Tre punti contro il Rieti ed eliminazione in Coppa Italia per mano della Ternana, quest'ultima tra le polemiche arbitrali. L'Avellino è apparso in crescita nelle ultime due uscite, ma le prove positive offerte nell'ultima settimana dovranno trovare conferma allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo, dove a partire dalle ore 17:30 i biancoverdi affronteranno i padroni di casa della Viterbese.

L'incertezza societaria regna sovrana in casa Avellino, con la piazza che attende novità concrete sul futuro. Incertezza che non deve trasformarsi in alibi, con gli irpini costretti a fare punti per provare ad uscire dalla zona rossa della classifica. Ne è consapevole Capuano, che ha convocato anche Celjak e Laezza, infortunati, ma con il gruppo, con la speranza di creare un clima positivo all'interno dello spogliatoio. Assenti invece Carbonelli, Palmisano ed Evangelista. Aggregato il difensore della Berretti, Mario Acampora, che indosserà la maglia numero 32.

Conferma in vista per Il modulo, che dovrebbe essere il 3-4-3. Tra i pali confermato Tonti. In difesa spazio a Morero al centro della retroguardia, con Illanes e Zullo ai suoi fianchi.

A centrocampo mediana che dovrebbe essere affidata a Rossetti e Di Paolantonio, con l'adattato De Marco che si dovrebbe piazzare a destra ed il confermato Parisi a sinistra. 

In avanti, conferme in vista per il baby-tridente, con Charpentier al centro del reparto avanzato e Micovschi e Karic ad agire sulle corsie esterne.  

L'arbitro sarà il signor Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Orazio Luca Donato della sezione di Milano e Nicola Tinello della sezione di Rovigo. Calcio d’inizio fissato per le ore 17:30 allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo.

Probabile formazione

Avellino (3-4-3): Tonti; Illanes, Morero, Zullo; De Marco, Rossetti, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Charpentier, Karic. All.: Capuano

Sezione: Copertina / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print