49' - È FINITA! L'Avellino delude a Francavilla Fontana. Un palo di Gori in apertura, Ghidotti è super su Biondi. Nella ripresa poco da segnalare.
49' - Ammonito Monteagudo.
49' - Ultimo minuto di gioco.
47' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Un lancio lungo trova Marconi in area, ma da posizione angolata l'attaccante si fa smorzare la conclusione.
45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.
44' - Si fanno sentire i 244 tifosi biancoverdi.
41' - Pazienza ci prova con il più offensivo D'Ausilio, davvero poca roba l'Avellino stasera.
39' - D'Ausilio per Liotti.
37' - Tre corner consecutivi per l'Avellino che non è riuscito ad abbattere la muraglia umana davanti a Branduani.
35' - Ammonito Marconi.
35' - Proteste dell'Avellino per un presunto fallo di mano in area, l'arbitro è irremovibile.
34' - Macca per Di Marco e Contini per Polidori.
33' - L'Avellino sta operando un discreto forcing per provare a spezzare l'equilibrio.
30' - Di Marco è una furia stasera, quanta fatica per Armellino e De Cristofaro nel contenerlo.
28' - Corre tanto la Virtus Francavilla, più dell'Avellino.
25' - Con gli ingressi di Russo e Marconi, Pazienza ha provato a dare più vivacità a un attacco quasi mai pericoloso, se non in apertura di match col palo di Gori e con una conclusione di Sgarbi a metà primo tempo.
22' - Marconi per Gori e Russo per Sgarbi.
22' - Garofalo per Izzillo.
21' - Proteste biancoverdi per un fallo di Gasbarro su Sgarbi, che poteva involarsi verso l'area avversaria.
18' - Ci prova De Cristofaro, che calcia al volo dalla distanza; Gasbarro ci mette la testa e davanti a Branduani devia in corner.
14' - OCCASIONE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Conclusione sporca di De Marino, che diventa pericolosa per Ghidotti: deviazione in angolo.
14' - L'Avellino sta soffrendo tantissimo il dinamismo del centrocampo virtussino. In affanno Armellino. Poco fa clamorosa doppia occasione sciupata da Artistico.
11' - OCCASIONE D'ORO PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Clamoroso doppio errore sotto porta di Artistico, che prima viene murato da Cancellotti, poi recupera la sfera e la calcia sul fondo, con Ghidotti a terra.
10' - Pochissimo Avellino in questo avvio di ripresa.
8' - Il gioco è ripreso. De Cristofaro è regolarmente in campo.
8' - Gioco fermo dopo un testa contro testa tra De Cristofaro e Ingrosso.
6' - Che rischio per l'Avellino su retropassaggio errato di Frascatore. Bravo Ghidotti in uscita fuori area su Artistico.
3' - Non cambia il modulo dei lupi: Cancellotti giocherà da braccetto destro di difesa, Rocca da mezzala sinistra, con Armellino che passa in cabina di regia.
1' - Cancellotti per Cionek e Rocca per Palmiero.
1' - INIZIA LA RIPRESA!
-------------------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Virtus Francavilla all'intervallo sullo 0-0: palo di Gori, Ghidotti super su Biondi.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Ammonito Risolo.
43' - Si viaggia verso l'intervallo.
38' - OCCASIONE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Punizione da 25 metri di Polidori, conclusione violenta sul primo palo. Ghidotti non si fa sorprendere e respinge in corner.
34' - Poca reattività a centrocampo, con De Cristofaro in ombra. Poco gioco sulle corsie esterne, dove Ricciardi e Liotti non si sono ancora visti.
31' - Ammonito Palmiero.
28' - Frascatore va giù in area, l'arbitro fa proseguire. Rimproveri per il difensore da parte dei calciatori avversari. Non sembravano esserci i presupposti per il rigore.
24' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ripartenza condotta da Gori, che appoggia a sinistra per Sgarbi: rientro sul sinistro e conclusione sul primo palo. Branduani respinge in corner.
