Attraverso i social è possibile tastare il polso della passione che il popolo biancoverde nutre nei confronti della sua squadra del cuore e di indirizzare i meriti (e anche i demeriti) dei momenti positivi (o di quelli negativi)

Praticamente all'unanimità, il popolo del web composto da migliaia di tifosi sparsi in tutto il mondo, sono concordi nell'attribuire i meriti della rinascita dell'Avellino a Michele Pazienza

L'allenatore di San Severo è entrato prepotentemente nel cuore di tutti i sostenitori irpini, dopo che l'Avellino ha piazzato la quarta vittoria nelle sei gare di campionato dal suo arrivo in panchina (le vittorie salgono a cinque in sette gare, se si aggiunge il 3-0 in Coppa al Monopoli). Nelle pagine dedicate all'Avellino calcio, su Facebook, si sprecano i complimenti e i ringraziamenti per il giovane tecnico. 

Tutti pazzi per Pazienza, come non accadeva, probabilmente, dai tempi del primo Rastelli o di Attilio Tesser (che visse, però, un momento negativo fino a novembre, per poi fare breccia, con la sua signorilità, e a suon di vittorie, nel cuore dei tifosi avellinesi). 

Pazienza ha il merito di aver rivoltato una squadra abulica e senza gioco, nonostante cinque, sei, sette assenze pesanti (mancava tutta la difesa e mezzo centrocampo contro il Potenza). Tutto questo in un mese

Sezione: Copertina / Data: Mar 17 ottobre 2023 alle 16:26
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print