Vincenzo Moretti, ex calciatore dell'Avellino, è stato ospite di Zona Verde, format di Sportchannel 214, dove si è espresso del momento in casa Avellino, dopo il pareggio con la Juve Stabia. 

Queste le sue parole: ""E' un pareggio che lascia tanto amaro in bocca, ho visto anche io la partita. L'Avellino meritava di vincere e ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alla Juve Stabia. Credo che la Juve Stabia farà ancora qualche altro passo falso, dal pareggio con il Monterosi al pareggio in extremis al Partenio è una squadra in calo. Mi fa più paura chi arriva da dietro, come il Crotone che sta facendo bene". 
Sulla vicenda Starita: "Sono cose incommentabili. Se Starita aveva stretto la mano, oppure aveva dato la parola all'Avellino, è incommentabile questo sua passaggio as Benevento. Uno che si comporta in questo modo, non meritava proprio di vestirla la maglia dell'Avellino. Quindi meglio così. Mi metto nei panni del giocatore, non bisogna lamentarsi quando poi i tifosi ci chiamano mercenari dagli spalti. Andava gestita diversamente. Tempo fa tutto ciò, non sarebbe mai accaduto. Una parola, una stretta di mano, valeva più di 10.000, 20.000 euro in più promessi". 
Su Patierno: "Mi sembra un giocatore ritrovato, un calciatore con attributi e sta dimostrando di meritare questa piazza, senza aver timore. Ha vissuto un momento non facile, ora si sta prendendo i giusti elogi. A Foggia sarà una assenza importante".
Gara di Foggia: "Io credo che l'Avellino ha tutte le carte in regola per fare risultato a Foggia. Ma conosciamo la piazza, è molto passionale, anche se non sta vivendo un buon momento, vincere allo Zaccheria non sarà facile. Nel calcio bisogna anche saper approfittare dei momenti no, di una squadra blasonata come Foggia. La vittoria è assolutamente alla portata dei lupi". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 20:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print