni create.
12' - Non funziona la tattica del fuorigioco della Vibonese, ma Di Paolantonio e De Marco hanno sprecato due ghiotte chance. Prima il capitano, lanciato a rete, non ha allargato bene il piatto destro e Greco si è salvato. Sulla ribattuta, tiro in corsa di De Marco e pallone sul fondo.
11' - Punizione di Micovschi dal vertice sinistro dell'area. Greco devia in angolo.
10' - L'Avellino prova continuamente a sfondare sulla sinistra, sfruttando la giornata di grazia di Parisi, che ha fatto ammonire anche Redolfi.
1' - Si riparte.
--------------------------------------------
52' - Fine primo tempo. E' accaduto di tutto nei primi 45 (52' per l'esattezza) minuti del primo tempo. L'Avellino ha colpito due pali con Parisi e Di Paolantonio (su punizione) e subito un gol da Petermann, rischiandone altri due con conclusioni di Emmausso. Poi la magia di Parisi per il pareggio. Espulso Capuano per proteste. Recriminazioni su almeno tre episodi dubbi: due rigori e un'espulsione non sanzionata alla Vibonese.
48' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL'AVELLINO. PARISI!!!!!!! Magia di Parisi, che in velocità si è liberato di Redolfi facendogli passare il pallone sul lato destro, mentre lui scattava a sinistra. Poi con un rasoterra mancino ha freddato Greco. M-A-G-I-A!
45' - Sei minuti di recupero.
42' - Sprecone l'Avellino: Rossetti ha calciato da dentro l'area troppo debolmente per preoccupare Greco.
40' - Espulso Capuano per proteste.
39' - Furiose le proteste dell'Avellino per un altro contatto dubbio in area. Tumbarello è entrato in contatto con Parisi, caduto a terra. Per l'arbitro è fallo di mano dell'esterno serinese.
34' - Palo di Di Paolantonio! Punizione dai 16 metri quasi perfetta del capitano biancoverde, sfera contro il montante.
32' - Nuove proteste biancoverdi. Ciotti ha steso Parisi, forse in area di rigore. L'arbitro non ha assegnato la punizione dal limite e non ha ammonito il difensore della Vibonese, già sanzionato.
30' - Ancora Vibonese pericolosa con il solito Emmausso, che ricevuto palla da Bernardotto ha calciato fuori col piatto destro.
27' - Proteste biancoverdi per un contatto in area tra Albadoro e Mahrous. L'attaccante cade a terra, ma l'arbitro ha lasciato proseguire, probabilmente azzeccando la decisione.
24' - Occasionissima per il raddoppio. Pugliese ha trovato Emmausso solo soletto sulla sinistra, l'attaccante ha sterzato eludendo la marcatura di Zullo ma ha calciato sul fondo, con Tonti in uscita disperata.
23' - La Vibonese è passata in vantaggio con Petermann sfruttando una disattenzione di Njie e Zullo. Poco prima, tiro in porta della Vibonese, che ci ha provato con Tumbarello dalla distanza, senza inquadrare la porta. Occasione sprecata poi da Micovschi, che si è involato sul filo del fuorigioco, sfruttando una sbavatura della difesa calabrese, ma ha preferito appoggiare la palla ad Albadoro, anticipato da Greco. Quindi il gol di Petermann.
19' - GOL DELLA VIBONESE. Sfonda la Vibonese, Pugliese serve Petermann che in diagonale col sinistro ha freddato Tonti. Poco concentrata la difesa biancoverde.
15' - Rossetti per Silvestri.
13' - Infortunio per Silvestri, c'è preoccupazione in casa biancoverde. Barella in campo, si procederà a una sostituzione. Il centrocampista si è infortunato praticamente da solo, possibile un guaio muscolare o una torsione innaturale del ginocchio.
8' - Palo di Parisi. Buco sulla sinistra, ne ha approfittato Parisi che, grazie a una imbucata di Albadoro, si è involato in campo aperto verso Greco. Da posizione defilata ha calciato in diagonale colpendo la base del palo.
1' - Si gioca.
0' - Giro di campo per il presidente Izzo accolto dagli applausi dei tifosi biancoverdi assiepati nei tre settori del Partenio-Lombardi.
0' - Formazioni ufficiali. Scelte obbligate in difesa e in attacco per Capuano. Micovschi assieme ad Albadoro, c'è Silvestri a centrocampo. Possibile 3-5-2 di partenza.
-------------------------------------------------------
Avellino-Vibonese 1-1
AVELLINO (3-5-2): Tonti; Njie (23' st Evangelista), Zullo, Illanes; Celjak, De Marco (46' st Karic), Di Paolantonio, Silvestri (15' pt Rossetti), Parisi; Micovschi, Albadoro. A disp.: Pizzella, Carbonelli, Acampora, Petrucci. All.: Capuano.
VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti (26' st Rezzi), Redolfi, Mahrous, Tito; Tumbarello (36' st Prezzabile), Petermann, Pugliese (26' st Del Col); Bubas, Bernardotto, Emmausso (42' st Napolitano). A disp.: Mengoni, Quaranta, Raso, Spinelli, Doko, Riga. All.: Modica.
ARBITRO: Kumara di Verona.
Guardalinee: Mittica-Gregorio.
MARCATORI: 19' pt Petermann, 48' pt Parisi.
NOTE: spettatori 3500 circa. Espulso: al 40' pt Capuano per proteste. Ammoniti: Ciotti, Parisi, Zullo, Pugliese, De Marco, Redolfi, Prezzabile. Angoli: 5-3 per la Vibonese.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:35 Carrarese, Salamon mette l'Avellino nel mirino: "Sono pronto per giocare"
- 15:45 Serie B, nel prossimo turno sarà osservato 1' di silenzio prima delle gare
- 13:30 Avellino all'assalto della difesa dell'ex Illanes. Biancolino studia l'attacco
- 13:20 Gabrielloni, ex obiettivo dei lupi, si presenta alla Juve Stabia: "Ho scelto un grande progetto"
- 12:41 Tutino operato a Villa Stuart: l'Avellino comunica l'esito dell'intervento
- 12:25 Classifica spettatori in trasferta: l'Avellino domina davanti a Bari e Modena
- 12:00 La Savignanese non riesce nell'impresa. Passa l'Alta Hirpinia
- 11:35 Lions Grotta stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione
- 11:10 Scandone Avellino solida ad Agropoli. Biancoverdi vincenti al memorial Stano
- 10:45 Avellino, calcio e solidarietà: le maglie di Simic e Russo all'Associazione per la Storia
- 10:25 Non c'è storia: è di Russo il gol più bello della terza giornata di B
- 10:00 L'Avellino a Carrara tredici anni dopo nel segno di Biancolino
- 09:15 Positivo il bilancio biancoverde con Mucera di Palermo. Un po' meno per la Carrarese
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta