Felice Evacuo, ex attaccante dell'Avellino (tra le altre) ha parlato a Sportchannel 214, alla trasmissione Calcio d'Inizio, soffermandosi sulla prossima gara dei lupi contro il Giugliano. 
Queste le sue parole: "L'Avellino e di una caratura tecnica superiore al Giugliano e a gran parte delle squadre di questo girone. Sarà una partita difficile ma l'Avellino può ottenere la vittoria e proseguire la sua marcia in classifica". 
Avellino che segna tanto e ha equilibrio: "Mi rivedo come caratteristiche in Marconi, dei ragazzi in rosa oggi ai lupi. Ma in questo momento vedo un Gori straripante. Dal punto di vista fisico e tecnico. Sta avendo continuità e ha trovato la giusta simbiosi con la piazza. Senza contare che c'è un giocatore come Paterno che e' reduce da un infortunio e quando rientrerà sarà un valore aggiunto"
Su Pazienza: "Credo che sia un grande allenatore, già lo aveva dimostrato a Cerignola. Subentrare non è mai facile ma ha saputo davvero riprendere in corsa questo Avellino partito anche quest' anno malissimo. Tutto sta andando bene, ma il campionato è lungo. Non sarà facile arrivare primi ma il fatto che l'Avellino sia lì a giocarsela è importante".
Sul girone: "La Juve Stabia ha qualcosina in meno di Avellino e Benevento. È un bella sorpresa, ha un allenatore gagliardo. Tecnicamente ha qualcosa in meno delle due citate prima e bisogna vedere come affronterà i momenti complicati. Tra quelle dietro l'unica che potrebbe rientrare è il Crotone"
Sul futuro: "Mi vedo con un ruolo dietro la scrivania. Il ruolo di allenatore e collaboratore non faceva per me. Il campo mi manca d calciatore, che è l parte sana di questo sport"
Sul mercato: "Credo sia presto, è giusto attendere gli infortunati e poi magari a gennaio si vedrà". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 21:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print