Carmine Parlato, ex calciatore dell'Avellino e ora allenatore, ha parlato a Sportchannel delle qualità di Davide Mazzocco, che lui stesso ha allenato qualche anno fa a Padova: "Lui già allora dimostrava di sapere andare in gol, ne fece 4-5 in B, l'anno successivo 1-2 in Lega Pro. Già aveva questa struttura da granatiere, un ragazzo d'oro, un professionista serio e penso che tutto quello che ha fatto in questi anni se lo è meritato con il lavoro. Davide  ha sempre dimostrato quel senso di appartenenza al gruppo,  un bravo ragazzo, solare, che in mezzo al campo si trasforma. La sua forza è l'inserimento palla al piede, lo scambio col compagno e il tiro.

Io dico sempre a tutti di andare al Sud perché come calciatore si cresce prima, ho fatto 2 anni ad Avellino e valgono come 10 al Nord, è più coinvolgente sia a livello tecnico sia come squadre blasonate sia per l'ambiente di una piazza storica come Avellino, che a me è entrata in testa e cerco di unculcarlo oggi ai miei ragazzi.

Ai calciatori di oggi dico che non sono in una piazza in cui non va bene accontentarsi anche del punticino, ad Avellino bisogna sudare la maglia e mettere sempre il cuore in campo".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Gio 09 febbraio 2023 alle 14:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print