22' - Non un buon Avellino, al di là della doppia occasione a inizio partita, col palo di Gori e la girata alta di Armellino. Si punta troppo sui lanci lunghi, centrocampo scavalcato.
20' - Si gioca su buoni ritmi, l'Avellino, però, fatica a giocare palla.
16' - Si vive di fiammate: prima la coppia chance per l'Avellino, poi quella clamorosa sciupata da Biondi.
13' - OCCASIONE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA. Chance colossale per gli imperiali, con Biondi che si ritrova a due metri da Ghidotti e lo colpisce in pieno. Bravissimo il portiere dei lupi a mantenere la posizione fino all'ultimo e a murare la conclusione dell'esterno di casa. Nell'occasione in ritardo Cionek su Biondi, ma erano saltate un po' tutte le marcature.
12' - Doppia occasione per i lupi, che negli ultimi minuti sono cresciuti di tono. Prima il palo di Gori, poi la girata di Armellino fuorimisura.
10' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ricciardi arpiona un pallone sulla destra, poi lascia a Sgarbi, che crossa dal fondo e trova Armellino, la cui conclusione al volo, da centro area, termina oltre la traversa.
8' - PALO DELL'AVELLINO. Angolo di Liotti e colpo di testa, da centro area, di Gori, che timbra il palo a Branduani battuto.
7' - È la Virtus Francavilla a farsi preferire sul piano della costruzione del gioco. Nulla da segnalare finora.
4' - L'Avellino sta giocando controvento. Soffia forte sulla Nuovarredo Arena.
3' - Subito propositivo l'Avellino in questo avvio di gara.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma il 3-5-2 e preferisce Ricciardi a Cancellotti. Sulla fascia sinistra gioca Liotti, in mezzo al campo Palmiero. In attacco Sgarbi e Gori.
---------------------------------------------------------------
Virtus Francavilla-Avellino 0-0
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Gasbarro, Monteagudo, De Marino; Biondi, Di Marco (34' st Macca), Risolo, Izzillo (22' st Garofalo), Ingrosso; Polidori (34' st Contini), Artistico. A disp.: Lucatelli, Carretta, Gavazzi, Molnar, Nicoli, Laaribi, Cardoselli. All.: Villa.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek (1' st Cancellotti), Rigione, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero (1' st Rocca), Armellino, Liotti (39' st D'Ausilio); Sgarbi (22' st Russo), Gori (22' st Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Llano, Pezzella, Dall'Oglio, Patierno, Tozaj. All.: Pazienza.
ARBITRO: Frascaro di Firenze.
NOTE: spettatori 1.500 circa. Ammoniti: Palmiero (A), Risolo (VF), Marconi (A), Monteagudo (VF). Angoli: 4-8.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:54 Telenovela conclusa: Martinelli ha scelto l'Avellino. Battuta la concorrenza della Samp
- 20:34 Massimo Rastelli riparte dal Bari: ufficiale il suo ingaggio in panchina
- 18:29 Moruzzi e Faticanti: ecco la data delle visite mediche e i dettagli dell'accordo
- 16:00 Per Pyythia c'è la fila, rispunta un vecchio obiettivo per il centrocampo
- 15:30 Koaudio prende tempo, lo sorpassa un giovane terzino della Roma
- 14:59 Martinelli, la Sampdoria non spaventa i lupi: l'Avellino è pronto a chiudere
- 12:15 Avellino, super offerta a Ilie: è lui il prescelto per la trequarti
- 11:40 UFFICIALE - De Vito riparte dalla Juve Stabia. De Giorgio allenatore
- 11:20 Rastelli sorpassa tutti e si prende la panchina del Bari
- 10:49 La Casertana bussa all'Avellino per cinque esuberi: ecco chi sono
- 16:45 Samp, l'alternativa a Pecorino potrebbe arrivare dall'estero, ma...
