Ai microfoni della stampa presente alla camminata destinazione Montevergine, tra cui TuttoAvellino, ha parlato l'amministratore dell'Avellino calcio, Giovanni D'Agostino: "Ci eravamo promessi di tornare a Montevergine se fossimo stati promossi in Serie B. È stata un'emozione grandissima, perché abbiamo realizzato che ce l'abbiamo fatta. È stata una passeggiata tranquilla, il sindaco ci ha scortato, è una bella giornata. Abbiamo trovato tifosi sulla strada, nonostante sia passato un mese dalla promozione, c'è ancora voglia di festeggiare. Ci goderemo tutto fino all'ultima goccia, poi ci siederemo e inizieremo a programmare. È merito di tutta la provincia, sono stati 5 anni duri, ma siamo arrivati in Serie B.

Tutte queste iniziative le avevamo in cantiere e non le abbiamo dette a nessuno per scaramanzia. Anche il viaggio in treno di domani, è qualcosa che abbiamo pensato a febbraio. Io la feci anni fa con la mia fidanzata, che poi è diventata mia moglie. Un'esperienza bellissima. Abbiamo fatto capire l'appartenenza del territorio irpino con la squadra. Sono 119 comuni diversi tra loro ma accomunati dalla fede biancoverde. L'Avellino è la Nazionale d'Irpinia, l'Avellino è l'espressione dell'Irpinia. Dobbiamo smetterla di dare per scontato tutto, io sono nato, vivo e morirò in questa terra e mi fa male che molti miei coetanei non conoscono e non promuovono le bellezze del nostro territorio. Palumbo mentre percorreva la strada per arrivare a Montevergine mi ha detto che gli ricordava la Norvegia

La campagna di fidelizzazione è un primo step per capire quante persone saremo allo stadio, la campagna abbonamenti partirà a giugno. Ci stavamo lavorando da 5 anni alla campagna di fidelizzazione, tante persone mi hanno detto 'non mi abbono in C, ma in B lo faccio'. Serve un po' di benzina all'inizio, la stagione corrente non è ancora finita e da oggi fino al 2 agosto se ne andrà un terzo del budget per ottemperare alla prossima annata. Per quanto riguarda il ritiro abbiamo un accordo con San Gregorio Magno, ma abbiamo fatto un sopralluogo a Cascia e abbiamo altre due mete a disposizione. L'incontro con presidente e area tecnica ci sarà la settimana prossima, abbiamo pensato prima di finire i festeggiamenti, dal 20 maggio al 20 giugno parleremo con gli agenti dei calciatori. Non ci saranno rivoluzioni, dal punto di vista umano non toccherei nulla, ma non sarà possibile. I ragazzi sanno bene come funziona, faranno sempre parte della storia del club".

In basso il video con le dichiarazioni di Giovanni D'Agostino.

Clicca qui se segui da app

Le dichiarazioni di Giovanni D'Agostino
Sezione: Copertina / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 14:33
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print