Mentre De Cristofaro varca i cancelli del Partenio per condurre il suo primo allenamento in biancoverde, arriva l'ufficialità dell'ingaggio da parte del club.

"L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’AZ Picerno, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio De Cristofaro. Nato a Foggia il 10 Gennaio 2000 il giocatore pugliese è cresciuto nelle giovanili del club della propria città. 

De Cristoforo ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 Giugno 2026.

In carriera ha indossato le maglie di Cerignola e Picerno.

In totale, tra i professionisti, ha collezionato 85 presenze divise tra Lega Pro, Coppa Italia, Coppa di serie C e Playoff di serie C nelle quali ha messo a segno 7 gol e fornito 7 assist.

Per lui un’esperienza triennale in serie D con la maglia del Cerignola in cui ha collezionato 60 presenze, messo a segno 10 gol e fornito 6 assist.

Benvenuto ad Avellino Antonio!".

Anche il Picerno ha contestualmente comunicato la cessione di De Cristofaro all'Avellino: 

"L’AZ Picerno comunica di aver ceduto a titolo oneroso le prestazioni sportive del calciatore Antonio De Cristofaro all’Avellino.

Quella di De Cristofaro è la seconda cessione nella storia dell’AZP che genera una plus valenza importante, dopo quella messa a segno pochi mesi fa con Kouda nella sessione di mercato estivo.

Pertanto, il Presidente Curcio e il DG Greco augurano ad Antonio le migliori soddisfazioni sportive per il prosieguo della propria carriera".

Sezione: Copertina / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 15:03
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print