- 16:11 Pasquale Pane riparte dalla D: ecco con chi potrebbe firmare
- 14:00 Pecorino, Avellino fiducioso ma la Sampdoria prova a inserirsi
- 13:30 Rissa in tribuna durante Palermo-Catanzaro: Daspo per Polito Jr.
- 13:00 Non solo D'Ausilio per l'Iraklis: il club greco punta altri due italiani
- 12:30 Marson saluta: "Due anni importanti tra alti e bassi, mai perdere la passione"
- 12:10 Anche quest'anno una 'rivale' sportiva sarà vicina di ritiro dell'Avellino
- 11:50 Stadio, D'Agostino incontra Pizza: "Chiederemo una rivalutazione all'Agenzia delle Entrate, c'è volontà comune"
- 11:30 Capuano: "L'Avellino ha preso giovani importanti. Parisi sarebbe andato al Como..."
- 11:00 Avellino-Iannarilli, dubbi sul rinnovo: sullo sfondo la Salernitana
- 10:25 Pecorino-Avellino, call positiva: ecco l'offerta dei lupi all'attaccante
- 09:54 Parisi: "Martinelli e Kouadio forti e umili, ho detto loro di venire ad Avellino"
- 16:58 Pane: "Pensavo di restare all'Avellino. Daffara merita la A, Martinelli e Nesta..."
- 15:59 Colpi di Sudtirol ed Entella, il Modena fa affari col Genoa: le ufficialità
- 15:34 Ore cruciali per Pecorino all'Avellino: attesa call con Nesta e Aiello
- 14:40 UFFICIALE - L'Avellino Basket saluta Mikk Jurkatamm
- 14:15 Pyythia non si sblocca e l'Avellino valuta alternative: una porta in Svizzera
- 13:44 L'Associazione "Per la Storia" in aiuto delle popolazioni del Venezuela
- 13:00 Il Catanzaro mette in mostra i suoi gioielli, plusvalenze da record
- 12:30 Rivisondoli, il campo non è pronto. De Capite: "Trovata una situazione difficile"
- 11:55 Stadio, rinnovata la concessione all'Avellino. Domani incontro Pizza-D'Agostino
- 11:22 UFFICIALE - Daffara al Parma, contratto fino al 2031: "Sono molto felice"
- 10:55 Gartenmann, nuovo difensore della Samp: "Non sono come Nesta, ma..."
- 10:25 Un arbitro di Avellino in CAN C dopo quasi 30 anni: è Palmieri
- 09:50 Castori rifiuta il Bari, Biancolino ancora in corsa con un ex Avellino
- 09:25 CdS - La Salernitana su due calciatori dell'Avellino
- 08:30 Avellino, accordo con la Juventus per due trasferimenti
- 19:09 Ufficiale: Cesena, scelto l'allenatore. E' Alessandro Diamanti
- 18:08 D'Ausilio va in Grecia: sarà allenato da Mazzarri
- 17:45 Avellino, il saluto di Pane: "Sono stati anni intensi, non avrei mai voluto scrivere queste righe. Dico semplicemente grazie"
- 17:21 Coppa Italia Primavera: ecco il cammino dell'Avellino
- 17:00 Riattivata la matricola del Brescia. Criscitiello: "Cellino è un genio, benvenuti al circo"
- 16:30 Da Parma: anche l'Avellino sull'esterno 2006 Cardinali
- 15:46 Primo incontro tra D'Agostino e Pizza sullo stadio, venerdì si replica
- 15:22 Aiello: "Prenderemo una punta e un trequartista. Su Moruzzi, Faticanti, Martinelli e Pyythia..."
- 14:30 Avellino, sulla trequarti non si perde di vista la pista che porta a Sibilli
- 14:00 La Juve Stabia ha scelto il suo nuovo allenatore: arriva dalla Serie C
- 13:35 "Per un calcio giusto e popolare", numeri record in Irpinia, proposta in Senato
- 12:55 UFFICIALE - Avellino Basket, che colpo! Francis ancora in biancoverde
- 12:35 Il sindaco di Montefredane: "Il nuovo stadio va costruito ad Arcella"


